- Juniores Provinciali GIR.C
-
Sancascianese
-
2 - 1
-
Isolotto
SANCASCIANESE: Caponeri, Paliotto, Gamannossi, Morandi, Falciani, Corsinovi, Arbulla, Poggianti, Galli, Angeli, Socci. A disp.: Pinacci, Cafaggi, Gangemi, Talamo. All.: Paliotto.
ISOLOTTO: Zannoni, Ceccarelli, Cambi, Bossio, Frosinini, Manghisi, Laudato, Chiarucci, Cocci, Campanello, Zaramella. A disp.: Bizzeti, Piccioli, Lalia, Vanni, Bartolacci, Quarta. All.: Rabà.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: 30' e 52' Galli, 65' Zaramella.
Colpo grosso per la Sancascianese che supera la capolista Isolotto per 2-1 al termina di una partita tiratissima e piena di episodi. Vittoria di prestigio quindi per i locali che infliggono la seconda sconfitta stagionale ai ragazzi di Mister Rabà, sconfitta che potrebbe costare il primo posto in classifica a favore del Montespertoli, staccato di un solo punto e impegnato quest'oggi sul non proibitivo campo di Limite. Le sorprese però, come dimostra la partita odierna, sono sempre dietro l'angolo e tra l'altro prima di questo week end la Sancascianese era appaiata in classifica proprio al Limite, a quota 27 punti. Chissà mai che gli empoletani non abbiano anche loro riservato una sorpresa alla seconda in classifica... Ma veniamo alla cronaca; Isolotto in formazione largamente rimaneggiata a causa dell'assenza di diversi ragazzi promossi in prima squadra per questo week end. Gran primo tempo comunque dei locali che mettono in seria difficoltà gli avversari con un bel gioco condito da diverse palle goal costruite. Gli ospiti appaiono disorientati e non riescono a trovare le contro misure adeguate per arginare le manovre dei giallo-verdi. Alla mezz'ora così si concretizza il goal della Sancascianese, nell'aria già da diversi minuti: Galli si fa trovare pronto per la deviazione vincente in area con un'elegante mezza rovesciata che non lascia scampo al portiere avversario. Nella ripresa il copione non cambia, l'Isolotto non riesce a rendersi pericoloso e così sono ancora i locali a colpire, ancora con uno scatenato Galli al termine di una azione manovrata partita da destra; per il numero nove la soddisfazione di una bella doppietta personale. Sul 2-0 la partita potrebbe dirsi chiusa ma non è così; il secondo goal subito infatti scuote i ragazzi di Rabà che alzano il baricentro del gioco provando a spingersi in avanti con maggior determinazione. Gli effetti si vedono subito e così al 60' l'Isolotto avrebbe la palla buona per accorciare le distanze ma la difesa di casa, in affanno riesce a liberare. Passano appena 5' e gli ospiti trovano il pareggio con un tiro di Zaramella. A questo punto la partita si infiamma e nell'ultimo quarto d'ora succede di tutto: l'Isolotto si procura infatti un calcio di rigore a 2' dal termine: batte Campanello ma Caponeri trova la respinta da campione. L'azione prosegue, concitata, in area, ancora Campanello trova il guizzo per il goal che però l'arbitro annulla per un presunto fallo in area tra le proteste dei ragazzi di Rabà. Gli animi si accendono ulteriormente con il direttore di gara che espelle Morandi tra i padroni di casa e Bossio per gli ospiti. Nulla da fare quindi per Campanello e compagni, finisce 2-1 per la Sancascianese che si leva così una bella soddisfazione. L'Isolotto deve accettare il verdetto del campo e avrà senz'altro modo di rifarsi anche quello di oggi era un passo falso decisamente da evitare.
Calciatoripiù: bene i padroni di casa nel complesso, Corsinovi e Poggisu tutti. L'Isolotto si sveglia tardi, Zaramella suona la carica ma non basta.
L.B.
SANCASCIANESE: Caponeri, Paliotto, Gamannossi, Morandi, Falciani, Corsinovi, Arbulla, Poggianti, Galli, Angeli, Socci. A disp.: Pinacci, Cafaggi, Gangemi, Talamo. All.: Paliotto.
<br >ISOLOTTO: Zannoni, Ceccarelli, Cambi, Bossio, Frosinini, Manghisi, Laudato, Chiarucci, Cocci, Campanello, Zaramella. A disp.: Bizzeti, Piccioli, Lalia, Vanni, Bartolacci, Quarta. All.: Rabà.
<br >
ARBITRO: Dalena di Firenze.
<br >
RETI: 30' e 52' Galli, 65' Zaramella.
Colpo grosso per la Sancascianese che supera la capolista Isolotto per 2-1 al termina di una partita tiratissima e piena di episodi. Vittoria di prestigio quindi per i locali che infliggono la seconda sconfitta stagionale ai ragazzi di Mister Rabà, sconfitta che potrebbe costare il primo posto in classifica a favore del Montespertoli, staccato di un solo punto e impegnato quest'oggi sul non proibitivo campo di Limite. Le sorprese però, come dimostra la partita odierna, sono sempre dietro l'angolo e tra l'altro prima di questo week end la Sancascianese era appaiata in classifica proprio al Limite, a quota 27 punti. Chissà mai che gli empoletani non abbiano anche loro riservato una sorpresa alla seconda in classifica... Ma veniamo alla cronaca; Isolotto in formazione largamente rimaneggiata a causa dell'assenza di diversi ragazzi promossi in prima squadra per questo week end. Gran primo tempo comunque dei locali che mettono in seria difficoltà gli avversari con un bel gioco condito da diverse palle goal costruite. Gli ospiti appaiono disorientati e non riescono a trovare le contro misure adeguate per arginare le manovre dei giallo-verdi. Alla mezz'ora così si concretizza il goal della Sancascianese, nell'aria già da diversi minuti: Galli si fa trovare pronto per la deviazione vincente in area con un'elegante mezza rovesciata che non lascia scampo al portiere avversario. Nella ripresa il copione non cambia, l'Isolotto non riesce a rendersi pericoloso e così sono ancora i locali a colpire, ancora con uno scatenato Galli al termine di una azione manovrata partita da destra; per il numero nove la soddisfazione di una bella doppietta personale. Sul 2-0 la partita potrebbe dirsi chiusa ma non è così; il secondo goal subito infatti scuote i ragazzi di Rabà che alzano il baricentro del gioco provando a spingersi in avanti con maggior determinazione. Gli effetti si vedono subito e così al 60' l'Isolotto avrebbe la palla buona per accorciare le distanze ma la difesa di casa, in affanno riesce a liberare. Passano appena 5' e gli ospiti trovano il pareggio con un tiro di Zaramella. A questo punto la partita si infiamma e nell'ultimo quarto d'ora succede di tutto: l'Isolotto si procura infatti un calcio di rigore a 2' dal termine: batte Campanello ma Caponeri trova la respinta da campione. L'azione prosegue, concitata, in area, ancora Campanello trova il guizzo per il goal che però l'arbitro annulla per un presunto fallo in area tra le proteste dei ragazzi di Rabà. Gli animi si accendono ulteriormente con il direttore di gara che espelle Morandi tra i padroni di casa e Bossio per gli ospiti. Nulla da fare quindi per Campanello e compagni, finisce 2-1 per la Sancascianese che si leva così una bella soddisfazione. L'Isolotto deve accettare il verdetto del campo e avrà senz'altro modo di rifarsi anche quello di oggi era un passo falso decisamente da evitare. <b>
Calciatoripiù</b>: bene i padroni di casa nel complesso, <b>Corsinovi </b>e <b>Poggi</b>su tutti. L'Isolotto si sveglia tardi, Zaramella suona la carica ma non basta.
L.B.