• Pulcini
  • Olimpia Firenze
  • 3 - 4
  • Affrico


OLIMPIA FIRENZE: Nelli, Andreini, Ricci, Folesani, Del Prete, Benini, Meloni, Silei, Spanur, Di Russo. All.: Viciani.
AFFRICO B: Jafrancesco, Bianchini Cesare, Bernardini, Chiaverini, Borselli, Albizi, Donayre, Rogai, Birindelli, Bisori, Cantini, Filiddani. All.: Marini-Nassi.

RETI: 2 Donayrè, Benini, Rogai, 2 Spanur, Birindelli.
NOTE: parziali: 1-2, 1-2, 1-0.



Tempo di derby per Pulcini 2007 di Olimpia e Affrico, che al Cerreti si affrontano nella nuvolosa domenica mattina di Viale Manfredo Fanti. A portare a casa il risultato è l'Affrico, che vince per 4-3 una partita tiratissima e molto divertente. Nella prima frazione di gioco partono bene i ragazzi del duo Marini-Nassi, che sbloccano la contesa dopo pochi minuti grazie a Donayre, che riceve palla da Albizi, si accentra e scarica una gran bordata su cui Nelli non può proprio arrivare. L'Olimpia, però, non vuol certo recitare il ruolo di vittima scarificale e, poco dopo, risponde a tono con la rete del momentaneo 1-1 a firma di Benini, bravissimo a superare Jafrancesco con una conclusione angolatissima. L'Affrico ha però nel suo motore un jolly niente male ed è Donayre, che dopo il gol dell'1-0 si ripete, riportando in vantaggio i suoi con un gran diagonale su assist dell'ottimo Chiaverini. Derby che rispetta le attese anche nel secondo tempo, in cui a partire meglio sono sempre i biancoazzurri, che allungano nuovamente con la rete del 3-1 di Rogai, bravissimo a battere Nelli dopo un bell'uno-due sullo stretto con Birindelli. È lo stesso Birindelli, poco dopo, a mettere una seria ipoteca sulla vittoria dell'Affrico con la rete del 4-1 su assist di Bianchini Cesare. Tuttavia l'Olimpia dimostra di avere sette vite e, in chiusura di seconda frazione, Spanur riaccende le speranze giallonere con la rete del 2-4. Le due compagini continuano a mostrare un bel gioco anche nell'ultima frazione di gara, in cui però spinge di più in attacco l'Olimpia, che crea tante occasioni per riaprire la partita. I gialloneri riescono poi a trovare il gol ancora grazie al bravissimo Spanur, al secondo gol di giornata, ma il tempo a disposizione dei ragazzi di mister Viciani finisce e a festeggiare la vittoria è l'Affrico, anche se entrambe le compagini vanno elogiate per quanto mostrato sul rettangolo di gioco.
Calciatoripiù
: Nell'Olimpia migliore in campo Spanur. Nell'Affrico in evidenza Donayrè, Chiaverini e Filiddani.

OLIMPIA FIRENZE: Nelli, Andreini, Ricci, Folesani, Del Prete, Benini, Meloni, Silei, Spanur, Di Russo. All.: Viciani.<br >AFFRICO B: Jafrancesco, Bianchini Cesare, Bernardini, Chiaverini, Borselli, Albizi, Donayre, Rogai, Birindelli, Bisori, Cantini, Filiddani. All.: Marini-Nassi. <br > RETI: 2 Donayr&egrave;, Benini, Rogai, 2 Spanur, Birindelli. <br >NOTE: parziali: 1-2, 1-2, 1-0. Tempo di derby per Pulcini 2007 di Olimpia e Affrico, che al Cerreti si affrontano nella nuvolosa domenica mattina di Viale Manfredo Fanti. A portare a casa il risultato &egrave; l'Affrico, che vince per 4-3 una partita tiratissima e molto divertente. Nella prima frazione di gioco partono bene i ragazzi del duo Marini-Nassi, che sbloccano la contesa dopo pochi minuti grazie a Donayre, che riceve palla da Albizi, si accentra e scarica una gran bordata su cui Nelli non pu&ograve; proprio arrivare. L'Olimpia, per&ograve;, non vuol certo recitare il ruolo di vittima scarificale e, poco dopo, risponde a tono con la rete del momentaneo 1-1 a firma di Benini, bravissimo a superare Jafrancesco con una conclusione angolatissima. L'Affrico ha per&ograve; nel suo motore un jolly niente male ed &egrave; Donayre, che dopo il gol dell'1-0 si ripete, riportando in vantaggio i suoi con un gran diagonale su assist dell'ottimo Chiaverini. Derby che rispetta le attese anche nel secondo tempo, in cui a partire meglio sono sempre i biancoazzurri, che allungano nuovamente con la rete del 3-1 di Rogai, bravissimo a battere Nelli dopo un bell'uno-due sullo stretto con Birindelli. &Egrave; lo stesso Birindelli, poco dopo, a mettere una seria ipoteca sulla vittoria dell'Affrico con la rete del 4-1 su assist di Bianchini Cesare. Tuttavia l'Olimpia dimostra di avere sette vite e, in chiusura di seconda frazione, Spanur riaccende le speranze giallonere con la rete del 2-4. Le due compagini continuano a mostrare un bel gioco anche nell'ultima frazione di gara, in cui per&ograve; spinge di pi&ugrave; in attacco l'Olimpia, che crea tante occasioni per riaprire la partita. I gialloneri riescono poi a trovare il gol ancora grazie al bravissimo Spanur, al secondo gol di giornata, ma il tempo a disposizione dei ragazzi di mister Viciani finisce e a festeggiare la vittoria &egrave; l'Affrico, anche se entrambe le compagini vanno elogiate per quanto mostrato sul rettangolo di gioco. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nell'Olimpia migliore in campo <b>Spanur</b>. Nell'Affrico in evidenza <b>Donayr&egrave;</b>, <b>Chiaverini </b>e <b>Filiddani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI