• Juniores Provinciali GIR.B
  • San Piero a Sieve
  • 2 - 1
  • Sesto 2010


SAN PIERO A S.: Diop, Brazzini, Rossi, Ferri, Magherini, Capecchi, Hoxha, Merendi, Romeo, Moldoveanu, Zoppi. A disp.: Pastondi, Ombroni, Ugolini, Dalu. All.: Marucelli.
SESTO CALCIO: Corti, Di Bella, Torricini, Matucci, Cicatelli, Vannetti, Metti, Poggesi, Mugelli, Comanducci, Meja. A disp.: Catocci, Dolara, Quercioli, Faraoni, Ballerini, Maffia. All.: Corsi.

RETI: 45' Mugelli, 55' Zoppi, 80' Hoxha.
NOTE: espulso Cicatelli.



Continua il momentaccio del Sesto Calcio che dopo la sconfitta con l'Isolotto perde anche in quel di San Piero, dove i padroni di casa si mettono in mostra con una prestazione davvero convincente. La squadra di Corsi parte bene nella prima frazione e mette il San Piero in seria difficoltà, andando in più circostanze vicino al vantaggio. In queste fasi dell'incontro provvidenziale il portierone di casa Diop che riesce a non far capitolare i suoi. Poi i mugellani hanno anche l'occasione per passare, ma il palo salva Corti sul tiro di Romeo. Quando ormai i ragazzi di Marucelli pregustavano il tè caldo ecco il vantaggio ospite con Mugelli che, rimesso in gioco dal tocco di un difensore, supera Diop con un pallonetto. Nella ripresa però il San Piero entra ben deciso a rifarsi. Dopo qualche minuto di studio ecco il gol del pari. Corti esce dalla propria porta e ricaccia il pallone lontano.Non abbastanza però perché la palla arriva all'altezza della mediana a Zoppi che controlla e fa partire una parabola perfetta che si va ad insaccare nella porta sguarnita. I gialloblu accusano il colpo e rischiano ancora con il palo colpito da Merendi su punizione. Adesso il biancorossi ci credono davvero e a maggior ragione dopo il rosso rimediato da Cicatelli che lascia i sestesi in 10 uomini. Nel finale la squadra di casa ci prova con Moldovenanu e Hoxha ed è proprio quest'ultimo, dopo un bello slalom, a battere per la seconda volta Corti. Ormai il tempo stringe per il Sesto Calcio che si riversa in attacco in cerca di recuperare una partita che gli è sfuggita di mano. Di occasioni però non ne arrivano ed è anzi il San Piero a fallire in un paio di circostanze con Molodoveanu il colpo del ko. Poco male per i ragazzi di Marucelli che possono festeggiare una vittoria che fa morale contro un'avversaria di prim'ordine. Dall'altra parte per i ragazzi di Corsi c'è da salvare la prima frazione nella quale forse avrebbero potuto segnare un gol in più, ma dalla ripresa era lecito aspettarsi qualcosa di qualcos'altro.
Calciatoripiù: Diop
e Zoppi (San Piero a S.); Comanducci (Sesto Calcio).

SAN PIERO A S.: Diop, Brazzini, Rossi, Ferri, Magherini, Capecchi, Hoxha, Merendi, Romeo, Moldoveanu, Zoppi. A disp.: Pastondi, Ombroni, Ugolini, Dalu. All.: Marucelli. <br >SESTO CALCIO: Corti, Di Bella, Torricini, Matucci, Cicatelli, Vannetti, Metti, Poggesi, Mugelli, Comanducci, Meja. A disp.: Catocci, Dolara, Quercioli, Faraoni, Ballerini, Maffia. All.: Corsi. <br > RETI: 45' Mugelli, 55' Zoppi, 80' Hoxha. <br >NOTE: espulso Cicatelli. Continua il momentaccio del Sesto Calcio che dopo la sconfitta con l'Isolotto perde anche in quel di San Piero, dove i padroni di casa si mettono in mostra con una prestazione davvero convincente. La squadra di Corsi parte bene nella prima frazione e mette il San Piero in seria difficolt&agrave;, andando in pi&ugrave; circostanze vicino al vantaggio. In queste fasi dell'incontro provvidenziale il portierone di casa Diop che riesce a non far capitolare i suoi. Poi i mugellani hanno anche l'occasione per passare, ma il palo salva Corti sul tiro di Romeo. Quando ormai i ragazzi di Marucelli pregustavano il t&egrave; caldo ecco il vantaggio ospite con Mugelli che, rimesso in gioco dal tocco di un difensore, supera Diop con un pallonetto. Nella ripresa per&ograve; il San Piero entra ben deciso a rifarsi. Dopo qualche minuto di studio ecco il gol del pari. Corti esce dalla propria porta e ricaccia il pallone lontano.Non abbastanza per&ograve; perch&eacute; la palla arriva all'altezza della mediana a Zoppi che controlla e fa partire una parabola perfetta che si va ad insaccare nella porta sguarnita. I gialloblu accusano il colpo e rischiano ancora con il palo colpito da Merendi su punizione. Adesso il biancorossi ci credono davvero e a maggior ragione dopo il rosso rimediato da Cicatelli che lascia i sestesi in 10 uomini. Nel finale la squadra di casa ci prova con Moldovenanu e Hoxha ed &egrave; proprio quest'ultimo, dopo un bello slalom, a battere per la seconda volta Corti. Ormai il tempo stringe per il Sesto Calcio che si riversa in attacco in cerca di recuperare una partita che gli &egrave; sfuggita di mano. Di occasioni per&ograve; non ne arrivano ed &egrave; anzi il San Piero a fallire in un paio di circostanze con Molodoveanu il colpo del ko. Poco male per i ragazzi di Marucelli che possono festeggiare una vittoria che fa morale contro un'avversaria di prim'ordine. Dall'altra parte per i ragazzi di Corsi c'&egrave; da salvare la prima frazione nella quale forse avrebbero potuto segnare un gol in pi&ugrave;, ma dalla ripresa era lecito aspettarsi qualcosa di qualcos'altro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Diop </b>e <b>Zoppi (San Piero a S.); Comanducci (Sesto Calcio)</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI