• Esordienti 2 Fase GIR.F
  • Virtus Firenze
  • 3 - 0
  • Albereta San Salvi


VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Mattia, Conticini, Scibetta, Narese, Orsi, Syla, Bustos, Formigli, Magini, Damone, Bellandi, Scatena. All.: Cioli.
ALBERETA SS: Porras, Banulescu, Soleri, Falledini, Dell'Acqua, Montecchi, Tinti, Desii, Grassi, Prifti, Ricci, Poggiali, Pennati, Ferrini, Dallai. All.: Bussotti.

RETI: Formigli 2, Bustos.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 0-0.



Con il sesto successo stagionale la Virtus Firenze si garantisce la terza piazza del girone F battendo con un netto 3-0 una combattiva Albereta. Nella prima frazione entrambe le squadre hanno alcune occasioni per portarsi in vantaggio: per la Virtus Firenze ci provano Formigli e Damone a impegnare l'estremo biancoverde che però è attento e respinge i tiri. Mentre per gli ospiti a cercare la via della rete sono Dell'Acqua che, dopo un triangolo con Desii, calcia a lato, successivamente poi Desii manda di poco alto il suo tiro su calcio di punizione. L'ultimo squillo del primo tempo è ancora per l'Albereta che con Montecchi, su cross di Tinti, spreca una ghiotta chance per segnare. Lo 0-0 non viene scalfito e così il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa i locali salgono in cattedra e passano subito a condurre pochi minuti dopo l'inizio con Formigli che, da buona posizione, spedisce la palla all'angolino. La Virtus prende coraggio e raddoppia pochi istanti dopo con Bustos che, innescato sulla corsa da Conticini, piazza la palla sul palo più lontano siglando il due a zero. I biancoverdi cercano di reagire e con Prifti e Bini hanno due buone chance da posizione ravvicinata, in entrambi i casi però i tiri dei due giocatori non inquadrano lo specchio e finiscono alti sopra la traversa. Nel finale di tempo poi i padroni di casa chiudono il loro bel primo tempo con il secondo gol di Formigli che, su assist di Bustos, batte ancora una volta l'estremo. SI va a riposo sul 3-0. Nell'ultima frazione L'Albereta tenta una reazione e con Porras sfiora l'incrocio dei pali su calcio di punizione. Alcuni istanti dopo è Tinti a sfiorare il palo dopo un duetto con Desii. La Virtus poi replica con Formigli e Conticini che impegnano il portiere avversario con alcuni tiri che però vengono respinti. La gara poi procede verso la fine, la condizione cala anche per il gran caldo. L'ultimo sussulto della gara è un tiro debole di Desii che cade facile preda tra le braccia del portiere della Virtus. Si arriva così allo scadere dei minuti finali che sanciscono la vittoria dei padroni di casa.

Calciatoripiù: Scatena
(Virtus Firenze); Prifti, Porras, Montecchi (Albereta).

VIRTUS FIRENZE: Venturini, Di Mattia, Conticini, Scibetta, Narese, Orsi, Syla, Bustos, Formigli, Magini, Damone, Bellandi, Scatena. All.: Cioli. <br >ALBERETA SS: Porras, Banulescu, Soleri, Falledini, Dell'Acqua, Montecchi, Tinti, Desii, Grassi, Prifti, Ricci, Poggiali, Pennati, Ferrini, Dallai. All.: Bussotti. <br > RETI: Formigli 2, Bustos. <br >NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 0-0. Con il sesto successo stagionale la Virtus Firenze si garantisce la terza piazza del girone F battendo con un netto 3-0 una combattiva Albereta. Nella prima frazione entrambe le squadre hanno alcune occasioni per portarsi in vantaggio: per la Virtus Firenze ci provano Formigli e Damone a impegnare l'estremo biancoverde che per&ograve; &egrave; attento e respinge i tiri. Mentre per gli ospiti a cercare la via della rete sono Dell'Acqua che, dopo un triangolo con Desii, calcia a lato, successivamente poi Desii manda di poco alto il suo tiro su calcio di punizione. L'ultimo squillo del primo tempo &egrave; ancora per l'Albereta che con Montecchi, su cross di Tinti, spreca una ghiotta chance per segnare. Lo 0-0 non viene scalfito e cos&igrave; il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa i locali salgono in cattedra e passano subito a condurre pochi minuti dopo l'inizio con Formigli che, da buona posizione, spedisce la palla all'angolino. La Virtus prende coraggio e raddoppia pochi istanti dopo con Bustos che, innescato sulla corsa da Conticini, piazza la palla sul palo pi&ugrave; lontano siglando il due a zero. I biancoverdi cercano di reagire e con Prifti e Bini hanno due buone chance da posizione ravvicinata, in entrambi i casi per&ograve; i tiri dei due giocatori non inquadrano lo specchio e finiscono alti sopra la traversa. Nel finale di tempo poi i padroni di casa chiudono il loro bel primo tempo con il secondo gol di Formigli che, su assist di Bustos, batte ancora una volta l'estremo. SI va a riposo sul 3-0. Nell'ultima frazione L'Albereta tenta una reazione e con Porras sfiora l'incrocio dei pali su calcio di punizione. Alcuni istanti dopo &egrave; Tinti a sfiorare il palo dopo un duetto con Desii. La Virtus poi replica con Formigli e Conticini che impegnano il portiere avversario con alcuni tiri che per&ograve; vengono respinti. La gara poi procede verso la fine, la condizione cala anche per il gran caldo. L'ultimo sussulto della gara &egrave; un tiro debole di Desii che cade facile preda tra le braccia del portiere della Virtus. Si arriva cos&igrave; allo scadere dei minuti finali che sanciscono la vittoria dei padroni di casa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Scatena</b> (Virtus Firenze); <b>Prifti, Porras, Montecchi </b>(Albereta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI