• Juniores Provinciali GIR.B
  • Floriagafir Bellariva
  • 1 - 2
  • Rifredi 2000


FLORIAGAFIR: Contreras, Favini, Alban, Gradi, Rossi, Minucucci, Vagniluca, Ceccatelli, Linares, Poccianti, Veracini. A disp.: Nencini, Mogaadi, Righi, Romanelli, Massa. All.: Luca Fioravanti.
RIFREDI 2000: Albertini, Latini, Arrighi, Pucci, Breschi, Pinzauti, Cinatti, Batistoni, Cirri, Santolini, Pizzano. A disp.: Salvadori, Cecchini, Bagnoli, Gazzini, Ciampi, Maccariello, De Tellis. All.: Michele Batistoni.

ARBITRO: Berti di Firenze.

RETI: Vagniluca, Cirri, Cinatti.



La Floriagafir fa sudare le proverbiali sette camicie alla capolista Rifredi, che nonostante le difficoltà derivanti da una prestazione non al top e a un'ottima prova Floriagafir conquista tre punti volando a quota 54 punti. Entrambe le compagini devono fare a meno di giocatori importanti. La gara prende il via con i padroni di casa che partono con l'atteggiamento giusto: lasciano il possesso palla alla squadra di Batistoni chiudendosi bene dietro e provandoci in contropiede. La rete del vantaggio locale arriva proprio su azione di contropiede finalizzata da Vagniluca, che in un primo momento colpisce il palo e poi appoggia in rete per il clamoroso vantaggio della Floria. Quando il direttore di gara indica la via degli spogliatoi con un duplice fischio arbitrale il risultato è di 1-0. Il Rifredi parte forte e già in avvio di ripresa può beneficiare di un calcio di rigore non esente da vibranti proteste. Fioravanti e i suoi ragazzi giudicano il fallo (già dubbio di per sé) fuori area, ma il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Cirri, che così ha il merito di aver conquistato il penalty e di averlo trasformato per l'1-1. Il Rifredi alza i giri del proprio motore e ci prova prima con il neoentrato De Tellis e poi con Cirri imbattendosi però in ottime risposte di Contreras. Al 70' arriva anche il 2-1 dei gailloblù: Cinatti inventa un tiro da fuori area a fil di palo che non lascia scampo a Contreras. Nel finale la Floriagafir costringe il Rifredi a chiudersi nella propria metà campo, ma la truppa di Batistoni riesce a centrare un risultato importantissimo che incrementa le possibilità di vittoria finale in questo avvincente campionato. Calciatorepiù: Arrighi (Rifredi).

FLORIAGAFIR: Contreras, Favini, Alban, Gradi, Rossi, Minucucci, Vagniluca, Ceccatelli, Linares, Poccianti, Veracini. A disp.: Nencini, Mogaadi, Righi, Romanelli, Massa. All.: Luca Fioravanti.<br >RIFREDI 2000: Albertini, Latini, Arrighi, Pucci, Breschi, Pinzauti, Cinatti, Batistoni, Cirri, Santolini, Pizzano. A disp.: Salvadori, Cecchini, Bagnoli, Gazzini, Ciampi, Maccariello, De Tellis. All.: Michele Batistoni.<br > ARBITRO: Berti di Firenze.<br > RETI: Vagniluca, Cirri, Cinatti. La Floriagafir fa sudare le proverbiali sette camicie alla capolista Rifredi, che nonostante le difficolt&agrave; derivanti da una prestazione non al top e a un'ottima prova Floriagafir conquista tre punti volando a quota 54 punti. Entrambe le compagini devono fare a meno di giocatori importanti. La gara prende il via con i padroni di casa che partono con l'atteggiamento giusto: lasciano il possesso palla alla squadra di Batistoni chiudendosi bene dietro e provandoci in contropiede. La rete del vantaggio locale arriva proprio su azione di contropiede finalizzata da Vagniluca, che in un primo momento colpisce il palo e poi appoggia in rete per il clamoroso vantaggio della Floria. Quando il direttore di gara indica la via degli spogliatoi con un duplice fischio arbitrale il risultato &egrave; di 1-0. Il Rifredi parte forte e gi&agrave; in avvio di ripresa pu&ograve; beneficiare di un calcio di rigore non esente da vibranti proteste. Fioravanti e i suoi ragazzi giudicano il fallo (gi&agrave; dubbio di per s&eacute;) fuori area, ma il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Cirri, che cos&igrave; ha il merito di aver conquistato il penalty e di averlo trasformato per l'1-1. Il Rifredi alza i giri del proprio motore e ci prova prima con il neoentrato De Tellis e poi con Cirri imbattendosi per&ograve; in ottime risposte di Contreras. Al 70' arriva anche il 2-1 dei gaillobl&ugrave;: Cinatti inventa un tiro da fuori area a fil di palo che non lascia scampo a Contreras. Nel finale la Floriagafir costringe il Rifredi a chiudersi nella propria met&agrave; campo, ma la truppa di Batistoni riesce a centrare un risultato importantissimo che incrementa le possibilit&agrave; di vittoria finale in questo avvincente campionato. <b>Calciatorepi&ugrave;: Arrighi (Rifredi). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI