• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Lastrigiana
  • 2 - 0
  • Montelupo


LASTRIGIANA: Mugnaini, Firenzuoli, Romagnoli, Casini, Giusepponi, Terrosi, Milanesi, Simoncini, Rosone, Carfora, Grazi, Zanobetti. All.: Fanfani.
MONTELUPO: Gori, Balis, Cintelli, Faucci, Gracci, Grisolini, Guazzini, Parrini, Pelucchini, Pino, Pugi, Libertino, Bentivoglio. All.: Lenzi.

RETI: Giusepponi, Grazi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.



La Lastrigiana sconfigge il Montelupo e ottiene il quarto successo del 2019, rendendo sempre più incerte le sorti nel raggruppamento A. La prima frazione di gioco vede inizialmente un predominio dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi con Rosone che testa i riflessi di Gori con un tiro dal limite dell'area. I biancorossi insistono nella loro manovra offensiva e vanno al tiro ancora con Milanesi che però non inquadra lo specchio della porta. Dopo un avvio a rilento gli amaranto cercano di rispondere ma Pugi non riesce a trovare il giusto momento per calciare, favorendo l'intervento della retroguardia biancorossa. La partita poi prosegue a fasi alterne senza nessun gol da aggiungere al tabellino. Il secondo tempo è una fotocopia del primo tempo: è ancora la Lastrigiana a partire bene e a presentarsi dentro la metà campo avversaria, la manovra dei biancorossi però non è concreta come nel primo tempo e così la retroguardia amaranto riesce a contenere le avanzate avversarie. Dopo il 10' sono ancora i ragazzi di mister Lensi a rifarsi sotto cercando di sfruttare i calci piazzati: su corner è Mugnaini a risolve la situazione allontanando un pericolo. Successivamente poi al 13' Pino si libera dentro l'area ma ancora una volta l'attenta difesa biancorossa rimpalla il suo tiro. Gli amaranto chiudono comunque all'attacco col tiro di Cintelli sul quale però Mugnaini fa buona guardia respingendo la conclusione in tuffo. Anche il secondo tempo non ha ancora dato una scossa allo 0-0. Si arriva così all'ultima frazione che si apre in modo più che positivo per i padroni di casa che passano a condurre già al 5': Giusepponi prende la mira e calcia di potenza da fuori area, Gori ci prova ma non riesce a intercettare il pallone che finisce aneto la porta. I biancorossi ora hanno dalla loro il favore del vantaggio ma il Montelupo non si scompone e al 10' si presenta di nuovo davanti all'area avversaria con Pino che però tira a lato. La Lastrigiana non si scompone, continua a fare il suo gioco senza fretta e al 16' riesce a siglare la seconda rete del suo incontro: è Grazi a spedire la palla in rete su punizione, complice anche una deviazione amaranto. Il Montelupo accusa il colpo ma chiude comunque all'attacco andando al tiro con Guazzini che calcia però fuori e con Balis che all'ultimo minuto centra il palo.

Calciatoripiù
: Collettivo Lastrigiana, Grisolini, Guazzini (Montelupo).

LASTRIGIANA: Mugnaini, Firenzuoli, Romagnoli, Casini, Giusepponi, Terrosi, Milanesi, Simoncini, Rosone, Carfora, Grazi, Zanobetti. All.: Fanfani.<br >MONTELUPO: Gori, Balis, Cintelli, Faucci, Gracci, Grisolini, Guazzini, Parrini, Pelucchini, Pino, Pugi, Libertino, Bentivoglio. All.: Lenzi.<br > RETI: Giusepponi, Grazi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0. La Lastrigiana sconfigge il Montelupo e ottiene il quarto successo del 2019, rendendo sempre pi&ugrave; incerte le sorti nel raggruppamento A. La prima frazione di gioco vede inizialmente un predominio dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi con Rosone che testa i riflessi di Gori con un tiro dal limite dell'area. I biancorossi insistono nella loro manovra offensiva e vanno al tiro ancora con Milanesi che per&ograve; non inquadra lo specchio della porta. Dopo un avvio a rilento gli amaranto cercano di rispondere ma Pugi non riesce a trovare il giusto momento per calciare, favorendo l'intervento della retroguardia biancorossa. La partita poi prosegue a fasi alterne senza nessun gol da aggiungere al tabellino. Il secondo tempo &egrave; una fotocopia del primo tempo: &egrave; ancora la Lastrigiana a partire bene e a presentarsi dentro la met&agrave; campo avversaria, la manovra dei biancorossi per&ograve; non &egrave; concreta come nel primo tempo e cos&igrave; la retroguardia amaranto riesce a contenere le avanzate avversarie. Dopo il 10' sono ancora i ragazzi di mister Lensi a rifarsi sotto cercando di sfruttare i calci piazzati: su corner &egrave; Mugnaini a risolve la situazione allontanando un pericolo. Successivamente poi al 13' Pino si libera dentro l'area ma ancora una volta l'attenta difesa biancorossa rimpalla il suo tiro. Gli amaranto chiudono comunque all'attacco col tiro di Cintelli sul quale per&ograve; Mugnaini fa buona guardia respingendo la conclusione in tuffo. Anche il secondo tempo non ha ancora dato una scossa allo 0-0. Si arriva cos&igrave; all'ultima frazione che si apre in modo pi&ugrave; che positivo per i padroni di casa che passano a condurre gi&agrave; al 5': Giusepponi prende la mira e calcia di potenza da fuori area, Gori ci prova ma non riesce a intercettare il pallone che finisce aneto la porta. I biancorossi ora hanno dalla loro il favore del vantaggio ma il Montelupo non si scompone e al 10' si presenta di nuovo davanti all'area avversaria con Pino che per&ograve; tira a lato. La Lastrigiana non si scompone, continua a fare il suo gioco senza fretta e al 16' riesce a siglare la seconda rete del suo incontro: &egrave; Grazi a spedire la palla in rete su punizione, complice anche una deviazione amaranto. Il Montelupo accusa il colpo ma chiude comunque all'attacco andando al tiro con Guazzini che calcia per&ograve; fuori e con Balis che all'ultimo minuto centra il palo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Lastrigiana,<b> Grisolini, Guazzini</b> (Montelupo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI