• Terza Categoria GIR.A
  • Daytona Calcio
  • 2 - 3
  • Florence S.C.


DAYTONA CALCIO: Mazzoli, Desideri, Miranda, Straccali, Lanziello, Bargioni, Pagnotta, Zagni, Golini, Nuti, Ceccherini. A disp.: Galingani L., Galingani G., Anichini, Ciulli. All.: Mohsen Bakshi.
FLORENCE: Martelli, Cità, Corrado, Durazzi, Bandinelli, Chiarucci, Piccioli, Vernich, Rosselli, Malevolti G., Lazzarà. A disp.: Degl'Innocenti, Mostratisi, Magori. All.: Gianluca Allegri.

RETI: Lazzara, Zagni, Golini, Chiarucci, Mostratisi.



Tre punti sudati, che valgono una piccola fiammella. È la Florence di Allegri a uscire vincitrice dal flipper di Lastra a Signa, e a mantenere così intatte le risicate speranze di agganciare, proprio in coda al campionato, un posto playoff soltanto accarezzato durante questi mesi. Di fronte a un Daytona organizzato e ben messo in campo da mister Mossi, i grigiorossi di Mantignano approcciano bene la gara e si portano in vantaggio grazie a Lazzara, bravo a concludere con un tiro preciso una fluida azione corale ben imbastita dal centrocampo ospite; nonostante il predominio territoriale però la Florence fatica a spingersi con regolarità dalle parti di Mazzoli, e così a cavallo della sosta è il Daytona ad animare il match con un guizzo di grande vitalità che ribalta gli equilbri: Zagni pareggia i conti con un ottimo esterno destro, poi in avvio di ripresa è Golini a sfruttare al meglio l'errore in disimpegno di Cità - oltre al preciso assist di Nuti - per battere Martelli per la seconda volta. La remuntada rossoblù - o blaugrana, fate voi - contribuisce a rendere imprevedibile il destino della gara, improvvisamente incerto se virare in favore dei locali o appoggiare un nuovo ribaltamento di ruoli. Dopo qualche minuto di spossamento, è così la Florence a proporre una bella reazione corale, alzando il proprio baricentro grazie al fondamentale lavoro di Vernich e Guglielmo Malevolti. Proprio il giovane canterano grigiorosso è il protagonista principale nell'azione del pareggio, grazie a un pallone filtrante che spalanca a Chiarucci la via del gol, e alla Florence quelle della gloria. Sulle ali dell'entusiasmo infatti, sono ancora gli ospiti a mettere a segno l'ultimo - e decisivo - gol di giornata grazie al tocco vincente di Mostratisi, che grazie al suo gesto aggiunge un pizzico di pepe al finale di stagione dei suoi. Tanto orgoglio e un po' di rimpianto invece nel post partita del Daytona, reduce dalla bella vittoria sul Cobra Kai e capace di impressionare favorevolmente anche in una giornata poco proficua.
Calciatoripiù
: capitan Pagnotta merita una citazione di pregio nelle fila locali, mentre per quanto riguarda la Florence è Malevolti a prendersi le luci del palcoscenico con il pregevole assist del due a due.

DAYTONA CALCIO: Mazzoli, Desideri, Miranda, Straccali, Lanziello, Bargioni, Pagnotta, Zagni, Golini, Nuti, Ceccherini. A disp.: Galingani L., Galingani G., Anichini, Ciulli. All.: Mohsen Bakshi. <br >FLORENCE: Martelli, Cit&agrave;, Corrado, Durazzi, Bandinelli, Chiarucci, Piccioli, Vernich, Rosselli, Malevolti G., Lazzar&agrave;. A disp.: Degl'Innocenti, Mostratisi, Magori. All.: Gianluca Allegri. <br > RETI: Lazzara, Zagni, Golini, Chiarucci, Mostratisi. Tre punti sudati, che valgono una piccola fiammella. &Egrave; la Florence di Allegri a uscire vincitrice dal flipper di Lastra a Signa, e a mantenere cos&igrave; intatte le risicate speranze di agganciare, proprio in coda al campionato, un posto playoff soltanto accarezzato durante questi mesi. Di fronte a un Daytona organizzato e ben messo in campo da mister Mossi, i grigiorossi di Mantignano approcciano bene la gara e si portano in vantaggio grazie a Lazzara, bravo a concludere con un tiro preciso una fluida azione corale ben imbastita dal centrocampo ospite; nonostante il predominio territoriale per&ograve; la Florence fatica a spingersi con regolarit&agrave; dalle parti di Mazzoli, e cos&igrave; a cavallo della sosta &egrave; il Daytona ad animare il match con un guizzo di grande vitalit&agrave; che ribalta gli equilbri: Zagni pareggia i conti con un ottimo esterno destro, poi in avvio di ripresa &egrave; Golini a sfruttare al meglio l'errore in disimpegno di Cit&agrave; - oltre al preciso assist di Nuti - per battere Martelli per la seconda volta. La remuntada rossobl&ugrave; - o blaugrana, fate voi - contribuisce a rendere imprevedibile il destino della gara, improvvisamente incerto se virare in favore dei locali o appoggiare un nuovo ribaltamento di ruoli. Dopo qualche minuto di spossamento, &egrave; cos&igrave; la Florence a proporre una bella reazione corale, alzando il proprio baricentro grazie al fondamentale lavoro di Vernich e Guglielmo Malevolti. Proprio il giovane canterano grigiorosso &egrave; il protagonista principale nell'azione del pareggio, grazie a un pallone filtrante che spalanca a Chiarucci la via del gol, e alla Florence quelle della gloria. Sulle ali dell'entusiasmo infatti, sono ancora gli ospiti a mettere a segno l'ultimo - e decisivo - gol di giornata grazie al tocco vincente di Mostratisi, che grazie al suo gesto aggiunge un pizzico di pepe al finale di stagione dei suoi. Tanto orgoglio e un po' di rimpianto invece nel post partita del Daytona, reduce dalla bella vittoria sul Cobra Kai e capace di impressionare favorevolmente anche in una giornata poco proficua. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: capitan <b>Pagnotta </b>merita una citazione di pregio nelle fila locali, mentre per quanto riguarda la Florence &egrave; <b>Malevolti </b>a prendersi le luci del palcoscenico con il pregevole assist del due a due.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI