• Pulcini B 2 fase GIR.D
  • Cascine Sportiva
  • 2 - 4
  • Sextum Bientina


CASCINE: Scarpellini, Cossu, Bernacchi, Vivolo, Forconi, Shllaku, Viviani, Parrella, Landi, Cullhaj, Pierotti, Gambassi, Mulè. All.: Enrico Minuti.
S.BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Mangini, Toti, Pucci, Macchi, Bartolommei, Boldrini, Bullaro, Morani. All.: Doriano Brogi - Luca Biasci.

RETI: Pucci, Cossu, Shllaku, Toti, Macchi 2.



Sei reti lasciano sempre il segno. Specie se in un derby - ci sono cinque chilometri tra Buti e Bientina - e specie se fanno registrare una serie di sorpassi e controsorpassi che sembra di stare sulle montagne russe. Alla fine vince il Bientina per 4-2, ma il Cascine, che a metà gara era riuscito a passare in vantaggio, può soltanto dirsi soddisfatto per esser riuscito a tenere testa a un avversario tanto temibile. La prima rete dell'incontro fa esultare gli ospiti: da un calcio d'angolo si genera una mischia, risolta in due tempi da Pucci dopo una prima respinta della traversa. Ma i nerogranata sono squadra ostica e riescono a ribaltare il punteggio con la pennellata di Cossu e la cavalcata di Shllaku. E si va sul 2-1. Ferito, il Bientina torna ad attaccare e sterza al momento giusto per riportare la gara dalla propria parte. E il 2-2 andrebbe filmato e fatto vedere nelle scuole. Toti conquista il pallone a ridosso della propria area di rigore, si prende la responsabilità di costruire dabbasso l'azione offensiva e, lanciatosi nello spazio dopo il triangolo con Pucci, punta la porta: il numero uno butese respinge la prima conclusione dell'avversario ma niente può sul secondo pallone. Il Cascine vuole tornare a prendersi ciò che le è stato sottratto, ma così facendo si espone alle ripartenze del Bientina che di fatto si rivela letale: è di Macchi il gol del 2-3, giunto al termine di un contropiede in velocità. E lo stesso Macchi chiude i conti col punto del 2-4 dopo un triangolo in ampiezza con Bartolommei. Rimane tempo ancora per una traversa colpita da Casalini, ma il 2-5 avrebbe rappresentato una punizione eccessiva per un buon Cascine. Calciatorepiù: Pucci (S.Bientina).

CASCINE: Scarpellini, Cossu, Bernacchi, Vivolo, Forconi, Shllaku, Viviani, Parrella, Landi, Cullhaj, Pierotti, Gambassi, Mul&egrave;. All.: Enrico Minuti.<br >S.BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Mangini, Toti, Pucci, Macchi, Bartolommei, Boldrini, Bullaro, Morani. All.: Doriano Brogi - Luca Biasci.<br > RETI: Pucci, Cossu, Shllaku, Toti, Macchi 2. Sei reti lasciano sempre il segno. Specie se in un derby - ci sono cinque chilometri tra Buti e Bientina - e specie se fanno registrare una serie di sorpassi e controsorpassi che sembra di stare sulle montagne russe. Alla fine vince il Bientina per 4-2, ma il Cascine, che a met&agrave; gara era riuscito a passare in vantaggio, pu&ograve; soltanto dirsi soddisfatto per esser riuscito a tenere testa a un avversario tanto temibile. La prima rete dell'incontro fa esultare gli ospiti: da un calcio d'angolo si genera una mischia, risolta in due tempi da Pucci dopo una prima respinta della traversa. Ma i nerogranata sono squadra ostica e riescono a ribaltare il punteggio con la pennellata di Cossu e la cavalcata di Shllaku. E si va sul 2-1. Ferito, il Bientina torna ad attaccare e sterza al momento giusto per riportare la gara dalla propria parte. E il 2-2 andrebbe filmato e fatto vedere nelle scuole. Toti conquista il pallone a ridosso della propria area di rigore, si prende la responsabilit&agrave; di costruire dabbasso l'azione offensiva e, lanciatosi nello spazio dopo il triangolo con Pucci, punta la porta: il numero uno butese respinge la prima conclusione dell'avversario ma niente pu&ograve; sul secondo pallone. Il Cascine vuole tornare a prendersi ci&ograve; che le &egrave; stato sottratto, ma cos&igrave; facendo si espone alle ripartenze del Bientina che di fatto si rivela letale: &egrave; di Macchi il gol del 2-3, giunto al termine di un contropiede in velocit&agrave;. E lo stesso Macchi chiude i conti col punto del 2-4 dopo un triangolo in ampiezza con Bartolommei. Rimane tempo ancora per una traversa colpita da Casalini, ma il 2-5 avrebbe rappresentato una punizione eccessiva per un buon Cascine. <b>Calciatorepi&ugrave;: Pucci</b> (S.Bientina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI