• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 4
  • Resco Reggello


SAN MICHELE CV: De Angelis, Degl'Innocenti, Singh, Valeriani, Ardito, Zagli, Leggieri, Bellonzi, Marinari, Tozzi, Acciai, Hul. All.: Riccardo Cappelletti.
RESCO REGGELLO: Cuccoli, Brogi, Persiani, Demo, Pietosi, Orpelli, Coda, Bigordi, Camiciottoli, Ghinassi, Torregrossi, Di Vita, Boppi, Giordani, Piccardi. All.: Brunero Poggesi.

RETI: Degl'Innocenti, 2 Bigordi, Giordani, Piccardi.
NOTE: parziali: 0-1; 1-1; 0-2.



Colpo del Resco Reggello! La vittoria in casa della Cattolica arriva come un fulmine a ciel sereno e soverchia ogni tipo di pronostico: nessuno si sarebbe aspettato un punteggio così netto tra queste due squadre, ed invece la formazione ospite è riuscita a trovare un punto di vantaggio nella maggiore fisicità rispetto ai ragazzi della Cattolica e a farla valere in tutti i sessanta minuti di gioco. La determinazione degli ospiti poi ha fatto il resto, e la partita ha decretato alla fine la vittoria della squadra di mister Poggesi. È stata, tuttavia, una bella partita, a prescindere da chi abbia vinto: non sono mancate le belle giocate, i gol, i colpi individuali e ottime trame di gioco collettive. Le due squadre hanno divertito e hanno fatto molto bene in campo, ma solo il Reggello ha saputo volgere a vantaggio tutte queste cose. Già nel primo tempo gli ospiti riescono a trovare il vantaggio. C'è tanto equilibrio in campo: le due formazioni si studiano a lungo e non riescono a trovare il modo per rompere questo stallo. La parità alla fine viene frantumata dall'azione portata avanti da Coda e Camiciottoli, che passa a Bigordi, bravo a fare gol da pochi passi dalla linea della porta. La rete dà coraggio agli ospiti e toglie consapevolezza alla Cattolica, che comunque riesce a passare in vantaggio nel parziale e recuperando il punteggio totale: è la splendida punizione di Degl'Innocenti a rimettere tutto in discussione, facendo vacillare gli equilibri della partita. Dopo la rete nessuna delle due squadre riuscirà a dire la sua con continuità, tentando più azioni estemporanee che seguendo una logica, ed è all'interno di una delle ultime azioni del secondo tempo che il Reggello riesce a pareggiare nel parziale per 1-1 grazie a Giordani, che raccoglie la respinta corta del portiere e segna in tap in. Se nel secondo tempo c'era stato maggiore equilibrio, in questo ultimo parziale gli ospiti prenderanno in mano la partita facendola direttamente loro e chiudendola grazie a due gol: Bigordi viene lanciato a rete e segna nell'uno contro uno con il portiere la rete dell'1-3 al seguito di una bella trama di gioco ordita da Orpelli e Pietosi, mentre l'ultimo e decisivo gol della partita lo segna Piccardi, il più svelto a ribadire in rete una bella parata del portiere sulla conclusione dalla distanza di Camiciottoli.

SAN MICHELE CV: De Angelis, Degl'Innocenti, Singh, Valeriani, Ardito, Zagli, Leggieri, Bellonzi, Marinari, Tozzi, Acciai, Hul. All.: Riccardo Cappelletti.<br >RESCO REGGELLO: Cuccoli, Brogi, Persiani, Demo, Pietosi, Orpelli, Coda, Bigordi, Camiciottoli, Ghinassi, Torregrossi, Di Vita, Boppi, Giordani, Piccardi. All.: Brunero Poggesi.<br > RETI: Degl'Innocenti, 2 Bigordi, Giordani, Piccardi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-1; 0-2. Colpo del Resco Reggello! La vittoria in casa della Cattolica arriva come un fulmine a ciel sereno e soverchia ogni tipo di pronostico: nessuno si sarebbe aspettato un punteggio cos&igrave; netto tra queste due squadre, ed invece la formazione ospite &egrave; riuscita a trovare un punto di vantaggio nella maggiore fisicit&agrave; rispetto ai ragazzi della Cattolica e a farla valere in tutti i sessanta minuti di gioco. La determinazione degli ospiti poi ha fatto il resto, e la partita ha decretato alla fine la vittoria della squadra di mister Poggesi. &Egrave; stata, tuttavia, una bella partita, a prescindere da chi abbia vinto: non sono mancate le belle giocate, i gol, i colpi individuali e ottime trame di gioco collettive. Le due squadre hanno divertito e hanno fatto molto bene in campo, ma solo il Reggello ha saputo volgere a vantaggio tutte queste cose. Gi&agrave; nel primo tempo gli ospiti riescono a trovare il vantaggio. C'&egrave; tanto equilibrio in campo: le due formazioni si studiano a lungo e non riescono a trovare il modo per rompere questo stallo. La parit&agrave; alla fine viene frantumata dall'azione portata avanti da Coda e Camiciottoli, che passa a Bigordi, bravo a fare gol da pochi passi dalla linea della porta. La rete d&agrave; coraggio agli ospiti e toglie consapevolezza alla Cattolica, che comunque riesce a passare in vantaggio nel parziale e recuperando il punteggio totale: &egrave; la splendida punizione di Degl'Innocenti a rimettere tutto in discussione, facendo vacillare gli equilibri della partita. Dopo la rete nessuna delle due squadre riuscir&agrave; a dire la sua con continuit&agrave;, tentando pi&ugrave; azioni estemporanee che seguendo una logica, ed &egrave; all'interno di una delle ultime azioni del secondo tempo che il Reggello riesce a pareggiare nel parziale per 1-1 grazie a Giordani, che raccoglie la respinta corta del portiere e segna in tap in. Se nel secondo tempo c'era stato maggiore equilibrio, in questo ultimo parziale gli ospiti prenderanno in mano la partita facendola direttamente loro e chiudendola grazie a due gol: Bigordi viene lanciato a rete e segna nell'uno contro uno con il portiere la rete dell'1-3 al seguito di una bella trama di gioco ordita da Orpelli e Pietosi, mentre l'ultimo e decisivo gol della partita lo segna Piccardi, il pi&ugrave; svelto a ribadire in rete una bella parata del portiere sulla conclusione dalla distanza di Camiciottoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI