• Pulcini B 2 fase GIR.C
  • Giov. Navacchio
  • 1 - 4
  • Pecciolese 1936


GIOV.NAVACCHIO: Cremascoli, Vichi, Rizzo, Antonioli, Giusti, Mancinelli, Pellegrini, Taddei, Rossi. All.: Marco Pratali.
PECCIOLESE: Balluchi, Latini, Pisani, Filippi, Geri, Battaglia, Cela, Rossi, Messerini, Tirelli, Favarin, Fiorentini. All.: Roberto Filippi.

RETI: Taddei, Tirelli 2, Filippi, Pisani.



Per alcuni conta, per altri è un must non considerarlo. Il peso del risultato è sempre un'incognita in tutte le categorie, figuriamoci nei Pulcini. Stavolta però va sottolineato come, al di là dell'1-4 con cui la Pecciolese passa a Navacchio, i padroni di casa abbiano sfoderato una prestazione eccellente: passati avanti nel primo tempo, sono stati rimontati da una delle formazioni più forti della provincia. Ma se giocheranno così di qui alla fine della stagione, di gare ne perderanno poche. L'avvio comunque è di marca nerazzurra: Cela sfiora la rete con un diagonale da destra, Favarin lambisce la traversa con una conclusione potente e dopo un corner Latini si vede neutralizzare una botta da lontano dai riflessi dell'attento Cremascoli. Così il Navacchio prende coraggio e sul finire del primo tempo segna il gol dell'1-0: pescato sull'esterno sinistro da un cambio di gioco repentino, Taddei punta la profondità, anticipa l'avversario che tentava di andare in chiusura e trova il secondo palo con un colpo da calcetto. La reazione della Pecciolese è furente e nella frazione centrale gli ospiti sfiorano a più riprese il gol del pari. Tirelli ci prova subito per tre volte: prima la difesa devia, poi spunta il portiere, infine il pallone sfila accanto al palo dopo un contrasto nei pressi della porta avversaria. A 2' dal secondo intervallo il pari pecciolese riesce comunque a concretizzarsi: il solito Tirelli vince l'uno contro uno col proprio marcatore, si presenta davanti al portiere in uscita e incrocia la conclusione con l'interno. Lo stesso attaccante battezza la ripresa con la rete del raddoppio: dribbling secco sul difensore in area, botta centrale a spiazzare il portiere dopo il contromovimento e pallone nel sacco. La Pecciolese tenta subito di chiudere i conti e ci riesce con Filippi che, dopo aver sfiorato il gol sugli sviluppi di un corner respinto, trova la rete direttamente dalla bandierina facendo passare il pallone tra il palo e il difensore che si trovava a presidiarlo. Il Navacchio non ha certo intenzione di arrendersi, ma ormai l'indicatore della batteria punta deciso su esausto e nel finale la Pecciolese chiude i conti: l'1-4 porta la firma di Pisani che, defilato sulla destra appena fuori area, calcia di collo pieno incrociando la conclusione sotto l'incrocio più lontano.

esseti GIOV.NAVACCHIO: Cremascoli, Vichi, Rizzo, Antonioli, Giusti, Mancinelli, Pellegrini, Taddei, Rossi. All.: Marco Pratali.<br >PECCIOLESE: Balluchi, Latini, Pisani, Filippi, Geri, Battaglia, Cela, Rossi, Messerini, Tirelli, Favarin, Fiorentini. All.: Roberto Filippi.<br > RETI: Taddei, Tirelli 2, Filippi, Pisani. Per alcuni conta, per altri &egrave; un must non considerarlo. Il peso del risultato &egrave; sempre un'incognita in tutte le categorie, figuriamoci nei Pulcini. Stavolta per&ograve; va sottolineato come, al di l&agrave; dell'1-4 con cui la Pecciolese passa a Navacchio, i padroni di casa abbiano sfoderato una prestazione eccellente: passati avanti nel primo tempo, sono stati rimontati da una delle formazioni pi&ugrave; forti della provincia. Ma se giocheranno cos&igrave; di qui alla fine della stagione, di gare ne perderanno poche. L'avvio comunque &egrave; di marca nerazzurra: Cela sfiora la rete con un diagonale da destra, Favarin lambisce la traversa con una conclusione potente e dopo un corner Latini si vede neutralizzare una botta da lontano dai riflessi dell'attento Cremascoli. Cos&igrave; il Navacchio prende coraggio e sul finire del primo tempo segna il gol dell'1-0: pescato sull'esterno sinistro da un cambio di gioco repentino, Taddei punta la profondit&agrave;, anticipa l'avversario che tentava di andare in chiusura e trova il secondo palo con un colpo da calcetto. La reazione della Pecciolese &egrave; furente e nella frazione centrale gli ospiti sfiorano a pi&ugrave; riprese il gol del pari. Tirelli ci prova subito per tre volte: prima la difesa devia, poi spunta il portiere, infine il pallone sfila accanto al palo dopo un contrasto nei pressi della porta avversaria. A 2' dal secondo intervallo il pari pecciolese riesce comunque a concretizzarsi: il solito Tirelli vince l'uno contro uno col proprio marcatore, si presenta davanti al portiere in uscita e incrocia la conclusione con l'interno. Lo stesso attaccante battezza la ripresa con la rete del raddoppio: dribbling secco sul difensore in area, botta centrale a spiazzare il portiere dopo il contromovimento e pallone nel sacco. La Pecciolese tenta subito di chiudere i conti e ci riesce con Filippi che, dopo aver sfiorato il gol sugli sviluppi di un corner respinto, trova la rete direttamente dalla bandierina facendo passare il pallone tra il palo e il difensore che si trovava a presidiarlo. Il Navacchio non ha certo intenzione di arrendersi, ma ormai l'indicatore della batteria punta deciso su esausto e nel finale la Pecciolese chiude i conti: l'1-4 porta la firma di Pisani che, defilato sulla destra appena fuori area, calcia di collo pieno incrociando la conclusione sotto l'incrocio pi&ugrave; lontano. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI