• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Empoli
  • 2 - 1
  • Settignanese


EMPOLI B: Raugi, Kevin, Pratelli, Bergantino, Robi, Calamai, Ferrazza, Antonizzi, Orselli, Acquas, Moruzzi, Glevi, Baglioni, Talenti, Spinelli, Di Santo. All.: Filippeschi.
SETTIGNANESE: Balli, Gabrielli, Camerini, Vilcea, Benvenuti, Vagaggini, Taverni, Foschi, Alighieri, Pistol, Mugnaini, Sartoni, Giannassi, Campatelli. All.: Fani - Battaglia.

RETI: Spinelli, Acquas, Alighieri.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1.



L'Empoli conquista un altro successo fondamentale imponendosi sulla Settignanese. Fondamentali per gli azzurri i primi due parziali in cui ha costruito le basi della vittoria segnando due gol. Si svegliano tardi i rossoneri che nel terzo tempo non sono riusciti a ribaltare le sorti della gara. Nella prima frazione i padroni di casa partono a razzo e, sfruttando un moment di appannamento degli avversari, ne approfittano per prendere in mano il pallino del gioco. Dopo una serie di tentativi verso la porta di Balli, alla fine i padroni di casa sbloccano con la rete di Spinelli che sfrutta al meglio un errore della retroguardia della squadra di Settignano per segnare. Nel finale di primo tempo poi Benvenuti ha una buona chance per il pari ma Raugi fa buona guardia e para la conclusione. L'Empoli si aggiudica così il primo tempo. Nella seconda frazione gli ospiti non riescono a scuotersi e così l'Empoli, sfruttando il suo tasso tecnico, continua a fare la gara, sfiorando la rete in più di un'occasione. A metà tempo poi è Acquas a siglare la rete con un tiro preciso da dentro l'area di rigore. I locali poi terminano avanti il match senza però riuscire a segnare altre reti. Nell'ultimo tempo la gara viene giocata nel segno dell'equilibrio: il gioco si sposta a centrocampo dove gli azzurri cercano di trovare un buco nella difesa rossonera che però in questa occasione concede poco o nulla. Nella seconda metà del tempo poi gli ospiti ingranano la marcia; la manovra è più fluida e alla fine arriva il gol di Alighieri che, servito da una bella palla filtrante di Benvenuti, stoppa la sfera e trafigge Raugi che nulla può sul tiro. I rossoneri poi tentano l'ultimo assalto ma gli empolesi non corrono più rischi, riuscendo così a portare a casa la vittoria.

Calciatoripiù: Acquas
(Empoli); Alighieri (Settignanese).

EMPOLI B: Raugi, Kevin, Pratelli, Bergantino, Robi, Calamai, Ferrazza, Antonizzi, Orselli, Acquas, Moruzzi, Glevi, Baglioni, Talenti, Spinelli, Di Santo. All.: Filippeschi. <br >SETTIGNANESE: Balli, Gabrielli, Camerini, Vilcea, Benvenuti, Vagaggini, Taverni, Foschi, Alighieri, Pistol, Mugnaini, Sartoni, Giannassi, Campatelli. All.: Fani - Battaglia.<br > RETI: Spinelli, Acquas, Alighieri. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1. L'Empoli conquista un altro successo fondamentale imponendosi sulla Settignanese. Fondamentali per gli azzurri i primi due parziali in cui ha costruito le basi della vittoria segnando due gol. Si svegliano tardi i rossoneri che nel terzo tempo non sono riusciti a ribaltare le sorti della gara. Nella prima frazione i padroni di casa partono a razzo e, sfruttando un moment di appannamento degli avversari, ne approfittano per prendere in mano il pallino del gioco. Dopo una serie di tentativi verso la porta di Balli, alla fine i padroni di casa sbloccano con la rete di Spinelli che sfrutta al meglio un errore della retroguardia della squadra di Settignano per segnare. Nel finale di primo tempo poi Benvenuti ha una buona chance per il pari ma Raugi fa buona guardia e para la conclusione. L'Empoli si aggiudica cos&igrave; il primo tempo. Nella seconda frazione gli ospiti non riescono a scuotersi e cos&igrave; l'Empoli, sfruttando il suo tasso tecnico, continua a fare la gara, sfiorando la rete in pi&ugrave; di un'occasione. A met&agrave; tempo poi &egrave; Acquas a siglare la rete con un tiro preciso da dentro l'area di rigore. I locali poi terminano avanti il match senza per&ograve; riuscire a segnare altre reti. Nell'ultimo tempo la gara viene giocata nel segno dell'equilibrio: il gioco si sposta a centrocampo dove gli azzurri cercano di trovare un buco nella difesa rossonera che per&ograve; in questa occasione concede poco o nulla. Nella seconda met&agrave; del tempo poi gli ospiti ingranano la marcia; la manovra &egrave; pi&ugrave; fluida e alla fine arriva il gol di Alighieri che, servito da una bella palla filtrante di Benvenuti, stoppa la sfera e trafigge Raugi che nulla pu&ograve; sul tiro. I rossoneri poi tentano l'ultimo assalto ma gli empolesi non corrono pi&ugrave; rischi, riuscendo cos&igrave; a portare a casa la vittoria. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Acquas </b>(Empoli); <b>Alighieri </b>(Settignanese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI