• Esordienti 2 Fase GIR.F
  • Alleanza Giovanile
  • 4 - 1
  • Firenzuola


DICOMANO: Daniele, Bianchi, Boschi, Scotti, Nardoni, Gherardelli, Grotta, Soni, De Cao, Innocenti, Cantini. All.: Russo.
FIRENZUOLA: Anas, Alati, Landini, Bazzaoui, Prunetti, Martellato, Praziuso, Scarpelli, Galeotti, Lasagni, Rinaldi, Birindelli, Pecorini, Malvezzi. All.: Boni.

RETI: Soni 2, Innocenti, Galeotti, Grotta.
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 2-0.



Il Dicomano coglie il primo successo stagionale imponendosi con un netto 4-1 sulla compagine Firenzuola al termine dei 60' minuti molto combattuti. A prevalere alla fine è stata la squadra di casa che si è garantita la vittoria con due gol nel terzo tempo. Il Dicomano cerca di sfruttare le fasce mentre il Firenzuola cerca di sfondare centralmente affidandosi al possesso palla. La chance più ghiotta è per gli ospiti che sfiorano la rete con Galeotti che però spreca calciando a lato. Scarpelli impegna l'estremo con un tiro centrale. Il Dicomano mette poi alcuni palloni nel mezzo che non vengono raccolti dalle punte. Con un risultato di parità finisce il primo tempo. Nella ripresa i locali scendono in campo motivati e passano a condurre grazie a Soni che, in azione insistita sulla fascia, trafigge il portiere avversario con un tiro sul secondo palo. Il gol è un duro colpo per il Firenzuola che non riesce più a essere propositivo in avanti, ad approfittarne è il Dicomano che con Innocenti, sigla la rete che gli consente di aggiudicarsi il secondo parziale. Nella ripresa gli ospiti sembrano aver perso lo smalto e ciò gioca a vantaggio dei locali che, dopo aver tentano alcune incursioni, riescono a segnare il terzo gol con Grotta che in tap-in fa il tris. Il terzo gol smuove il Firenzuola che ora torna ad attaccare con decisione: Scarpelli calcia forte da fuori area, l'estremo del Dicomano respinge, la sfera però resta vagante in area e Galeotti ribadisce in rete. La gioia però per gli ospiti però dura poco perché, in contropiede, Soni sfrutta la sua velocità e, entrato in area, supera Anas con un altro tiro preciso che vale la vittoria per la squadra di casa.

Calciatoripiù: Soni, Innocenti, Grotta
(Dicomano); Galeotti, Landini (Firenzuola).

DICOMANO: Daniele, Bianchi, Boschi, Scotti, Nardoni, Gherardelli, Grotta, Soni, De Cao, Innocenti, Cantini. All.: Russo.<br >FIRENZUOLA: Anas, Alati, Landini, Bazzaoui, Prunetti, Martellato, Praziuso, Scarpelli, Galeotti, Lasagni, Rinaldi, Birindelli, Pecorini, Malvezzi. All.: Boni.<br > RETI: Soni 2, Innocenti, Galeotti, Grotta.<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 2-0. Il Dicomano coglie il primo successo stagionale imponendosi con un netto 4-1 sulla compagine Firenzuola al termine dei 60' minuti molto combattuti. A prevalere alla fine &egrave; stata la squadra di casa che si &egrave; garantita la vittoria con due gol nel terzo tempo. Il Dicomano cerca di sfruttare le fasce mentre il Firenzuola cerca di sfondare centralmente affidandosi al possesso palla. La chance pi&ugrave; ghiotta &egrave; per gli ospiti che sfiorano la rete con Galeotti che per&ograve; spreca calciando a lato. Scarpelli impegna l'estremo con un tiro centrale. Il Dicomano mette poi alcuni palloni nel mezzo che non vengono raccolti dalle punte. Con un risultato di parit&agrave; finisce il primo tempo. Nella ripresa i locali scendono in campo motivati e passano a condurre grazie a Soni che, in azione insistita sulla fascia, trafigge il portiere avversario con un tiro sul secondo palo. Il gol &egrave; un duro colpo per il Firenzuola che non riesce pi&ugrave; a essere propositivo in avanti, ad approfittarne &egrave; il Dicomano che con Innocenti, sigla la rete che gli consente di aggiudicarsi il secondo parziale. Nella ripresa gli ospiti sembrano aver perso lo smalto e ci&ograve; gioca a vantaggio dei locali che, dopo aver tentano alcune incursioni, riescono a segnare il terzo gol con Grotta che in tap-in fa il tris. Il terzo gol smuove il Firenzuola che ora torna ad attaccare con decisione: Scarpelli calcia forte da fuori area, l'estremo del Dicomano respinge, la sfera per&ograve; resta vagante in area e Galeotti ribadisce in rete. La gioia per&ograve; per gli ospiti per&ograve; dura poco perch&eacute;, in contropiede, Soni sfrutta la sua velocit&agrave; e, entrato in area, supera Anas con un altro tiro preciso che vale la vittoria per la squadra di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Soni, Innocenti, Grotta</b> (Dicomano);<b> Galeotti, Landini </b>(Firenzuola).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI