• Terza Categoria GIR.B
  • Membrino
  • 3 - 0
  • Avane


MEMBRINO: Guerrieri, Paciscopi, Corsoni S., Cantini, Chesi A., Corsoni A., Nespeca, Chesi F., Pinelli, Uci, Salvadori. A disp.: Hamidi, Pucci, Zenunaj, Guideri, Bartalucci, Corsinovi, Landi. All.: Fabio Serrozzi.
AVANE: Innocenti, Torrini, Ceccarelli, Massa, Lunardi, Giordano, Nesi, Posarelli, Fulignati, Nozzoli. A disp.: Ayoub, Aprea, Camilloni. All.: Luca Bagnoli.

RETI: 2 Nespeca, Guideri.



Dopo il buon punto ottenuto contro la capolista Albereta San Salvi, torna alla vittoria il Membrino di mister Serrozzi che nella gara interna contro l'Avane fa suo l'intero bottino accorciando lievemente le distanze dalla zona playoff. Successo tutt'altro che elementare però per gli empolesi che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull'attenta formazione di Luca Bagnoli, giunta in quel di Cambiano con il chiaro intento di rilanciare la propria classifica e protagonista di un'ottima prima frazione. I 45' iniziali infatti terminano sul risultato a occhiale, e se il Membrino può recriminare per la rete annullata per offside a Nespeca, che aveva ribadito in rete una punizione di Salvadori respinta dal montante, dall'altra parte è di marca giallonera l'occasione più nitida del primo tempo con Guerrieri provvidenziale sul tentativo di Posarelli. Nella ripresa invece non c'è storia, perché l'undici locale rientra in campo con grande determinazione e dopo aver fatto gridare al gol i propri supporters con il destro di Nespeca e il colpo di testa di Pinelli, uscito di pochissimo, il Membrino passa con il proprio numero sette tanto lesto e chirurgico nell'angolare un calcio di punizione dal limite dell'area, cogliendo in fallo l'estremo ospite ancora impegnato nel collocamento della barriera. Trovato il vantaggio il Membrino vede aumentare a dismisura tempo e spazi in cui tessere la propria manovra, e così poco dopo ecco arrivare il raddoppio che mette in ghiaccio il match: la firma è ancora di Nespeca, al termine di un'azione iniziata da Uci e ottimamente rifinita dal piede educato di Cantini. Qualche minuto più tardi l'Avane ha un ultimo sussulto, ma stavolta è la traversa a negar fortuna al tentativo di Botarelli, prima che il nuovo entrato Guideri si tolga lo sfizio del ritorno al gol con gli amati colori del Membrino colpendo a colpo sicuro sul bel pallone offertogli da Zenunaj, per il definitivo 3-0 su cui si chiude la contesa.
Calciatoripiù: Torrini, Posarelli (Avane); Nespeca, Cantini (Membrino).


MEMBRINO: Guerrieri, Paciscopi, Corsoni S., Cantini, Chesi A., Corsoni A., Nespeca, Chesi F., Pinelli, Uci, Salvadori. A disp.: Hamidi, Pucci, Zenunaj, Guideri, Bartalucci, Corsinovi, Landi. All.: Fabio Serrozzi.<br >AVANE: Innocenti, Torrini, Ceccarelli, Massa, Lunardi, Giordano, Nesi, Posarelli, Fulignati, Nozzoli. A disp.: Ayoub, Aprea, Camilloni. All.: Luca Bagnoli. <br > RETI: 2 Nespeca, Guideri. Dopo il buon punto ottenuto contro la capolista Albereta San Salvi, torna alla vittoria il Membrino di mister Serrozzi che nella gara interna contro l'Avane fa suo l'intero bottino accorciando lievemente le distanze dalla zona playoff. Successo tutt'altro che elementare per&ograve; per gli empolesi che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull'attenta formazione di Luca Bagnoli, giunta in quel di Cambiano con il chiaro intento di rilanciare la propria classifica e protagonista di un'ottima prima frazione. I 45' iniziali infatti terminano sul risultato a occhiale, e se il Membrino pu&ograve; recriminare per la rete annullata per offside a Nespeca, che aveva ribadito in rete una punizione di Salvadori respinta dal montante, dall'altra parte &egrave; di marca giallonera l'occasione pi&ugrave; nitida del primo tempo con Guerrieri provvidenziale sul tentativo di Posarelli. Nella ripresa invece non c'&egrave; storia, perch&eacute; l'undici locale rientra in campo con grande determinazione e dopo aver fatto gridare al gol i propri supporters con il destro di Nespeca e il colpo di testa di Pinelli, uscito di pochissimo, il Membrino passa con il proprio numero sette tanto lesto e chirurgico nell'angolare un calcio di punizione dal limite dell'area, cogliendo in fallo l'estremo ospite ancora impegnato nel collocamento della barriera. Trovato il vantaggio il Membrino vede aumentare a dismisura tempo e spazi in cui tessere la propria manovra, e cos&igrave; poco dopo ecco arrivare il raddoppio che mette in ghiaccio il match: la firma &egrave; ancora di Nespeca, al termine di un'azione iniziata da Uci e ottimamente rifinita dal piede educato di Cantini. Qualche minuto pi&ugrave; tardi l'Avane ha un ultimo sussulto, ma stavolta &egrave; la traversa a negar fortuna al tentativo di Botarelli, prima che il nuovo entrato Guideri si tolga lo sfizio del ritorno al gol con gli amati colori del Membrino colpendo a colpo sicuro sul bel pallone offertogli da Zenunaj, per il definitivo 3-0 su cui si chiude la contesa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Torrini, Posarelli (Avane); Nespeca, Cantini (Membrino).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI