• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 1
  • Galluzzo Oltrarno


BELMONTE: Gerini, Managò, Falsini, Della Lunga, Cesari, Ciappi, Mannelli, Nuti, Cioni, Borsellini, Bencini, Leo, Gallo, Guetta. All.: Lorenzo Luciani.
A. GALLUZZO OLTRARNO: Errico, Bianchini, Mannini, Doku, Frosali, Nuti, Ridani, Trentanove, Cecconi, Desii, Vignoli, Galli, Milon, Corti, Zacchei, Fiorini, Petrella. All.: Alessandro Marchetti.

RETI: 2 Cesari, Vignoli.
NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 0-0.



Grande vittoria del Belmonte, che ottiene i tre punti, lascia a secco l'Audace Galluzzo Oltrarno e riapre la battaglia in testa al campionato, aprendo le strade verso l'accesso al primato da parte della Laurenziana. Una vittoria di misura quella del Belmonte, ma molto importante e meritata, che rende ancor più palese l'importanza di un gruppo coeso e unito nel calcio: oggi i padroni di casa hanno giocato da squadra, ognuno per l'altro, aiutandosi e costruendo con le loro mani la vittoria di oggi. Tre punti importanti per il morale e per il messaggio che portano con sé. È stata questa la vera forza del Belmonte, che si trova ad affrontare la capolista Oltrarno: i primi minuti sono molto equilibrati, e non si riesce a notare tutta questa differenza in campo tra gruppi, dato che tra Belmonte e Audace Galluzzo si viene a creare una sorta di equilibrio scacchistico che viene risolto solo dalla rete di Cesari nel primo tempo. Probabilmente gli ospiti non si aspettavano una partenza così decisa da parte dei padroni di casa, che in questa maniera prendono in mano la gara e la indirizzano verso la vittoria. Il vantaggio arriva in un momento chiave della partita, proprio quando nessuno riesce a sbloccare la gara, ed il gol ha il doppio effetto di dare forza al Belmonte e di mettere pressione al Galluzzo per recuperare: Cesari riesce anche a segnare un gran gol, dal momento che da fuori area trova preciso l'angolino con un tiro preciso che non lascia scampo al portiere. Nel secondo tempo ci sarà ancora parità, questa volta certificata dal punteggio di questi venti minuti: Vignoli risponde al vantaggio ancora di Cesari e gli ospiti tenteranno anche di fare il colpaccio, cercando di segnare un gol nei minuti nevralgici di questo parziale, che non arriverà mai. Il terzo tempo sarà ancora molto equilibrato, e finirà sullo 0-0: il Belmonte si affaccia un paio di volta in area di rigore avversaria con Cioni e Ciappi, ma senza troppa fortuna. Lo 0-0 viene mantenuto anche per via delle ottime parate degli estremi difensori delle due formazioni, che riescono a tenere sulla parità il parziale di un partita molto movimentata. Questo match si chiude in favore dei padroni di casa, che possono essere fieri del loro operato: battere la capolista non è qualcosa che si fa tutti i giorni, ed è possibile farlo solo a fronte di una grande prova di squadra.

BELMONTE: Gerini, Manag&ograve;, Falsini, Della Lunga, Cesari, Ciappi, Mannelli, Nuti, Cioni, Borsellini, Bencini, Leo, Gallo, Guetta. All.: Lorenzo Luciani.<br >A. GALLUZZO OLTRARNO: Errico, Bianchini, Mannini, Doku, Frosali, Nuti, Ridani, Trentanove, Cecconi, Desii, Vignoli, Galli, Milon, Corti, Zacchei, Fiorini, Petrella. All.: Alessandro Marchetti.<br > RETI: 2 Cesari, Vignoli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-1; 0-0. Grande vittoria del Belmonte, che ottiene i tre punti, lascia a secco l'Audace Galluzzo Oltrarno e riapre la battaglia in testa al campionato, aprendo le strade verso l'accesso al primato da parte della Laurenziana. Una vittoria di misura quella del Belmonte, ma molto importante e meritata, che rende ancor pi&ugrave; palese l'importanza di un gruppo coeso e unito nel calcio: oggi i padroni di casa hanno giocato da squadra, ognuno per l'altro, aiutandosi e costruendo con le loro mani la vittoria di oggi. Tre punti importanti per il morale e per il messaggio che portano con s&eacute;. &Egrave; stata questa la vera forza del Belmonte, che si trova ad affrontare la capolista Oltrarno: i primi minuti sono molto equilibrati, e non si riesce a notare tutta questa differenza in campo tra gruppi, dato che tra Belmonte e Audace Galluzzo si viene a creare una sorta di equilibrio scacchistico che viene risolto solo dalla rete di Cesari nel primo tempo. Probabilmente gli ospiti non si aspettavano una partenza cos&igrave; decisa da parte dei padroni di casa, che in questa maniera prendono in mano la gara e la indirizzano verso la vittoria. Il vantaggio arriva in un momento chiave della partita, proprio quando nessuno riesce a sbloccare la gara, ed il gol ha il doppio effetto di dare forza al Belmonte e di mettere pressione al Galluzzo per recuperare: Cesari riesce anche a segnare un gran gol, dal momento che da fuori area trova preciso l'angolino con un tiro preciso che non lascia scampo al portiere. Nel secondo tempo ci sar&agrave; ancora parit&agrave;, questa volta certificata dal punteggio di questi venti minuti: Vignoli risponde al vantaggio ancora di Cesari e gli ospiti tenteranno anche di fare il colpaccio, cercando di segnare un gol nei minuti nevralgici di questo parziale, che non arriver&agrave; mai. Il terzo tempo sar&agrave; ancora molto equilibrato, e finir&agrave; sullo 0-0: il Belmonte si affaccia un paio di volta in area di rigore avversaria con Cioni e Ciappi, ma senza troppa fortuna. Lo 0-0 viene mantenuto anche per via delle ottime parate degli estremi difensori delle due formazioni, che riescono a tenere sulla parit&agrave; il parziale di un partita molto movimentata. Questo match si chiude in favore dei padroni di casa, che possono essere fieri del loro operato: battere la capolista non &egrave; qualcosa che si fa tutti i giorni, ed &egrave; possibile farlo solo a fronte di una grande prova di squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI