• Esordienti B GIR.A
  • Pelago
  • 1 - 0
  • Firenze Sud


PELAGO: Balli, Madonia, Gerini, Bonini, Barbaro, Lachi, Caraj, Raggi, Ramaj, Palomba, Caffeo. All.: David Cosi.
FIRENZE SUD: Hadgu, Dell'Aversano, Pusceddu, Marchese, Bussani, Morales, Biagioni, Biliotti, Cherici, Gennai, Prevedello, Veggi. All.: Federico Tanturli.

RETI: Lachi.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-0.



Viene decisa da un lampo dopo un minuto e trenta secondi da parte dei padroni di casa questa partita combattuta ed equilibrata tra Pelago e Firenze Sud, che ha visto contrapposte due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, senza mai tirarsi indietro. L'incontro, benchè non ricco di gol è stato molto piacevole, perché le due squadre si sono rispettate in campo e il fair play è stato all'ordine del giorno, dando vita ad una partita molto carina, sentita e ben giocata sia da una parte che dall'altra, visto che tanto il Pelago quanto il Firenze Sud hanno ben giocato e cercato di segnare in ognuno dei tre tempi di gioco. A rompere gli equilibri qualche istante dopo il fischio d'inizio è il Pelago, che riesce con Caraj ad andare sul fondo e a crossare per Lachi, che velocissimo si inserisce prendendo il tempo a tutta la difesa ospite e segnando la rete dell'1-0 dopo aver raccolto l'assist preciso del compagno. È stata determinante la rete dei padroni di casa nei primissimi di casa, per almeno due motivi: primo di tutto ha fatto sì che il Pelago avesse la tranquillità giusta per affrontare il resto del primo tempo, ma anche della partita, e secondariamente ha permesso ai locali di imporre il proprio ritmo sulla gara, gestendola nel migliore dei modi fin dalle battute iniziali. Un vantaggio non da poco quindi, che il Pelago ha saputo far fruttare e che alla fine ha portato alla vittoria: le azioni del Firenze Sud, che ha provato in particolare nel secondo tempo, ma anche nel finale di gara, a rendersi pericolose sono state ben neutralizzate dal portiere Balli, che ben si è comportato e arginato dalla difesa e dal centrocampo, potendo fare affidamento su Caraj e Lachi, che oggi sono stati dei veri e propri perni per il loro gruppo. Alla fine il Pelago riesce a vincerla questa partita, contenendo bene le sfuriate del Firenze Sud, sviluppando un buon gioco e controllando il match fino al triplice fischio finale: una vittoria di carattere, ma anche di gruppo, a dimostrazione del fatto che l'unione e la coesione in una squadra di calcio fanno la differenza in partite così equilibrate, dove mantenere alta la concentrazione è la prima regola per farle proprie e alla fine vincerle.

Calciatoripiù
: Balli, Caraj, Lachi (Pelago).

PELAGO: Balli, Madonia, Gerini, Bonini, Barbaro, Lachi, Caraj, Raggi, Ramaj, Palomba, Caffeo. All.: David Cosi.<br >FIRENZE SUD: Hadgu, Dell'Aversano, Pusceddu, Marchese, Bussani, Morales, Biagioni, Biliotti, Cherici, Gennai, Prevedello, Veggi. All.: Federico Tanturli.<br > RETI: Lachi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-0. Viene decisa da un lampo dopo un minuto e trenta secondi da parte dei padroni di casa questa partita combattuta ed equilibrata tra Pelago e Firenze Sud, che ha visto contrapposte due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, senza mai tirarsi indietro. L'incontro, bench&egrave; non ricco di gol &egrave; stato molto piacevole, perch&eacute; le due squadre si sono rispettate in campo e il fair play &egrave; stato all'ordine del giorno, dando vita ad una partita molto carina, sentita e ben giocata sia da una parte che dall'altra, visto che tanto il Pelago quanto il Firenze Sud hanno ben giocato e cercato di segnare in ognuno dei tre tempi di gioco. A rompere gli equilibri qualche istante dopo il fischio d'inizio &egrave; il Pelago, che riesce con Caraj ad andare sul fondo e a crossare per Lachi, che velocissimo si inserisce prendendo il tempo a tutta la difesa ospite e segnando la rete dell'1-0 dopo aver raccolto l'assist preciso del compagno. &Egrave; stata determinante la rete dei padroni di casa nei primissimi di casa, per almeno due motivi: primo di tutto ha fatto s&igrave; che il Pelago avesse la tranquillit&agrave; giusta per affrontare il resto del primo tempo, ma anche della partita, e secondariamente ha permesso ai locali di imporre il proprio ritmo sulla gara, gestendola nel migliore dei modi fin dalle battute iniziali. Un vantaggio non da poco quindi, che il Pelago ha saputo far fruttare e che alla fine ha portato alla vittoria: le azioni del Firenze Sud, che ha provato in particolare nel secondo tempo, ma anche nel finale di gara, a rendersi pericolose sono state ben neutralizzate dal portiere Balli, che ben si &egrave; comportato e arginato dalla difesa e dal centrocampo, potendo fare affidamento su Caraj e Lachi, che oggi sono stati dei veri e propri perni per il loro gruppo. Alla fine il Pelago riesce a vincerla questa partita, contenendo bene le sfuriate del Firenze Sud, sviluppando un buon gioco e controllando il match fino al triplice fischio finale: una vittoria di carattere, ma anche di gruppo, a dimostrazione del fatto che l'unione e la coesione in una squadra di calcio fanno la differenza in partite cos&igrave; equilibrate, dove mantenere alta la concentrazione &egrave; la prima regola per farle proprie e alla fine vincerle.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Balli</b>, <b>Caraj</b>, <b>Lachi</b> (Pelago).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI