• T.Lorentini - Giov.B
  • Zenith Audax
  • 3 - 2
  • Pieta 2004


ZENITH AUDAX: Certa, Papa, Ejjammaa, Dalla Noce, Nikolli, Mucay, Caciolli, Cici, Pipola, Cardamone, Sciorio, Claps, Tocco, Zhengh, Chiarelli, Haddivvi.
PIETA' 2004: Rindi, Bianchi, Borrelli, Bigagli, Taourirt, Talamucci, Veliraj, Selogni, Bruneri, Magnelli.

RETI: 4' Magnelli; 17' Selogni; 28' Cardamone; 38' Caciolli; 40' Dalla Noce.



Vittoria con rimonta della Zenith sui pari età della Pietà. Partita iniziata male per i padroni di casa che si lasciano sorprendere dalla dinamicità degli avversari. Il vantaggio degli ospiti si concretizza dopo soli quattro minuti: Magnelli si inserisce su una corta respinta di Cici, entra in area e batte Certa in uscita. Faticano un po' a riprendersi i ragazzi di Biagini; scarsa incisività e mancanza di precisione impedisce loro di rendersi pericolosi. Il vento, a completare il quadro della situazione, condiziona la prestazione delle squadre, ma gli ospiti riescono a gestire meglio le difficoltà che ne derivano. E allora arriva il raddoppio: è il 17', Selogni riceve palla, salta Nikolli in velocità e, aiutato anche dal vento, fa partire un sinistro micidiale che si insacca nell'angolo alto alla sinistra del portiere. La partita sembra segnata, ma è proprio a questo punto che i ragazzi di casa suonano la carica. Al 22' sugli sviluppi di un corner, Cardamone indirizza il suo sinistro sul palo lontano, il portiere respinge sui piedi di Caciolli che sotto misura non riesce a trovare la porta. Al 28' l'azione offensiva della Zenith si concretizza in rete: Cardamone riceve palla sulla destra arriva al limite dell'area e fa partire un diagonale che finisce in fondo alla rete. Gli ospiti non riescono più ad essere pericolosi come ad inizio gara, nonostante le preoccupazioni che portano con la palla al piede calciatori come Magnelli e Selogni, che fanno della rapidità e della velocità le loro armi migliori. Ma i padroni di casa macinano gioco e al 38' raggiungono la parità: su corner di Cardamone è preciso e puntuale l'intervento di Caciolli che batte imparabilmente Rindi. Appena due minuti e c'è il sorpasso, il cross dalla destra di Cardamone è una pennellata per la testa di Dalla Noce che non lascia scampo al portiere avversario. L'ultima parte di gara si trascina via senza grossi pericoli per ambedue i portieri, anche se le due squadre non disdegnano di attaccare. L'ultima azione degna di nota viene portata dalla squadra ospite che, a tre minuti dalla fine, concretizza un contropiede finalizzato da Borrelli, il cui tiro viene neutralizzato da Certa. Sconfitta amara dunque per la Pietà che dopo un inizio scoppiettante lasciano sul campo i tre punti per la gioia dei padroni di casa che proseguono il loro percorso di crescita, almeno oggi, felici per la vittoria.

A.P. ZENITH AUDAX: Certa, Papa, Ejjammaa, Dalla Noce, Nikolli, Mucay, Caciolli, Cici, Pipola, Cardamone, Sciorio, Claps, Tocco, Zhengh, Chiarelli, Haddivvi.<br >PIETA' 2004: Rindi, Bianchi, Borrelli, Bigagli, Taourirt, Talamucci, Veliraj, Selogni, Bruneri, Magnelli.<br > RETI: 4' Magnelli; 17' Selogni; 28' Cardamone; 38' Caciolli; 40' Dalla Noce. Vittoria con rimonta della Zenith sui pari et&agrave; della Piet&agrave;. Partita iniziata male per i padroni di casa che si lasciano sorprendere dalla dinamicit&agrave; degli avversari. Il vantaggio degli ospiti si concretizza dopo soli quattro minuti: Magnelli si inserisce su una corta respinta di Cici, entra in area e batte Certa in uscita. Faticano un po' a riprendersi i ragazzi di Biagini; scarsa incisivit&agrave; e mancanza di precisione impedisce loro di rendersi pericolosi. Il vento, a completare il quadro della situazione, condiziona la prestazione delle squadre, ma gli ospiti riescono a gestire meglio le difficolt&agrave; che ne derivano. E allora arriva il raddoppio: &egrave; il 17', Selogni riceve palla, salta Nikolli in velocit&agrave; e, aiutato anche dal vento, fa partire un sinistro micidiale che si insacca nell'angolo alto alla sinistra del portiere. La partita sembra segnata, ma &egrave; proprio a questo punto che i ragazzi di casa suonano la carica. Al 22' sugli sviluppi di un corner, Cardamone indirizza il suo sinistro sul palo lontano, il portiere respinge sui piedi di Caciolli che sotto misura non riesce a trovare la porta. Al 28' l'azione offensiva della Zenith si concretizza in rete: Cardamone riceve palla sulla destra arriva al limite dell'area e fa partire un diagonale che finisce in fondo alla rete. Gli ospiti non riescono pi&ugrave; ad essere pericolosi come ad inizio gara, nonostante le preoccupazioni che portano con la palla al piede calciatori come Magnelli e Selogni, che fanno della rapidit&agrave; e della velocit&agrave; le loro armi migliori. Ma i padroni di casa macinano gioco e al 38' raggiungono la parit&agrave;: su corner di Cardamone &egrave; preciso e puntuale l'intervento di Caciolli che batte imparabilmente Rindi. Appena due minuti e c'&egrave; il sorpasso, il cross dalla destra di Cardamone &egrave; una pennellata per la testa di Dalla Noce che non lascia scampo al portiere avversario. L'ultima parte di gara si trascina via senza grossi pericoli per ambedue i portieri, anche se le due squadre non disdegnano di attaccare. L'ultima azione degna di nota viene portata dalla squadra ospite che, a tre minuti dalla fine, concretizza un contropiede finalizzato da Borrelli, il cui tiro viene neutralizzato da Certa. Sconfitta amara dunque per la Piet&agrave; che dopo un inizio scoppiettante lasciano sul campo i tre punti per la gioia dei padroni di casa che proseguono il loro percorso di crescita, almeno oggi, felici per la vittoria. A.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI