• Pulcini
  • Laurenziana
  • 2 - 1
  • Cattolica Virtus


LAURENZIANA: Scarti, Grigioni, Chiari, Nencetti, Vannozzi, Bellucci, Misuri, Tigani, Baldanzi. All.: Biagini.
CATTOLICA V.: Cereda, Mirashi, Degl'Innocenti, Clemente, Sborgi, Alla, Patacca, Marinari, Valeriani, Cortesi, Billi. All.: Alfani.

RETI: Alla, Misuri, Bellucci.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-0.



Vittoria in rimonta per la Laurenziana di mister Biagini, che davanti al pubblico amico supera l'ostacolo Cattolica Virtus grazie alle reti decisive di Misuri e Bellucci, che rispondono all'iniziale vantaggio ospite con Alla. Nella prima frazione di gioco, però, è la Cattolica Virtus a tenere in mano le redini del gioco, mostrando fin da subito un gioco fluido ed una condizione fisica ottima. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, gli ospiti riescono a passare in vantaggio grazie ad Alla, che riceve un bel pallone in profondità, lo controlla e di sinistro beffa Scarti con una conclusione potente e precisa. I ragazzi di mister Alfani, nonostante in vantaggio, non si accontentano e continuano a mettere sotto pressione la retroguardia locale. La sfortuna, però, si accanisce contro gli ospiti, che sul finire di primo tempo centrano ben tre pali con Clemente, che sfiora quindi a più riprese il raddoppio. La Laurenziana si salva dunque e chiude il primo tempo in svantaggio di un gol. Nella seconda frazione i padroni di casa provano a reagire, affidandosi ad alcuni contropiedi di Nencetti e Bellucci, che non creano però grosse difficoltà all'attentissima difesa della Cattolica. Dal canto loro, gli ospiti continuano ad attaccare a spron battuto ed a rendersi pericolosi ancora con il solito Clemente: la giornata no dell'attaccante giallorosso prosegue anche nel secondo tempo, visto che arrivano altri due legni, un palo ed una traversa, a negargli la gioia del gol. La Cattolica sembra comunque dare l'impressione di poter segnare da un momento all'altro, ma nel terzo tempo i ragazzi di mister Alfani subiscono la reazione della Laurenziana. I padroni di casa, infatti, alla prima ripartenza utile pareggiano i conti a metà terzo tempo con Misuri, che sfugge alle spalle della retroguardia ospite e, a tu per tu con Cereda, non sbaglia per il momentaneo 1-1. La Cattolica Virtus accusa il colpo e, poco dopo, la Laurenziana completa il clamoroso ribaltone con il gol del 2-1 a firma di Bellucci, ancora su situazione di contropiede. Nel finale i ragazzi di mister Biagini sfiorano addirittura il tris, con un'occasione fallita da Bellucci, che manda il pallone a lato a tu per tu con Cereda. Nonostante ciò, la Laurenziana può comunque festeggiare una vittoria frutto di grinta e carattere, mentre la Cattolica Virtus può solo rimproverarsi il fatto di non aver chiuso prima i conti.
Calciatoripiù
: Nella Laurenziana in evidenza Grigioni e Scarti.

LAURENZIANA: Scarti, Grigioni, Chiari, Nencetti, Vannozzi, Bellucci, Misuri, Tigani, Baldanzi. All.: Biagini. <br >CATTOLICA V.: Cereda, Mirashi, Degl'Innocenti, Clemente, Sborgi, Alla, Patacca, Marinari, Valeriani, Cortesi, Billi. All.: Alfani.<br > RETI: Alla, Misuri, Bellucci.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-0. Vittoria in rimonta per la Laurenziana di mister Biagini, che davanti al pubblico amico supera l'ostacolo Cattolica Virtus grazie alle reti decisive di Misuri e Bellucci, che rispondono all'iniziale vantaggio ospite con Alla. Nella prima frazione di gioco, per&ograve;, &egrave; la Cattolica Virtus a tenere in mano le redini del gioco, mostrando fin da subito un gioco fluido ed una condizione fisica ottima. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, gli ospiti riescono a passare in vantaggio grazie ad Alla, che riceve un bel pallone in profondit&agrave;, lo controlla e di sinistro beffa Scarti con una conclusione potente e precisa. I ragazzi di mister Alfani, nonostante in vantaggio, non si accontentano e continuano a mettere sotto pressione la retroguardia locale. La sfortuna, per&ograve;, si accanisce contro gli ospiti, che sul finire di primo tempo centrano ben tre pali con Clemente, che sfiora quindi a pi&ugrave; riprese il raddoppio. La Laurenziana si salva dunque e chiude il primo tempo in svantaggio di un gol. Nella seconda frazione i padroni di casa provano a reagire, affidandosi ad alcuni contropiedi di Nencetti e Bellucci, che non creano per&ograve; grosse difficolt&agrave; all'attentissima difesa della Cattolica. Dal canto loro, gli ospiti continuano ad attaccare a spron battuto ed a rendersi pericolosi ancora con il solito Clemente: la giornata no dell'attaccante giallorosso prosegue anche nel secondo tempo, visto che arrivano altri due legni, un palo ed una traversa, a negargli la gioia del gol. La Cattolica sembra comunque dare l'impressione di poter segnare da un momento all'altro, ma nel terzo tempo i ragazzi di mister Alfani subiscono la reazione della Laurenziana. I padroni di casa, infatti, alla prima ripartenza utile pareggiano i conti a met&agrave; terzo tempo con Misuri, che sfugge alle spalle della retroguardia ospite e, a tu per tu con Cereda, non sbaglia per il momentaneo 1-1. La Cattolica Virtus accusa il colpo e, poco dopo, la Laurenziana completa il clamoroso ribaltone con il gol del 2-1 a firma di Bellucci, ancora su situazione di contropiede. Nel finale i ragazzi di mister Biagini sfiorano addirittura il tris, con un'occasione fallita da Bellucci, che manda il pallone a lato a tu per tu con Cereda. Nonostante ci&ograve;, la Laurenziana pu&ograve; comunque festeggiare una vittoria frutto di grinta e carattere, mentre la Cattolica Virtus pu&ograve; solo rimproverarsi il fatto di non aver chiuso prima i conti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Laurenziana in evidenza <b>Grigioni </b>e <b>Scarti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI