• Giovanissimi B GIR.A
  • ProLivorno Sorgenti
  • 5 - 0
  • Orlando


PRO LIVORNO 1919 SORGENTI: Colaciello, Carlesi (36' Giustini), Dello Sbarba (52' Cerulli), Matta, Maiorino, Lupi, Del Corso, Bani (44' Tinucci), Vangi, Filippelli (49' Nigrelli), Cecchi (46' Papa). All.: Maurizio Pretini.
ORLANDO TELCOSISTEMI: Marraccini, Fornaciari (56' Romei), Di Mauro (49' Lazzaroni), Licheri (58' Vaccaro), Grifoni (62' Benedetti), Nobili, Del Maestro, Masi (42' Casisa), Nardi, Santostefano, Cateri (53' Gabbrielli).

RETI: 18' Cecchi, 21' Filippelli, 25‘, 52' Matta, 31' Del Corso.



La partita impiega qualche minuto prima di decollare, visto che le due formazioni nel primo quarto d'ora non spingono più di tanto per non scoprirsi. Infatti bisogna aspettare il 18', quando Bani salta un avversario sulla linea di fondo alla sinistra del portiere, passa la palla a Cecchi che si trova in area piccola, con una finta quest'ultimo si libera di un difensore e mette il pallone in rete. Passano circa 3' e Filippelli si libera anch'egli di un avversario e supera con un bel tiro il portiere Marraccini. A questo punto l'Orlando cerca una reazione al doppio svantaggio ma nulla può, visto che la squadra di casa continua ad attaccare, tantoché al 25' ancora Cecchi si infila nella area di rigore e viene messo giù dal difensore, ottenendo un calcio di rigore, trasformato da Matta. La squadra ospite, sotto di tre goal cerca di penetrare nella difesa avversaria e mettere in difficoltà la Pro Livorno Sorgenti con qualche sporadica azione offensiva di Santostefano, che però viene sempre fermato dalla difesa ben piazzata. Ed è quasi allo scadere del primo tempo (31') che arriva il quarto goal della Pro Livorno Sorgenti, grazie a Del Corso, che s'infila nella difesa avversaria e tutto solo davanti al portiere non sbaglia. Inizia il secondo tempo e La Pro Livorno Sorgenti, sostenuta da risultato di 4 - 0 cerca di gestire al meglio il vantaggio, sviluppando un buon possesso palla e cerca di tenere gli avversari nella propria metà campo senza scoprirsi in difesa più del dovuto. Arriva al 52' il quinto e bellissimo goal della Pro Livorno Sorgenti, quando Matta che si trova a metà tra centrocampo e area di rigore, riceve la sfera da un compagno e con un bellissimo e potente tiro insacca la palla alla sinistra del portiere Marraccini, che nulla può fare per evitare la rete. Dopo ciò la partita cala di intensità e ritmo, forse anche dovuto ad una fortissima ed intensa pioggia che seppure attutita ottimamente dal nuovo campo sintetico, rende difficoltoso il proseguimento della partita, tantoché il direttore di gara decide di terminarla senza concedere alcun minuto di recupero. La partita finisce con il risultato di 5 - 0 e la Pro Livorno Sorgenti continua l'inseguimento alle altre due squadre capoliste.

PRO LIVORNO 1919 SORGENTI: Colaciello, Carlesi (36' Giustini), Dello Sbarba (52' Cerulli), Matta, Maiorino, Lupi, Del Corso, Bani (44' Tinucci), Vangi, Filippelli (49' Nigrelli), Cecchi (46' Papa). All.: Maurizio Pretini.<br >ORLANDO TELCOSISTEMI: Marraccini, Fornaciari (56' Romei), Di Mauro (49' Lazzaroni), Licheri (58' Vaccaro), Grifoni (62' Benedetti), Nobili, Del Maestro, Masi (42' Casisa), Nardi, Santostefano, Cateri (53' Gabbrielli). <br > RETI: 18' Cecchi, 21' Filippelli, 25‘, 52' Matta, 31' Del Corso. La partita impiega qualche minuto prima di decollare, visto che le due formazioni nel primo quarto d'ora non spingono pi&ugrave; di tanto per non scoprirsi. Infatti bisogna aspettare il 18', quando Bani salta un avversario sulla linea di fondo alla sinistra del portiere, passa la palla a Cecchi che si trova in area piccola, con una finta quest'ultimo si libera di un difensore e mette il pallone in rete. Passano circa 3' e Filippelli si libera anch'egli di un avversario e supera con un bel tiro il portiere Marraccini. A questo punto l'Orlando cerca una reazione al doppio svantaggio ma nulla pu&ograve;, visto che la squadra di casa continua ad attaccare, tantoch&eacute; al 25' ancora Cecchi si infila nella area di rigore e viene messo gi&ugrave; dal difensore, ottenendo un calcio di rigore, trasformato da Matta. La squadra ospite, sotto di tre goal cerca di penetrare nella difesa avversaria e mettere in difficolt&agrave; la Pro Livorno Sorgenti con qualche sporadica azione offensiva di Santostefano, che per&ograve; viene sempre fermato dalla difesa ben piazzata. Ed &egrave; quasi allo scadere del primo tempo (31') che arriva il quarto goal della Pro Livorno Sorgenti, grazie a Del Corso, che s'infila nella difesa avversaria e tutto solo davanti al portiere non sbaglia. Inizia il secondo tempo e La Pro Livorno Sorgenti, sostenuta da risultato di 4 - 0 cerca di gestire al meglio il vantaggio, sviluppando un buon possesso palla e cerca di tenere gli avversari nella propria met&agrave; campo senza scoprirsi in difesa pi&ugrave; del dovuto. Arriva al 52' il quinto e bellissimo goal della Pro Livorno Sorgenti, quando Matta che si trova a met&agrave; tra centrocampo e area di rigore, riceve la sfera da un compagno e con un bellissimo e potente tiro insacca la palla alla sinistra del portiere Marraccini, che nulla pu&ograve; fare per evitare la rete. Dopo ci&ograve; la partita cala di intensit&agrave; e ritmo, forse anche dovuto ad una fortissima ed intensa pioggia che seppure attutita ottimamente dal nuovo campo sintetico, rende difficoltoso il proseguimento della partita, tantoch&eacute; il direttore di gara decide di terminarla senza concedere alcun minuto di recupero. La partita finisce con il risultato di 5 - 0 e la Pro Livorno Sorgenti continua l'inseguimento alle altre due squadre capoliste.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI