• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Empoli
  • 3 - 0
  • Cattolica Virtus


EMPOLI: Versari, Acquas, Bagnoli, Baldini, Bettazzi, Rugani, Ceccherini, Pezzano, Orlandi, Egan, Ferrazza. All.: Saccà-Spanò.
CATTOLICA VIRTUS: Batisti, Alfani, Bargellini, Bertini, Braconi, Cerrini, Corgliano, Faccendini, Rilli, Giudice, Pazzagli, Strada, Chellini, Tempestini. All.: Luca Laudani.

RETI: Ceccherini, Bettazzi, Orlandi.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0.



Si affrontano a viso aperto Empoli e Cattolica Virtus in questa partita della domenica mattina giocata a Monteboro, vinta grazie ai gol nel primo e nel terzo tempo dei padroni di casa, bravi a mettere a segno la maggior parte delle azioni che si sono riusciti a ritagliare nel corso della partita, ma anche a rimanere vigili in fase difensiva, impedendo alla Cattolica solo di avvicinarsi all'area di rigore azzurra, senza però mai bucare la rete del portiere casalingo. La partita è stata quindi equilibrata, tra due formazioni molto importanti: alla fine l'Empoli ha vinto, si può dire meritatamente contenendo bene le azioni offensive degli ospiti e gestendo bene quelle proprie offensive. Il primo tempo segue una falsariga che si manterrà costante per tutto il match: dopo una breve fase di studio le due formazioni si scioglieranno e inizieranno a provare a fare gol. L'atteggiamento della Cattolica, votata maggiormente alla fase difensiva, porterà la formazione ospite a spingersi meno in attacco, a differenza dell'Empoli che tenterà qualche imbucata ma trovando sempre ben attenta la retroguardia giallorossa, tranne che nell'occasione del gol di Ceccherini, che in contropiede, sfruttando un ribaltamento di fronte, riesce a segnare la rete che decide il primo tempo. Nel secondo parziale l'equilibrio dei primi minuti si protrae per tutta la frazione di gioco: qualche azione ci sarà sia da parte della Cattolica che dell'Empoli, ma nessuna delle due formazioni riuscirà a pungere in questi venti minuti. Nel terzo tempo invece si deciderà tutto: l'Empoli grazie a due lampi riuscirà a mettere al sicuro il risultato, e la Cattolica non riuscirà a reagire in maniera adeguata per provare ad accorciare almeno le distanze. Vanno a segno Bettazzi e poi Orlandi, che su azione personale chiude la gara e consegna la vittoria all'Empoli per tre reti a zero.

EMPOLI: Versari, Acquas, Bagnoli, Baldini, Bettazzi, Rugani, Ceccherini, Pezzano, Orlandi, Egan, Ferrazza. All.: Sacc&agrave;-Span&ograve;.<br >CATTOLICA VIRTUS: Batisti, Alfani, Bargellini, Bertini, Braconi, Cerrini, Corgliano, Faccendini, Rilli, Giudice, Pazzagli, Strada, Chellini, Tempestini. All.: Luca Laudani.<br > RETI: Ceccherini, Bettazzi, Orlandi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0. Si affrontano a viso aperto Empoli e Cattolica Virtus in questa partita della domenica mattina giocata a Monteboro, vinta grazie ai gol nel primo e nel terzo tempo dei padroni di casa, bravi a mettere a segno la maggior parte delle azioni che si sono riusciti a ritagliare nel corso della partita, ma anche a rimanere vigili in fase difensiva, impedendo alla Cattolica solo di avvicinarsi all'area di rigore azzurra, senza per&ograve; mai bucare la rete del portiere casalingo. La partita &egrave; stata quindi equilibrata, tra due formazioni molto importanti: alla fine l'Empoli ha vinto, si pu&ograve; dire meritatamente contenendo bene le azioni offensive degli ospiti e gestendo bene quelle proprie offensive. Il primo tempo segue una falsariga che si manterr&agrave; costante per tutto il match: dopo una breve fase di studio le due formazioni si scioglieranno e inizieranno a provare a fare gol. L'atteggiamento della Cattolica, votata maggiormente alla fase difensiva, porter&agrave; la formazione ospite a spingersi meno in attacco, a differenza dell'Empoli che tenter&agrave; qualche imbucata ma trovando sempre ben attenta la retroguardia giallorossa, tranne che nell'occasione del gol di Ceccherini, che in contropiede, sfruttando un ribaltamento di fronte, riesce a segnare la rete che decide il primo tempo. Nel secondo parziale l'equilibrio dei primi minuti si protrae per tutta la frazione di gioco: qualche azione ci sar&agrave; sia da parte della Cattolica che dell'Empoli, ma nessuna delle due formazioni riuscir&agrave; a pungere in questi venti minuti. Nel terzo tempo invece si decider&agrave; tutto: l'Empoli grazie a due lampi riuscir&agrave; a mettere al sicuro il risultato, e la Cattolica non riuscir&agrave; a reagire in maniera adeguata per provare ad accorciare almeno le distanze. Vanno a segno Bettazzi e poi Orlandi, che su azione personale chiude la gara e consegna la vittoria all'Empoli per tre reti a zero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI