• Coppa Regionale Allievi
  • Capostrada Belvedere
  • 0 - 2
  • Santa Firmina


1-6 dopo i calci di rigore
CAPOSTRADA BELV.: Capecchi, Begliomini, Sauro, Zahir, Giacomelli, Calacione, Bonfanti An. (59' Palandri), Zoppi, Bonfanti Al. (53' Bragadin), Russo, Maarouf (62' Calvani). A disp.: Ciolli, Innocenti. All.: Antonio Niccolai
SANTA FIRMINA: Calamati, Lischi, Treghini, Severi (66' Chianucci), Del Gamba, Bennati L., Falsetti, Mencaroni (53' Sobhy), Orlandi, Bennati R., Bove (53' Donati). A disp.: Neri, Andreini, Bonci. All.: Giacomo Trojanis

ARBITRO: Del Papa di Lucca.

RETI: 48' Orlandi, 77' Treghini.
NOTE: ammoniti Severi, Sauro, Bove, Sobhy,Palandri. Espulso Bennati R. Sequenza rigori: Treghini rete, Begliomini rete, Lischi rete, Palandri parato, Bennati L. rete, Calvani parato, Chianucci rete.



LE PAGELLE
Capostrada Belv.
Capecchi: 5,5 Vive una partita piuttosto tranquilla, intervenendo con decisione quando chiamato in causa. Pecca nell'occasione della prima rete.
Begliomini: 6 Buona prova per l'esterno difensivo arancione che in più di un'occasione si fa vedere persino in avanti.
Sauro: 6 Gioca una partita discreta e riesce a contenere gli attacchi che vengono dalla sua parte.
Zahir: 6,5 A centrocampo risulta il migliore dei suoi, dando geometria e tempi all'intera squadra.
Giacomelli: 7 In difesa è un vero leader, dalle sue parti risulta ampiamente difficile per gli attaccanti riuscire a creare pericoli.
Calacione: 6 Una buona prova per il centrale di difesa, anche se in qualche occasione ha dovuto metterci del suo per fermare gli avversari.
Bonfanti An.: 6 Sulla fascia si rende spesso pericoloso anche se non risulta essere incisivo come dimostrato durante il campionato. 59' Palandri: 5,5 Non riesce ad incidere nel finale.
Zoppi: 6,5 Buona prestazione per il centrocampista centrale, riesce a contenere ma anche a dare il via alle azioni offensive dei suoi.
Bonfanti Al.: 6,5 Per il forte attaccante una prestazione positiva. Pur non segnando riesce a creare qualche pericolo alla porta avversaria. 53' Bragadin: 6 Classe '97, dà il suo contributo nella mezz'ora finale.
Russo: 6- Nonostante la classe ci sia, per lui una prova in chiaroscuro.
Maarouf: 6 Anche per lui la tecnica e le giocate non sono un optional, ma in questa partita non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. 62' Calvani: 6 Entra in attacco nel finale, ma non riesce a lasciare il segno.
Santa Firmina
Calamati: 7 Durante la partita si merita gli elogi per un grande intervento, ma è ai rigori che fa la differenza mandando al turno successivo la sua squadra.
Lischi: 6 Una prova tranquilla la sua, non soffre particolarmente gli attacchi degli avversari
Treghini: 7 Con il rigore sbagliato ha rischiato di far svanire le speranze della squadra, ma con il gioiello a tre minuti dalla fine e la freddezza nella sequenza dei rigori si è riscattato ampiamente.
Severi: 6 Gioca tranquillamente e si rende pericoloso anche in avanti con i suoi inserimenti. 66' Chianucci: 6,5 Prezioso nel finale per andare a caccia del raddoppio.
Del Gamba: 6 In difesa la sua presenza si fa sentire anche se non corre pericoli di sorta.
Bennati L.: 6 Anche per lui i rischi corsi non sono numerosi anche se quando chiamato in causa si fa trovare pronto.
Falsetti: 6 Sulla sua fascia di competenza in qualche occasione riesce a sfondare anche se si è concentrato principalmente sulla fase difensiva.
Mencaroni: 6,5 A centrocampo fa un grande lavoro, riesce a strappare i palloni agli avversari e a rilanciarli in avanti. 53' Sobhy: 6.
Orlandi: 6,5 Si adatta facilmente ad un ruolo che non è il suo, riuscendo anche a mettere a segno una rete.
Bennati R.: 6,5 Là davanti svolge un grande lavoro, essendo in grado di creare parecchi grattacapi agli avversari.
Bove: 6 Una prova soddisfacente per l'esterno, purtroppo per lui al 53' è costretto ad uscire per una botta alla testa. I migliori auguri a lui di una rapida ripresa. 53' Donati: 6 Raccoglie il testimone dal compagno e non demerita.
IL COMMENTO
Grande soddisfazione per la qualificazione al turno successivo per il Santa Firmina, mentre regna la delusione all'interno della squadra arancione per aver gettato alle ortiche il doppio vantaggio accumulato nella gara d'andata. L'inizio del match vede il Capostrada attento a gestire la palla e il risultato, mentre il Santa Firmina cerca fin da subito di gettarsi all'attacco verticalizzando per le punte. Nei primi minuti gli ospiti vanno vicini alla rete ma la difesa locale riesce a chiudere evitando ulteriori pericoli. Al 7' anche gli arancioni si fanno vedere in avanti ma la conclusione di Maarouf termina sopra la traversa. In questa particolare fase della partita è il Capostrada ad avere il pallino del gioco, anche se non si registrano occasioni degne di nota. Al 13' episodio dubbio: il tiro di Bonfanti Al. viene respinto sul palo da Calamati, poi la palla attraversa tutta la linea di porta anche se rimane il dubbio se l'abbia oltrepassata o meno, ma l'arbitro opta per la seconda decisione e così si resta sul risultato di partenza. Il Capostrada, conscio dei propri mezzi, continua ad attaccare e al 16' va vicino alla rete con Russo ma il tiro sfiora il palo ed esce sul fondo. Due minuti più tardi anche i ragazzi di mister Trojanis sfiorano il vantaggio: su calcio di punizione messo in mezzo dalla destra sbuca Bennati L., ma il suo colpo di testa finisce di poco sopra la traversa. Al 22' Capostrada ancora in avanti ma la conclusione di Russo, su assist delizioso di Maarouf, termina alto sopra la traversa. Dopo questa occasione la partita vive una fase tranquilla di una decina di minuti in cui le squadre non creano azioni pericolose, ma al 32' è ancora il Capostrada a farsi vivo in avanti con un tiro dalla distanza di Maarouf ma Calamati blocca senza problemi. L'ultimo minuto del primo tempo vede ancora i padroni di casa alla conclusione ma il tiro al volo di Russo si stampa sulla parte alta della traversa.
Il secondo tempo riparte con gli arancioni all'attacco e la squadra di Niccolai va vicino alla rete ma la difesa chiude e spazza via la palla. Nei minuti successivi gli ospiti si rendono pericolosi per ben due volte: nella prima occasione Begliomini spazza la palla prima che varchi la linea, mentre il secondo tentativo di Bove lambisce il palo. Al 7' i gialloverdi usufruiscono di un penalty per atterramento di Severi: potrebbe essere l'episodio che riapre la partita ma il tiro di Treghini termina ampiamente a lato e così il risultato non cambia. Il gol però è nell'aria ed infatti appena tre minuti più tardi la compagine aretina si ritrova in vantaggio: il gol lo mette a segno Orlandi da due passi dopo una corta respinta del portiere. Dopo il gol la partita diventa vibrante ed emozionante, con gli ospiti che mettono pressione ai padroni di casa alla ricerca della seconda marcatura. Nella fase centrale della partita il Capostrada si vede costretto a difendere con i denti il vantaggio dell'andata dagli attacchi ospiti anche se le conclusioni non sono poi così pericolose. A tre minuti dal termine però Treghini estrae dal cilindro una giocata spettacolare con una conclusione al volo da fuori area mette la palla proprio sotto l'incrocio, mandando la sua squadra alla lotteria dei rigori. In questo frangente si distinguono il portiere ospite Calamati che neutralizza due tiri e Chianucci che, con grande freddezza, spiazza il portiere e manda al turno successivo la sua squadra.

Alessandro Bruschi 1-6 dopo i calci di rigore<br >CAPOSTRADA BELV.: Capecchi, Begliomini, Sauro, Zahir, Giacomelli, Calacione, Bonfanti An. (59' Palandri), Zoppi, Bonfanti Al. (53' Bragadin), Russo, Maarouf (62' Calvani). A disp.: Ciolli, Innocenti. All.: Antonio Niccolai<br >SANTA FIRMINA: Calamati, Lischi, Treghini, Severi (66' Chianucci), Del Gamba, Bennati L., Falsetti, Mencaroni (53' Sobhy), Orlandi, Bennati R., Bove (53' Donati). A disp.: Neri, Andreini, Bonci. All.: Giacomo Trojanis<br > ARBITRO: Del Papa di Lucca.<br > RETI: 48' Orlandi, 77' Treghini.<br >NOTE: ammoniti Severi, Sauro, Bove, Sobhy,Palandri. Espulso Bennati R. Sequenza rigori: Treghini rete, Begliomini rete, Lischi rete, Palandri parato, Bennati L. rete, Calvani parato, Chianucci rete. LE PAGELLE<br >Capostrada Belv.<br ><b>Capecchi: 5,5</b> Vive una partita piuttosto tranquilla, intervenendo con decisione quando chiamato in causa. Pecca nell'occasione della prima rete.<br ><b>Begliomini: 6</b> Buona prova per l'esterno difensivo arancione che in pi&ugrave; di un'occasione si fa vedere persino in avanti.<br ><b>Sauro: 6</b> Gioca una partita discreta e riesce a contenere gli attacchi che vengono dalla sua parte.<br ><b>Zahir: 6,5</b> A centrocampo risulta il migliore dei suoi, dando geometria e tempi all'intera squadra.<br ><b>Giacomelli: 7</b> In difesa &egrave; un vero leader, dalle sue parti risulta ampiamente difficile per gli attaccanti riuscire a creare pericoli.<br ><b>Calacione: 6</b> Una buona prova per il centrale di difesa, anche se in qualche occasione ha dovuto metterci del suo per fermare gli avversari.<br ><b>Bonfanti An.: 6</b> Sulla fascia si rende spesso pericoloso anche se non risulta essere incisivo come dimostrato durante il campionato. <b>59' Palandri: 5,5</b> Non riesce ad incidere nel finale.<br ><b>Zoppi: 6,5</b> Buona prestazione per il centrocampista centrale, riesce a contenere ma anche a dare il via alle azioni offensive dei suoi.<br ><b>Bonfanti Al.: 6,5</b> Per il forte attaccante una prestazione positiva. Pur non segnando riesce a creare qualche pericolo alla porta avversaria. <b>53' Bragadin: 6 </b>Classe '97, d&agrave; il suo contributo nella mezz'ora finale.<br ><b>Russo: 6-</b> Nonostante la classe ci sia, per lui una prova in chiaroscuro.<br ><b>Maarouf: 6</b> Anche per lui la tecnica e le giocate non sono un optional, ma in questa partita non &egrave; riuscito ad esprimere il suo potenziale. <b>62' Calvani: 6 </b>Entra in attacco nel finale, ma non riesce a lasciare il segno.<br >Santa Firmina<br ><b>Calamati: 7 </b>Durante la partita si merita gli elogi per un grande intervento, ma &egrave; ai rigori che fa la differenza mandando al turno successivo la sua squadra.<br ><b>Lischi: 6</b> Una prova tranquilla la sua, non soffre particolarmente gli attacchi degli avversari<br ><b>Treghini: 7</b> Con il rigore sbagliato ha rischiato di far svanire le speranze della squadra, ma con il gioiello a tre minuti dalla fine e la freddezza nella sequenza dei rigori si &egrave; riscattato ampiamente.<br ><b>Severi: 6 </b>Gioca tranquillamente e si rende pericoloso anche in avanti con i suoi inserimenti. <b>66' Chianucci: 6,5</b> Prezioso nel finale per andare a caccia del raddoppio.<br ><b>Del Gamba: 6</b> In difesa la sua presenza si fa sentire anche se non corre pericoli di sorta.<br ><b>Bennati L.: 6</b> Anche per lui i rischi corsi non sono numerosi anche se quando chiamato in causa si fa trovare pronto.<br ><b>Falsetti: 6</b> Sulla sua fascia di competenza in qualche occasione riesce a sfondare anche se si &egrave; concentrato principalmente sulla fase difensiva.<br ><b>Mencaroni: 6,5</b> A centrocampo fa un grande lavoro, riesce a strappare i palloni agli avversari e a rilanciarli in avanti. 53' Sobhy: 6.<br ><b>Orlandi: 6,5</b> Si adatta facilmente ad un ruolo che non &egrave; il suo, riuscendo anche a mettere a segno una rete.