• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 4 - 0
  • Atletico Impruneta


IMPRUNETA TAV.: Quercia, Bressi, Pelacchi, Bordoni, Bottaro, Fratini, Grifoni, Bandinelli, Ballotti, Andrei, Innocenti. All.: Roberto Strumbo.
ATL. CALCIO IMPRUNETA: Morandi, Conti, Celli, Gheri, Panconi, Prosperi, Petrioli, Renti, Palumbo, Schiopu, Carbone. All.: Maurizio Niccolai.

ARBITRO: Daniele Pestelli.

RETI: Innocenti, Bottaro, Andrei, Ballotti.
NOTE: risultati parziali 0-0, 0-0, 4-0.



Il big match categoria esordienti A è stato il derby di Impruneta tra Atletico Calcio Impruneta e Impruneta Tavarnuzze. La speranza che una sfida sportiva possa rendere il giusto merito alla stracittadina di Impruneta, in un clima di festa, non è stata disattesa. Entrambe le società, sono giunte a questo appuntamento con il giusto clima di festa tra i giocatori e hanno dato vita a una bella partita. Si scontrano due squadre con lo stesso obiettivo: dimenticare subito la sconfitta subita la scorsa settimana e conquistare la vittoria. Si parte piano, le due formazioni si studiano un po' e gran parte del gioco si svolge a centrocampo. Poi, i padroni di casa non decidono di alzare il proprio baricentro costringendo gli ospiti a difendersi. L'Atletico Calcio fatica ad uscire dalla propria metà campo ma grazie all'ottima prova del reparto difensivo riesce a tenere inviolata la propria porta. Finisce il primo tempo a reti inviolate. Il secondo tempo riparte come il primo, squadre che si studiano e che riescono a giungere a conclusione solo con tiri dalla distanza. Nella seconda parte aumentano di intensità le giocate di entrambe le squadre che, nonostante la grinta, non riescono a concretizzare le proprie azioni ed anche il secondo tempo finisce sullo zero a zero. Il terzo tempo si dimostra subito equilibrato con continui rovesciamenti di gioco da entrambi le parti. Quando oramai la partita sembrava avviata alla conclusione con il risultato di parità, i padroni di casa decidono di aumentare l'intensità delle loro giocate e riescono a passare in vantaggio con un tiro dal limite dell'aria di Innocenti che non lascia scampo al portiere ospite. Subito dopo è Bottaro a segnare la seconda rete e nella parte finale sono Andrei e Ballotti a mettere al sicuro il risultato. Il punteggio non cambierà più fino al termine regalando la vittoria ai padroni di casa. Senza dubbio una bella partita in cui tutti sono stati bravi, difficile individuare i migliori in campo, nel complesso è da elogiare la prova corale di tutti. Da sottolineare non solo gli incondizionati applausi del pubblico al termine di una bella partita che, per un giorno, ha visto contrapporsi giovani atleti a difesa dei propri colori che durante la settimana siedono vicini nei banchi di scuola ma anche il rispetto reciproco che i giovani atleti hanno fatto vedere. Che dire, è stata una bella partita dove forse i ragazzi hanno pagato anche l'emozione di giocare un derby.

IMPRUNETA TAV.: Quercia, Bressi, Pelacchi, Bordoni, Bottaro, Fratini, Grifoni, Bandinelli, Ballotti, Andrei, Innocenti. All.: Roberto Strumbo.<br >ATL. CALCIO IMPRUNETA: Morandi, Conti, Celli, Gheri, Panconi, Prosperi, Petrioli, Renti, Palumbo, Schiopu, Carbone. All.: Maurizio Niccolai.<br > ARBITRO: Daniele Pestelli.<br > RETI: Innocenti, Bottaro, Andrei, Ballotti.<br >NOTE: risultati parziali 0-0, 0-0, 4-0. Il big match categoria esordienti A &egrave; stato il derby di Impruneta tra Atletico Calcio Impruneta e Impruneta Tavarnuzze. La speranza che una sfida sportiva possa rendere il giusto merito alla stracittadina di Impruneta, in un clima di festa, non &egrave; stata disattesa. Entrambe le societ&agrave;, sono giunte a questo appuntamento con il giusto clima di festa tra i giocatori e hanno dato vita a una bella partita. Si scontrano due squadre con lo stesso obiettivo: dimenticare subito la sconfitta subita la scorsa settimana e conquistare la vittoria. Si parte piano, le due formazioni si studiano un po' e gran parte del gioco si svolge a centrocampo. Poi, i padroni di casa non decidono di alzare il proprio baricentro costringendo gli ospiti a difendersi. L'Atletico Calcio fatica ad uscire dalla propria met&agrave; campo ma grazie all'ottima prova del reparto difensivo riesce a tenere inviolata la propria porta. Finisce il primo tempo a reti inviolate. Il secondo tempo riparte come il primo, squadre che si studiano e che riescono a giungere a conclusione solo con tiri dalla distanza. Nella seconda parte aumentano di intensit&agrave; le giocate di entrambe le squadre che, nonostante la grinta, non riescono a concretizzare le proprie azioni ed anche il secondo tempo finisce sullo zero a zero. Il terzo tempo si dimostra subito equilibrato con continui rovesciamenti di gioco da entrambi le parti. Quando oramai la partita sembrava avviata alla conclusione con il risultato di parit&agrave;, i padroni di casa decidono di aumentare l'intensit&agrave; delle loro giocate e riescono a passare in vantaggio con un tiro dal limite dell'aria di Innocenti che non lascia scampo al portiere ospite. Subito dopo &egrave; Bottaro a segnare la seconda rete e nella parte finale sono Andrei e Ballotti a mettere al sicuro il risultato. Il punteggio non cambier&agrave; pi&ugrave; fino al termine regalando la vittoria ai padroni di casa. Senza dubbio una bella partita in cui tutti sono stati bravi, difficile individuare i migliori in campo, nel complesso &egrave; da elogiare la prova corale di tutti. Da sottolineare non solo gli incondizionati applausi del pubblico al termine di una bella partita che, per un giorno, ha visto contrapporsi giovani atleti a difesa dei propri colori che durante la settimana siedono vicini nei banchi di scuola ma anche il rispetto reciproco che i giovani atleti hanno fatto vedere. Che dire, &egrave; stata una bella partita dove forse i ragazzi hanno pagato anche l'emozione di giocare un derby.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI