- Juniores Provinciali GIR.C
-
Firenze Ovest
-
5 - 0
-
Giglio Rosso
FIRENZE OVEST: Tovagli, Marziano, Fabbri, Miti, Minocchi, Fattoretto, Ciulli, Criscione, Albanese, Latini, Gemignani. A disp.: Nucci, Cerbai, Tripi, Belli. All.: Marco Gaggioli.
GIGLIO ROSSO: Tretola, Barbetta, Corsinovi, Nati, Frenkli, Belli, Alderighi, La Ferrara, Sassaroli, Robucci, Dyamislat. A disp.: Dimitrio, Pallini, Dara, Fuschillo, Caraballo. All.: Guido Aldinucci.
RETI: 21' Criscione, 39' Gemignani, 50' Ciulli, 74' Tripi, 83' Albanese
Entrambe le formazioni si ritrovano per cercar di riscattare la brutta sconfitta casalinga patita nel turno precedente, con il Firenze Ovest che, grazie ad una classifica nettamente migliore, si fa preferire nel pronostico. Difatti i padroni di casa prevalgono con un ampio margine, disputando una buona gara contro un Giglio Rosso che, nell'occasione, è apparso inferiore sotto il piano del gioco, pur non demeritando per impegno e generosità. Si gioca a Peretola nel pomeriggio di sabato, con un sole splendente e clima primaverile. Gli allievi di Gaggioli partono subito in pressing e, dopo i tentativi di Albanese e Ciulli (7' e 12'), passano in vantaggio al 21' con Criscione che finalizza al meglio un'azione corale. Il raddoppio arriva al 39': splendida punizione dai 20 metri di Gemignani che sorvola la barriera e si infila all'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude quindi sul 2-0 e nella ripresa i padroni di casa, in maglia grigia per dovere di ospitalità, si riportano avanti, mentre gli empolesi si difendono e cercano, con poca pericolosità, a ripartire. Al 50', su verticalizzazione di Latini, Ciulli è bravo a penetrare in area e battere Tretola. Qualche minuti di tregua, con alcuni tentativi dei rossoblu ospiti, ed al 74' è Tripi con un tiro deviato a portare a quattro il conto locale. Passano 9 minuti e anche Albanese si toglie la soddisfazione della rete personale con una conclusione rasoterra imprendibile per il guardiano ospite. Della gara, praticamente a senso univo, abbiamo così già parlato. Rimane da elogiare sia il risveglio del Firenze Ovest che l'abnegazione del Giglio Rosso.
Calciatoripiù: Minocchi, Ciulli e Gemignani per l'Ovest, Dyamislat e Corsinovi per i rossoblu. Senza problemi la direzione di gara.
Vu Zeta
FIRENZE OVEST: Tovagli, Marziano, Fabbri, Miti, Minocchi, Fattoretto, Ciulli, Criscione, Albanese, Latini, Gemignani. A disp.: Nucci, Cerbai, Tripi, Belli. All.: Marco Gaggioli.
<br >GIGLIO ROSSO: Tretola, Barbetta, Corsinovi, Nati, Frenkli, Belli, Alderighi, La Ferrara, Sassaroli, Robucci, Dyamislat. A disp.: Dimitrio, Pallini, Dara, Fuschillo, Caraballo. All.: Guido Aldinucci.
<br >
RETI: 21' Criscione, 39' Gemignani, 50' Ciulli, 74' Tripi, 83' Albanese
Entrambe le formazioni si ritrovano per cercar di riscattare la brutta sconfitta casalinga patita nel turno precedente, con il Firenze Ovest che, grazie ad una classifica nettamente migliore, si fa preferire nel pronostico. Difatti i padroni di casa prevalgono con un ampio margine, disputando una buona gara contro un Giglio Rosso che, nell'occasione, è apparso inferiore sotto il piano del gioco, pur non demeritando per impegno e generosità. Si gioca a Peretola nel pomeriggio di sabato, con un sole splendente e clima primaverile. Gli allievi di Gaggioli partono subito in pressing e, dopo i tentativi di Albanese e Ciulli (7' e 12'), passano in vantaggio al 21' con Criscione che finalizza al meglio un'azione corale. Il raddoppio arriva al 39': splendida punizione dai 20 metri di Gemignani che sorvola la barriera e si infila all'incrocio dei pali. Il primo tempo si conclude quindi sul 2-0 e nella ripresa i padroni di casa, in maglia grigia per dovere di ospitalità, si riportano avanti, mentre gli empolesi si difendono e cercano, con poca pericolosità, a ripartire. Al 50', su verticalizzazione di Latini, Ciulli è bravo a penetrare in area e battere Tretola. Qualche minuti di tregua, con alcuni tentativi dei rossoblu ospiti, ed al 74' è Tripi con un tiro deviato a portare a quattro il conto locale. Passano 9 minuti e anche Albanese si toglie la soddisfazione della rete personale con una conclusione rasoterra imprendibile per il guardiano ospite. Della gara, praticamente a senso univo, abbiamo così già parlato. Rimane da elogiare sia il risveglio del Firenze Ovest che l'abnegazione del Giglio Rosso. <b>
Calciatoripiù: Minocchi, Ciulli e Gemignani per l'Ovest, Dyamislat e Corsinovi per i rossoblu</b>. Senza problemi la direzione di gara.
Vu Zeta