<br ><b>Bennati R.: 6,5</b> L&agrave; davanti svolge un grande lavoro, essendo in grado di creare parecchi grattacapi agli avversari.<br ><b>Bove: 6</b> Una prova soddisfacente per l'esterno, purtroppo per lui al 53' &egrave; costretto ad uscire per una botta alla testa. I migliori auguri a lui di una rapida ripresa. <b>53' Donati: 6</b> Raccoglie il testimone dal compagno e non demerita.<br >IL COMMENTO<br >Grande soddisfazione per la qualificazione al turno successivo per il Santa Firmina, mentre regna la delusione all'interno della squadra arancione per aver gettato alle ortiche il doppio vantaggio accumulato nella gara d'andata. L'inizio del match vede il Capostrada attento a gestire la palla e il risultato, mentre il Santa Firmina cerca fin da subito di gettarsi all'attacco verticalizzando per le punte. Nei primi minuti gli ospiti vanno vicini alla rete ma la difesa locale riesce a chiudere evitando ulteriori pericoli. Al 7' anche gli arancioni si fanno vedere in avanti ma la conclusione di Maarouf termina sopra la traversa. In questa particolare fase della partita &egrave; il Capostrada ad avere il pallino del gioco, anche se non si registrano occasioni degne di nota. Al 13' episodio dubbio: il tiro di Bonfanti Al. viene respinto sul palo da Calamati, poi la palla attraversa tutta la linea di porta anche se rimane il dubbio se l'abbia oltrepassata o meno, ma l'arbitro opta per la seconda decisione e cos&igrave; si resta sul risultato di partenza. Il Capostrada, conscio dei propri mezzi, continua ad attaccare e al 16' va vicino alla rete con Russo ma il tiro sfiora il palo ed esce sul fondo. Due minuti pi&ugrave; tardi anche i ragazzi di mister Trojanis sfiorano il vantaggio: su calcio di punizione messo in mezzo dalla destra sbuca Bennati L., ma il suo colpo di testa finisce di poco sopra la traversa. Al 22' Capostrada ancora in avanti ma la conclusione di Russo, su assist delizioso di Maarouf, termina alto sopra la traversa. Dopo questa occasione la partita vive una fase tranquilla di una decina di minuti in cui le squadre non creano azioni pericolose, ma al 32' &egrave; ancora il Capostrada a farsi vivo in avanti con un tiro dalla distanza di Maarouf ma Calamati blocca senza problemi. L'ultimo minuto del primo tempo vede ancora i padroni di casa alla conclusione ma il tiro al volo di Russo si stampa sulla parte alta della traversa. <br >Il secondo tempo riparte con gli arancioni all'attacco e la squadra di Niccolai va vicino alla rete ma la difesa chiude e spazza via la palla. Nei minuti successivi gli ospiti si rendono pericolosi per ben due volte: nella prima occasione Begliomini spazza la palla prima che varchi la linea, mentre il secondo tentativo di Bove lambisce il palo. Al 7' i gialloverdi usufruiscono di un penalty per atterramento di Severi: potrebbe essere l'episodio che riapre la partita ma il tiro di Treghini termina ampiamente a lato e cos&igrave; il risultato non cambia. Il gol per&ograve; &egrave; nell'aria ed infatti appena tre minuti pi&ugrave; tardi la compagine aretina si ritrova in vantaggio: il gol lo mette a segno Orlandi da due passi dopo una corta respinta del portiere. Dopo il gol la partita diventa vibrante ed emozionante, con gli ospiti che mettono pressione ai padroni di casa alla ricerca della seconda marcatura. Nella fase centrale della partita il Capostrada si vede costretto a difendere con i denti il vantaggio dell'andata dagli attacchi ospiti anche se le conclusioni non sono poi cos&igrave; pericolose. A tre minuti dal termine per&ograve; Treghini estrae dal cilindro una giocata spettacolare con una conclusione al volo da fuori area mette la palla proprio sotto l'incrocio, mandando la sua squadra alla lotteria dei rigori. In questo frangente si distinguono il portiere ospite Calamati che neutralizza due tiri e Chianucci che, con grande freddezza, spiazza il portiere e manda al turno successivo la sua squadra. Alessandro Bruschi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI