• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Poggio a Caiano
  • 0 - 1
  • Paperino San Giorgio


POGGIO A CAIANO: Degli Innocenti, Colombino, Becagli, Tempestini, Gemignani, Vezzosi, Murrone, Checchi, Biancalani, Vannucchi, Rancati. All.: Lorenzo Moretti.
PAPERINO: Muca, Ballerini, Celiku, Iacovino, Roghi, Fabrizzi, Intile, Tempestini, Lucchese, Bernardini, Bolognesi, Torracchi, Khoujub. All.: Ardian Lalaay.

RETE: 42' Bolognesi.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1



Dalla Serie A ai Pulcini, la legge del calcio è la stessa: chi sbaglia, paga. E così il Poggio a Caiano, pur giocando bene, finisce per soccombere tra le mura amiche nella sfida con il Paperino dopo aver sprecato l'impensabile. Nonostante le assenze, la formazione di mister Moretti parte bene, gioca ordinatamente cercando il fraseggio. Il gran possesso palla mediceo non è però fruttuoso e da registrare c'è solo uno spunto di Rancati, chiuso al momento del tiro. Per gli ospiti una conclusione di Intile sull'esterno della rete e poco altro. La squadra di Lalaay si affida a lunghi lanci, all'estro di alcuni suoi elementi e a quella sana cattiveria agonistica che difetta ai padroni di casa. Nel secondo parziale il Poggio a Caiano sale in cattedra e sembra poter passare da un momento all'altro. I locale pressano e al 10' costruiscono una bellissima azione sull'asse Checchi-Biancalani, con quest'ultimo chiuso in extremis. Al 13' bello spunto del solito Checchi per Colombino che controlla e prova il tiro impegnando severamente Muca. Due minuti più tardi lo stesso Checchi ci prova su calcio di punizione con palla che lambisce la traversa. Nel terzo parziale ancora partenza di qualità del Poggio a Caiano che al 1' è subito pericoloso: scambio tra Tempestini e Rancati con il primo che si allunga il pallone a pochi passi dal portiere avversari. Un minuto più tardi il Paperino mette a segno il gol partita: lancio lungo che sorprende la difesa medicea e l'improvvisato portiere Gemignani, si inserisce Intile che appoggia per Bolognesi che segna a porta vuota. La reazione dei ragazzi di Moretti è immediato e porta alle occasioni per Degli Innocenti (tiro centrale), Checchi (tocco fuori da due passi) e Rancati (due volte dalla corta distanza non trova il tempo per la battuta a rete). Il risultato però non cambia ed il Paperino si porta a casa la prestigiosa vittoria.
Calciatoripiù
. Nel Poggio a Caiano benissimo Tempestini S. e Checchi; negli ospiti da segnalare Bernardini e Tempestini A.

Ellerre POGGIO A CAIANO: Degli Innocenti, Colombino, Becagli, Tempestini, Gemignani, Vezzosi, Murrone, Checchi, Biancalani, Vannucchi, Rancati. All.: Lorenzo Moretti.<br >PAPERINO: Muca, Ballerini, Celiku, Iacovino, Roghi, Fabrizzi, Intile, Tempestini, Lucchese, Bernardini, Bolognesi, Torracchi, Khoujub. All.: Ardian Lalaay.<br > RETE: 42' Bolognesi.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1 Dalla Serie A ai Pulcini, la legge del calcio &egrave; la stessa: chi sbaglia, paga. E cos&igrave; il Poggio a Caiano, pur giocando bene, finisce per soccombere tra le mura amiche nella sfida con il Paperino dopo aver sprecato l'impensabile. Nonostante le assenze, la formazione di mister Moretti parte bene, gioca ordinatamente cercando il fraseggio. Il gran possesso palla mediceo non &egrave; per&ograve; fruttuoso e da registrare c'&egrave; solo uno spunto di Rancati, chiuso al momento del tiro. Per gli ospiti una conclusione di Intile sull'esterno della rete e poco altro. La squadra di Lalaay si affida a lunghi lanci, all'estro di alcuni suoi elementi e a quella sana cattiveria agonistica che difetta ai padroni di casa. Nel secondo parziale il Poggio a Caiano sale in cattedra e sembra poter passare da un momento all'altro. I locale pressano e al 10' costruiscono una bellissima azione sull'asse Checchi-Biancalani, con quest'ultimo chiuso in extremis. Al 13' bello spunto del solito Checchi per Colombino che controlla e prova il tiro impegnando severamente Muca. Due minuti pi&ugrave; tardi lo stesso Checchi ci prova su calcio di punizione con palla che lambisce la traversa. Nel terzo parziale ancora partenza di qualit&agrave; del Poggio a Caiano che al 1' &egrave; subito pericoloso: scambio tra Tempestini e Rancati con il primo che si allunga il pallone a pochi passi dal portiere avversari. Un minuto pi&ugrave; tardi il Paperino mette a segno il gol partita: lancio lungo che sorprende la difesa medicea e l'improvvisato portiere Gemignani, si inserisce Intile che appoggia per Bolognesi che segna a porta vuota. La reazione dei ragazzi di Moretti &egrave; immediato e porta alle occasioni per Degli Innocenti (tiro centrale), Checchi (tocco fuori da due passi) e Rancati (due volte dalla corta distanza non trova il tempo per la battuta a rete). Il risultato per&ograve; non cambia ed il Paperino si porta a casa la prestigiosa vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nel Poggio a Caiano benissimo <b>Tempestini S.</b> e <b>Checchi</b>; negli ospiti da segnalare <b>Bernardini </b>e <b>Tempestini A.</b> Ellerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI