• Terza Categoria GIR.A
  • Cartagine 1959
  • 0 - 1
  • Fiesole Calcio


CARTAGINE 1959: Giannotti, Costanzi, D'Anna, Mazzuoli, Marchionni, Fanara, Pasquali, Ermini, Pilia, Reale, Cinelli. A disp.: Dallai, Ieri, Marchi, Guarnieri, Di Lorenzo, Gianassi, Catalanotto. All.: Gherardini.
FIESOLE: Bartoli, Barletti, Bellucci, Mangano, Martinelli, Ali Rashed, Galli, Valente, Norello, Martelli, Iannaco. A disp.: Panerai, Elegiati, Palcani, Lombardi, Bussotti, Barone, Bianco. All.: Ballini.

ARBITRO: Cenni di Firenze.

RETE: Martelli.



Vittoria tanto importante quanto sudata quella del Fiesole sul campo di Padule contro i padroni di casa del Cartagine. La gara si è accesa fin dalle prime battute e non ha conosciuto tregua fino al triplice fischio dell'arbitro. Il primo episodio è di marca locale: Reale, come al solito una spanna sopra gli altri, arriva al tiro impegnando l'attento Bartoli. La squadra di Raffaele Ballini non ci sta e si spinge in attacco: Norello se ne va in campo aperto ed entra in area, il portiere lo sfronteggia in maniera irregolare inducendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso e a indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Martelli, che non fallisce. Gherardini decide di non togliere una punta, ma di fare a meno di un centrocampista. Mossa rischiosa, ma che si rivelerà comunque positiva. Nella seconda parte di primo tempo si registrano tre occasioni per gli ospiti, che ci provano prima con Ali Rashed, poi con Norello ed infine con Iannaco, ma la retroguardia neroverde è brava a sbrogliare la matassa. Nella ripresa cala il Fiesole, che forse appagato dal risultato e forte della superiorità numerica entra scarico sul terreno di gioco. Il Cartagine invece pressa alto e mette a più riprese in difficoltà la capolista. Serve uno strepitoso Bartoli prima su Cinelli (gran botta dalla distanza), poi sul solito Reale ed infine sul neoentrato ex Castello Di Lorenzo. Ballini corre ai ripari e inserisce Bianco e Bussotti, che per freschezza e intensità danno una scossa alla compagine ospite, che riesce a conquistare tre punti sudati ma di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato. Applausi meritatissimi per il Cartagine che in 10 per quasi l'intero match ha giocato alla pari contro la squadra che, classifica alla mano, è la formazione più forte del torneo.
Calciatoripiù: Norello, Bussotti, Bianco (Fiesole); Costanzi, Marchionni (Cartagine).


CARTAGINE 1959: Giannotti, Costanzi, D'Anna, Mazzuoli, Marchionni, Fanara, Pasquali, Ermini, Pilia, Reale, Cinelli. A disp.: Dallai, Ieri, Marchi, Guarnieri, Di Lorenzo, Gianassi, Catalanotto. All.: Gherardini.<br >FIESOLE: Bartoli, Barletti, Bellucci, Mangano, Martinelli, Ali Rashed, Galli, Valente, Norello, Martelli, Iannaco. A disp.: Panerai, Elegiati, Palcani, Lombardi, Bussotti, Barone, Bianco. All.: Ballini.<br > ARBITRO: Cenni di Firenze.<br > RETE: Martelli. Vittoria tanto importante quanto sudata quella del Fiesole sul campo di Padule contro i padroni di casa del Cartagine. La gara si &egrave; accesa fin dalle prime battute e non ha conosciuto tregua fino al triplice fischio dell'arbitro. Il primo episodio &egrave; di marca locale: Reale, come al solito una spanna sopra gli altri, arriva al tiro impegnando l'attento Bartoli. La squadra di Raffaele Ballini non ci sta e si spinge in attacco: Norello se ne va in campo aperto ed entra in area, il portiere lo sfronteggia in maniera irregolare inducendo il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso e a indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Martelli, che non fallisce. Gherardini decide di non togliere una punta, ma di fare a meno di un centrocampista. Mossa rischiosa, ma che si riveler&agrave; comunque positiva. Nella seconda parte di primo tempo si registrano tre occasioni per gli ospiti, che ci provano prima con Ali Rashed, poi con Norello ed infine con Iannaco, ma la retroguardia neroverde &egrave; brava a sbrogliare la matassa. Nella ripresa cala il Fiesole, che forse appagato dal risultato e forte della superiorit&agrave; numerica entra scarico sul terreno di gioco. Il Cartagine invece pressa alto e mette a pi&ugrave; riprese in difficolt&agrave; la capolista. Serve uno strepitoso Bartoli prima su Cinelli (gran botta dalla distanza), poi sul solito Reale ed infine sul neoentrato ex Castello Di Lorenzo. Ballini corre ai ripari e inserisce Bianco e Bussotti, che per freschezza e intensit&agrave; danno una scossa alla compagine ospite, che riesce a conquistare tre punti sudati ma di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato. Applausi meritatissimi per il Cartagine che in 10 per quasi l'intero match ha giocato alla pari contro la squadra che, classifica alla mano, &egrave; la formazione pi&ugrave; forte del torneo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Norello, Bussotti, Bianco (Fiesole); Costanzi, Marchionni (Cartagine).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI