• Giovanissimi B 2 fase GIR.P
  • Pontassieve
  • 1 - 1
  • Molinense


PONTASSIEVE B: Ferri, Soare, Carri, Cellini, Ducci, Mannelli, Restivo, Gaggio, Dreucci, Briccolani, Ermini. A disp.: Del Soldato, Maranghi, Poggiali. All.: Claudio Ermini.
MOLINENSE: Arcangeli, Bonini, Vivoli, Benvenuti, Guidi, Halili, Cosimelli, Colombo, Natali, Detti, Nocentini. A disp.: Benvenuti A., Rabiti, Telesca, Ghishi. All.: Alessio Celestini

RETI: Restivo, Natali.



Restivo chiama, Natali risponde: è questa la sintesi di un incontro frizzante di alta classifica, terminato con la equa divisione dei punti tra Pontassieve B e Molinense che alla fine accontenta entrambi. Il match fatica a decollare perché i molti contrasti nella zona nevralgica del campo spezzettano la manovra di ambedue le parti e limitano le giocate individuali dei protagonisti in campo che non riescono ad emergere per buona parte della prima frazione. Il primo squillo è targato Molinense: nel dettaglio Guidi alza la testa e premia il perfetto inserimento sul filo del fuorigioco di Natali che scavalca l'uscita di Ferri con un pallonetto morbido ma la traiettoria del pallone non si abbassa e termina sulla parte alta della porta. Dopo il pericolo scampato, la formazione di casa si riorganizza e passa in vantaggio nella prima vera sortita dalle parti di Arcangeli: Restivo s'incarica della battuta di un calcio di punizione e con estrema freddezza pennella una parabola che scavalca la barriera e s'infila dolcemente sotto la traversa per il gol che vale l'uno a zero. La reazione della Molinense non si fa attendere e qualche minuto più tardi pesca il pareggio su una ripartenza letale, portata avanti da molti uomini e conclusa nel migliore dei modi da Natali che controlla in corsa il pallone, vince un paio di rimpalli in area di rigore e con grande caparbietà spedisce il pallone sul palo più lontano, senza lasciare scampo all'incolpevole Ferri. L'equilibrio continua a regnare fino all'intervallo ma prima del rientro negli spogliatoi c'è tempo e spazio per la deviazione in rete di Briccolani sul calcio piazzato battuto da Mannelli, l'arbitro alza però un braccio e annulla la marcatura per una presunta posizione irregolare al momento della partenza dell'attaccante. Nella ripresa i ritmi si abbassano drasticamente ed entrambe le compagini faticano a costruire pericoli tali da sbloccare la parità, facendo emergere una elevata imprecisione al momento dell'ultimo passaggio sia da una parte che dall'altra. Il Pontassieve si presenta con più continuità dalle parti di Arcangeli ma i tentativi sono spesso deboli o imprecisi, permettendo al risultato di rimanere invariato sul definitivo uno a uno fino al triplice fischio dell'arbitro che spartisce un punto a testa a due squadre che hanno lottato con grinta senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per portarla a casa.

PONTASSIEVE B: Ferri, Soare, Carri, Cellini, Ducci, Mannelli, Restivo, Gaggio, Dreucci, Briccolani, Ermini. A disp.: Del Soldato, Maranghi, Poggiali. All.: Claudio Ermini.<br >MOLINENSE: Arcangeli, Bonini, Vivoli, Benvenuti, Guidi, Halili, Cosimelli, Colombo, Natali, Detti, Nocentini. A disp.: Benvenuti A., Rabiti, Telesca, Ghishi. All.: Alessio Celestini<br > RETI: Restivo, Natali. Restivo chiama, Natali risponde: &egrave; questa la sintesi di un incontro frizzante di alta classifica, terminato con la equa divisione dei punti tra Pontassieve B e Molinense che alla fine accontenta entrambi. Il match fatica a decollare perch&eacute; i molti contrasti nella zona nevralgica del campo spezzettano la manovra di ambedue le parti e limitano le giocate individuali dei protagonisti in campo che non riescono ad emergere per buona parte della prima frazione. Il primo squillo &egrave; targato Molinense: nel dettaglio Guidi alza la testa e premia il perfetto inserimento sul filo del fuorigioco di Natali che scavalca l'uscita di Ferri con un pallonetto morbido ma la traiettoria del pallone non si abbassa e termina sulla parte alta della porta. Dopo il pericolo scampato, la formazione di casa si riorganizza e passa in vantaggio nella prima vera sortita dalle parti di Arcangeli: Restivo s'incarica della battuta di un calcio di punizione e con estrema freddezza pennella una parabola che scavalca la barriera e s'infila dolcemente sotto la traversa per il gol che vale l'uno a zero. La reazione della Molinense non si fa attendere e qualche minuto pi&ugrave; tardi pesca il pareggio su una ripartenza letale, portata avanti da molti uomini e conclusa nel migliore dei modi da Natali che controlla in corsa il pallone, vince un paio di rimpalli in area di rigore e con grande caparbiet&agrave; spedisce il pallone sul palo pi&ugrave; lontano, senza lasciare scampo all'incolpevole Ferri. L'equilibrio continua a regnare fino all'intervallo ma prima del rientro negli spogliatoi c'&egrave; tempo e spazio per la deviazione in rete di Briccolani sul calcio piazzato battuto da Mannelli, l'arbitro alza per&ograve; un braccio e annulla la marcatura per una presunta posizione irregolare al momento della partenza dell'attaccante. Nella ripresa i ritmi si abbassano drasticamente ed entrambe le compagini faticano a costruire pericoli tali da sbloccare la parit&agrave;, facendo emergere una elevata imprecisione al momento dell'ultimo passaggio sia da una parte che dall'altra. Il Pontassieve si presenta con pi&ugrave; continuit&agrave; dalle parti di Arcangeli ma i tentativi sono spesso deboli o imprecisi, permettendo al risultato di rimanere invariato sul definitivo uno a uno fino al triplice fischio dell'arbitro che spartisce un punto a testa a due squadre che hanno lottato con grinta senza per&ograve; riuscire a trovare il guizzo giusto per portarla a casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI