• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Pontassieve
  • 1 - 5
  • Affrico


PONTASSIEVE: Martelli, Consumi, Giannelli, Vannini, Cianferoni, Bresolin, Pesci, Cosi, Spagni, Ringressi, Novelli, Spanu, Bertini, Leòn, Chellini, Meini, Aitrai. All.: Ombroni.
AFFRICO: Marrocco, Accorsi, Crisci, Baroncini, Chelli, Conti, Ramirez, Kodra, Manzini, Valiani, Lombardi, Petrini, Casoni. All.: Presenti.

RETI: Petrini 2, Lombardi, Casoni, Chelli, Novelli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-2.



Sesto successo stagionale dell'Affrico che, con la vittoria per 5-1 sul Pontassieve, ha dimostrato di voler chiudere nel migliore dei modi la stagione. Altra gara positiva dei ragazzi di mister Presenti che escono ancora una volta vittoriosi dalla trasferta, consci di aver fornito una buona prestazione, in linea con le precedenti. Nella prima parte del match l'Affrico comincia subito all'attacco mentre il Pontassieve si chiude cercando di sfruttare le ripartenze. Chelli e Conti sono tra i più attivi e vanno vicini al gol senza però riuscire a trovare la rete. I locali si difendono con ordine e non è facile trovare spazi in questo punto della partita. I biancoblù però non perdono la pazienza e alla fine segnano il primo gol della gara: Lombardi s'invola sulla fascia e, dopo aver percorso alcuni metri, crossa nel mezzo per Petrini che di testa timbra il cartellino segnando il primo gol. Con questa rete l'Affrico si aggiudica il primo tempo. nella ripresa i biancoblù di Campo di Marte scendono in campo ancora s più decisi e trovano subito un varco nella difesa del Pontassieve; Kodra vede nel mezzo libero Lombardi e lo serve con un passaggio preciso che viene raccolto da Lombardi e spedito in porta di testa. Il Pontassieve tenta ora una reazione ma l'Affrico continua a gestire la sfera e a creare occasioni da gol con Conti e Lombardi. A fine tempo pi gli ospiti riescono a chiudere in bellezza il secondo tempo col terzo gol: Casoni risolve una mischia siglando la rete con cui chiude il tempo. Nell'ultima frazione il copione rimane lo stesso ed è ancora la squadra di Campo di Marte a segnare; Chelli svetta più in alto di tutti su corner e impatta sulla sfera spedendo la palla alle spalle del portiere avversario. I corner si rivelano l'arma in più per l'Affrico poiché pochi istanti dopo è Petrini a segnare, questa volta con un tiro al volo, su corner. La partita sembra ormai finita ma nei minuti finali c'è tempo per il gol di Novelli che sfrutta un'incertezza nel rinvio del portiere per segnare la rete della bandiera. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che dichiara la fine delle ostilità.

Calciatoripiù
: Collettivo Pontassieve, Chelli, Petrini (Affrico).

PONTASSIEVE: Martelli, Consumi, Giannelli, Vannini, Cianferoni, Bresolin, Pesci, Cosi, Spagni, Ringressi, Novelli, Spanu, Bertini, Le&ograve;n, Chellini, Meini, Aitrai. All.: Ombroni.<br >AFFRICO: Marrocco, Accorsi, Crisci, Baroncini, Chelli, Conti, Ramirez, Kodra, Manzini, Valiani, Lombardi, Petrini, Casoni. All.: Presenti.<br > RETI: Petrini 2, Lombardi, Casoni, Chelli, Novelli.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-2. Sesto successo stagionale dell'Affrico che, con la vittoria per 5-1 sul Pontassieve, ha dimostrato di voler chiudere nel migliore dei modi la stagione. Altra gara positiva dei ragazzi di mister Presenti che escono ancora una volta vittoriosi dalla trasferta, consci di aver fornito una buona prestazione, in linea con le precedenti. Nella prima parte del match l'Affrico comincia subito all'attacco mentre il Pontassieve si chiude cercando di sfruttare le ripartenze. Chelli e Conti sono tra i pi&ugrave; attivi e vanno vicini al gol senza per&ograve; riuscire a trovare la rete. I locali si difendono con ordine e non &egrave; facile trovare spazi in questo punto della partita. I biancobl&ugrave; per&ograve; non perdono la pazienza e alla fine segnano il primo gol della gara: Lombardi s'invola sulla fascia e, dopo aver percorso alcuni metri, crossa nel mezzo per Petrini che di testa timbra il cartellino segnando il primo gol. Con questa rete l'Affrico si aggiudica il primo tempo. nella ripresa i biancobl&ugrave; di Campo di Marte scendono in campo ancora s pi&ugrave; decisi e trovano subito un varco nella difesa del Pontassieve; Kodra vede nel mezzo libero Lombardi e lo serve con un passaggio preciso che viene raccolto da Lombardi e spedito in porta di testa. Il Pontassieve tenta ora una reazione ma l'Affrico continua a gestire la sfera e a creare occasioni da gol con Conti e Lombardi. A fine tempo pi gli ospiti riescono a chiudere in bellezza il secondo tempo col terzo gol: Casoni risolve una mischia siglando la rete con cui chiude il tempo. Nell'ultima frazione il copione rimane lo stesso ed &egrave; ancora la squadra di Campo di Marte a segnare; Chelli svetta pi&ugrave; in alto di tutti su corner e impatta sulla sfera spedendo la palla alle spalle del portiere avversario. I corner si rivelano l'arma in pi&ugrave; per l'Affrico poich&eacute; pochi istanti dopo &egrave; Petrini a segnare, questa volta con un tiro al volo, su corner. La partita sembra ormai finita ma nei minuti finali c'&egrave; tempo per il gol di Novelli che sfrutta un'incertezza nel rinvio del portiere per segnare la rete della bandiera. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che dichiara la fine delle ostilit&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Pontassieve,<b> Chelli, Petrini</b> (Affrico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI