• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 4 - 0
  • Valdarno F.C.


OLIMPIA FIRENZE: Ciucchi, Becagli, Baroncini, Conti, Girlando, Kodra, Casoni, Lombardi, Decalice, Deplano, Dimascolo, Tofanari, Barluzzi. All.: Mirco Presenti.
VALDARNO: Gabbrielli, Righi, Amorosi, Gonnelli, Alfonsi, Robbiati, D'Alessandro, Saburri, Morelli, Degl'Innocenti, Lombardi, Di Nicco, Fondelli, Dini. All.: Tommaso Mascagni.

RETI: Casoni, Girlando, Girlando, Conti.
NOTE: 2-0, 1-0, 1-0.



I padroni di casa dell'Olimpia Firenze si impongono con un netto 4 a 0 ai danni del Valdarno. Nonostante il risultato così netto, gli ospiti non hanno affatto demeritato e anzi avrebbero forse meritato perlomeno la gioia del gol, data la prova grintosa e anche di buona qualità. Per quanto riguarda l'analisi della partita, i ragazzi di Mister Presenti scendono in campo con grande cattiveria e voglia di portarsi a casa la vittoria. I risultati sono evidenti: trascorrono 17 secondi e Casoni si lancia in uno slalom gigante e, dopo aver saltato addirittura quattro avversari, spiazza Gabbrielli e segna la rete flash dell'1 a 0. Anche il raddoppio è quasi immediato, ma l'azione è sostanzialmente molto diversa: Becagli va sul fondo e mette al centro un bel pallone rasoterra trovando l'accorrente Girlando che, arrivando in corsa, calcia con violenza e trova l'angolino. Il primo tempo termina in questo modo, ma quando il direttore di gara dà inizio alla seconda frazione il copione è lo stesso. Le due squadre sembrano equivalersi e il costante equilibrio sembra potersi spezzare soltanto per merito di una giocata individuale. La suddetta giocata individuale arriva dopo che Gabbrielli si era esibito in un'autentica prodezza: sulla ribattuta il primo ad arrivare è però Girlando che, a porta vuota, segna senza troppi patemi d'animo. La terza frazione, infine, vede ancora la stessa monotonia interrotta ora da una gran giocata di Dini, ora da un acuto corale dei padroni di casa. Anche in questo caso, però, a segnare è l'Olimpia Firenze: Conti salta due uomini in progressione e, dopo aver messo a sedere il portiere avversario, appoggia in rete col piede non suo, ovvero il destro. Il direttore di gara sancisce dunque il termine dell'incontro permettendo ai locali di festeggiare, mentre per quanto riguarda il Valdarno la prova offerta è stata comunque di buon livello e i risultati arriveranno.

Calciatoripiù
: Tra le fila dell'Olimpia si sono distinti Girlando, Lombardi, Becagli. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, Dini ha dato sfoggio veramente di grandi doti.

OLIMPIA FIRENZE: Ciucchi, Becagli, Baroncini, Conti, Girlando, Kodra, Casoni, Lombardi, Decalice, Deplano, Dimascolo, Tofanari, Barluzzi. All.: Mirco Presenti.<br >VALDARNO: Gabbrielli, Righi, Amorosi, Gonnelli, Alfonsi, Robbiati, D'Alessandro, Saburri, Morelli, Degl'Innocenti, Lombardi, Di Nicco, Fondelli, Dini. All.: Tommaso Mascagni.<br > RETI: Casoni, Girlando, Girlando, Conti. <br >NOTE: 2-0, 1-0, 1-0. I padroni di casa dell'Olimpia Firenze si impongono con un netto 4 a 0 ai danni del Valdarno. Nonostante il risultato cos&igrave; netto, gli ospiti non hanno affatto demeritato e anzi avrebbero forse meritato perlomeno la gioia del gol, data la prova grintosa e anche di buona qualit&agrave;. Per quanto riguarda l'analisi della partita, i ragazzi di Mister Presenti scendono in campo con grande cattiveria e voglia di portarsi a casa la vittoria. I risultati sono evidenti: trascorrono 17 secondi e Casoni si lancia in uno slalom gigante e, dopo aver saltato addirittura quattro avversari, spiazza Gabbrielli e segna la rete flash dell'1 a 0. Anche il raddoppio &egrave; quasi immediato, ma l'azione &egrave; sostanzialmente molto diversa: Becagli va sul fondo e mette al centro un bel pallone rasoterra trovando l'accorrente Girlando che, arrivando in corsa, calcia con violenza e trova l'angolino. Il primo tempo termina in questo modo, ma quando il direttore di gara d&agrave; inizio alla seconda frazione il copione &egrave; lo stesso. Le due squadre sembrano equivalersi e il costante equilibrio sembra potersi spezzare soltanto per merito di una giocata individuale. La suddetta giocata individuale arriva dopo che Gabbrielli si era esibito in un'autentica prodezza: sulla ribattuta il primo ad arrivare &egrave; per&ograve; Girlando che, a porta vuota, segna senza troppi patemi d'animo. La terza frazione, infine, vede ancora la stessa monotonia interrotta ora da una gran giocata di Dini, ora da un acuto corale dei padroni di casa. Anche in questo caso, per&ograve;, a segnare &egrave; l'Olimpia Firenze: Conti salta due uomini in progressione e, dopo aver messo a sedere il portiere avversario, appoggia in rete col piede non suo, ovvero il destro. Il direttore di gara sancisce dunque il termine dell'incontro permettendo ai locali di festeggiare, mentre per quanto riguarda il Valdarno la prova offerta &egrave; stata comunque di buon livello e i risultati arriveranno. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra le fila dell'Olimpia si sono distinti <b>Girlando, Lombardi, Becagli</b>. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, <b>Dini </b>ha dato sfoggio veramente di grandi doti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI