• Pulcini GIR.E
  • Sporting Arno
  • 5 - 1
  • Virtus San Donnino


SPORTING ARNO: Giusti, Biagiotti, Calamandrei, Ciampi, Dini, Ferraro, Fratoni, Giaimo, Gimignani, Susini D., Benedetti, Susini L, Zicolella. All.: Paolo Tascioni.
V.SAN DONNINO: Daddi, Beraldi, Bagou, Henned, Baroumi, Bertocci, Martino, Orlando, Binetti. All.: Libero Polito.

RETI: 3' Fratoni, 11' e 31' Dini, 19' Orlando, 40' Calamandrei, 42' Susini L.



Sfidando il freddo delle nove di mattina, Sporting Arno e San Donnino danno vita ad uno spettacolo di discreta fattura, divertendo non poco il numeroso pubblico presente sugli spalti.
Pronti-via e i padroni di casa si portano già in vantaggio: al termine di una percussione di Gimignani, Fratoni calcia dal limite una sassata di collo destro che piega le mani a Daddi e termina la sua corsa in fondo al sacco (3'). Subito dopo sale sugli scudi l'ottimo Zicolella, che con un intervento prodigioso sradica dai piedi di Martino lanciato a rete la palla del possibile 1 a 1. Il numero nove ospite ha comunque la possibilità di mettersi in evidenza un minuto più tardi, quando si inventa una bellissima sforbiciata su cross di Orlando, senza tuttavia riuscire ad angolare la sfera. Così all'11' arriva implacabile il raddoppio rosanero: Ferraro lancia in profondità Dini, che con uno splendido tiro al volo manda la sfera ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. La seconda frazione di gioco si apre con la meritata rete ospite: la difesa rosanero pasticcia a centrocampo, venendo punita da Orlando che si invola da solo verso la porta avversaria e batte l'incolpevole Benedetti con una buona dose di freddezza. Gli ospiti si aggiudicano così almeno un tempo, visto che i tentativi di Gimignani e Giaimo al 20' e al 23' non riescono a raggiungere il bersaglio, come pure la conclusione di Martino sull'uscita disperata di Benedetti al 25'. La ramanzina di Tascioni all'intervallo ottiene comunque i risultati sperati, perché lo Sporting che scende in campo per la terza e ultima ripresa è lontano parente di quello visto nei due tempi precedenti. I ragazzi di Badia a Settimo riescono infatti a prodursi in uno spettacolo entusiasmante che regala ai propri tifosi la gioia di altre tre reti con Dini, Calamandrei e Lapo Susini, oltre ad una serie di ottime trame offensive che non si concretizzano solo grazie alla bravura di Daddi e ad un pizzico di sfortuna. Davvero un bello Sporting, quindi, anche se il San Donnino è stato penalizzato oltre misura dal risultato mettendo in difficoltà i padroni di casa per due tempi su tre.
Calciatoripiù
: Ciampi, Dini, Ferraro e Zicolella (Sporting Arno); Daddi, Martino e Orlando (V.San Donnino).

Michele Peduto SPORTING ARNO: Giusti, Biagiotti, Calamandrei, Ciampi, Dini, Ferraro, Fratoni, Giaimo, Gimignani, Susini D., Benedetti, Susini L, Zicolella. All.: Paolo Tascioni.<br >V.SAN DONNINO: Daddi, Beraldi, Bagou, Henned, Baroumi, Bertocci, Martino, Orlando, Binetti. All.: Libero Polito.<br > RETI: 3' Fratoni, 11' e 31' Dini, 19' Orlando, 40' Calamandrei, 42' Susini L. Sfidando il freddo delle nove di mattina, Sporting Arno e San Donnino danno vita ad uno spettacolo di discreta fattura, divertendo non poco il numeroso pubblico presente sugli spalti.<br >Pronti-via e i padroni di casa si portano gi&agrave; in vantaggio: al termine di una percussione di Gimignani, Fratoni calcia dal limite una sassata di collo destro che piega le mani a Daddi e termina la sua corsa in fondo al sacco (3'). Subito dopo sale sugli scudi l'ottimo Zicolella, che con un intervento prodigioso sradica dai piedi di Martino lanciato a rete la palla del possibile 1 a 1. Il numero nove ospite ha comunque la possibilit&agrave; di mettersi in evidenza un minuto pi&ugrave; tardi, quando si inventa una bellissima sforbiciata su cross di Orlando, senza tuttavia riuscire ad angolare la sfera. Cos&igrave; all'11' arriva implacabile il raddoppio rosanero: Ferraro lancia in profondit&agrave; Dini, che con uno splendido tiro al volo manda la sfera ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. La seconda frazione di gioco si apre con la meritata rete ospite: la difesa rosanero pasticcia a centrocampo, venendo punita da Orlando che si invola da solo verso la porta avversaria e batte l'incolpevole Benedetti con una buona dose di freddezza. Gli ospiti si aggiudicano cos&igrave; almeno un tempo, visto che i tentativi di Gimignani e Giaimo al 20' e al 23' non riescono a raggiungere il bersaglio, come pure la conclusione di Martino sull'uscita disperata di Benedetti al 25'. La ramanzina di Tascioni all'intervallo ottiene comunque i risultati sperati, perch&eacute; lo Sporting che scende in campo per la terza e ultima ripresa &egrave; lontano parente di quello visto nei due tempi precedenti. I ragazzi di Badia a Settimo riescono infatti a prodursi in uno spettacolo entusiasmante che regala ai propri tifosi la gioia di altre tre reti con Dini, Calamandrei e Lapo Susini, oltre ad una serie di ottime trame offensive che non si concretizzano solo grazie alla bravura di Daddi e ad un pizzico di sfortuna. Davvero un bello Sporting, quindi, anche se il San Donnino &egrave; stato penalizzato oltre misura dal risultato mettendo in difficolt&agrave; i padroni di casa per due tempi su tre. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ciampi, Dini, Ferraro e Zicolella</b> (Sporting Arno); <b>Daddi, Martino e Orlando </b>(V.San Donnino). Michele Peduto




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI