• Pulcini
  • Sales
  • 1 - 1
  • Settignanese


SALES: Mazzanti, Soldini, Lucia, Medici, Serrini, Baldini, Ermini Polacci, Cillerai, Fabbri. All.: Marcantonini, Tozzi.
SETTIGNANESE: Mencarelli, Benvenuti, Casati, Benucci, Vitali, Bargellini, Zanotti, Penna, Di Liberto, Palli, Rosetti, Volpi, Niccoli. All.: Di Tora.

RETI: Ermini Polacci, Autogoal pro Settignanese.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-1.



Dopo Olimpia, Sancat e Floria al Don Bosco arriva la Settignanese a chiudere il ciclo derby per i ragazzi della Sales. E forse quella di oggi è stata la più emozionante, equilibrata e combattuta delle quattro. Tanta grinta e correttezza, gioco ed occasioni, scarseggiano solo i gol ma di certo non ne risente lo spettacolo. Per quanto creato ai punti qualcosa in più l'avrebbe meritato la Sales, ma la sfortuna in alcune occasioni e alcune ottime parate del portiere ospite impediscono ai sogni di gloria di diventare realtà e chiudere a punteggio pieno la serie dei derby. Le prime due occasioni le ha la Settignanese con due belle azioni in velocità che però si spengono sul fondo. Poi parte la Sales che si accende con le scorribande di Serrini sulla sinistra che però in due contropiedi ravvicinati si allunga un po' troppo la palla favorendo la retroguardia ospite. Al decimo un tiro di Ermini Polacci trova la deviazione del portiere in angolo mentre poco dopo il numero uno ospite nega la rete a Serrini che da sinistra aveva ben incrociato sul palo opposto. L'ultima occasione del primo tempo e ancora per i padroni di casa con una punizione dal limite area battuta da Cillerai che fa la barba al palo. Il secondo tempo offre qualche occasione da rete in meno grazie alle due difese che fanno ottima guardia. Al settimo un' azione in velocità degli ospiti prende in infilata la retroguardia della Sales e Mazzanti è costretto ad una uscita precipitosa per evitare il peggio. Subito dopo però la Sales colpisce una traversa con un bel tiro dalla distanza. Il terzo tempo offre ugual spettacolo dei primi due con l'aggiunta delle reti. La Sales colleziona angoli, la Settignanese fa un po' più fatica ad arrivare in zona gol. Al settimo Cillerai scende sulla sinistra e guadagna la linea di fondo, salta due avversari e mette la palla nel mezzo ma la difesa ospite libera. Al nono stessa azione stesso protagonista, Cillerai per Ermini Polacci che si fa trovare ben appostato al centro area e l'assist del compagno è un cioccolatino da gustare con piacere. Andata in svantaggio la Settignanese attacca con veemenza alla ricerca del pareggio che arriva al quattordicesimo quando una palla in alta in area vede il portiere uscire ma il compagno la colpisce male di nuca creando un pallonetto che si spenge in fondo alla rete. Finale tra gli applausi a scena aperta del pubblico.

SALES: Mazzanti, Soldini, Lucia, Medici, Serrini, Baldini, Ermini Polacci, Cillerai, Fabbri. All.: Marcantonini, Tozzi.<br >SETTIGNANESE: Mencarelli, Benvenuti, Casati, Benucci, Vitali, Bargellini, Zanotti, Penna, Di Liberto, Palli, Rosetti, Volpi, Niccoli. All.: Di Tora.<br > RETI: Ermini Polacci, Autogoal pro Settignanese.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-1. Dopo Olimpia, Sancat e Floria al Don Bosco arriva la Settignanese a chiudere il ciclo derby per i ragazzi della Sales. E forse quella di oggi &egrave; stata la pi&ugrave; emozionante, equilibrata e combattuta delle quattro. Tanta grinta e correttezza, gioco ed occasioni, scarseggiano solo i gol ma di certo non ne risente lo spettacolo. Per quanto creato ai punti qualcosa in pi&ugrave; l'avrebbe meritato la Sales, ma la sfortuna in alcune occasioni e alcune ottime parate del portiere ospite impediscono ai sogni di gloria di diventare realt&agrave; e chiudere a punteggio pieno la serie dei derby. Le prime due occasioni le ha la Settignanese con due belle azioni in velocit&agrave; che per&ograve; si spengono sul fondo. Poi parte la Sales che si accende con le scorribande di Serrini sulla sinistra che per&ograve; in due contropiedi ravvicinati si allunga un po' troppo la palla favorendo la retroguardia ospite. Al decimo un tiro di Ermini Polacci trova la deviazione del portiere in angolo mentre poco dopo il numero uno ospite nega la rete a Serrini che da sinistra aveva ben incrociato sul palo opposto. L'ultima occasione del primo tempo e ancora per i padroni di casa con una punizione dal limite area battuta da Cillerai che fa la barba al palo. Il secondo tempo offre qualche occasione da rete in meno grazie alle due difese che fanno ottima guardia. Al settimo un' azione in velocit&agrave; degli ospiti prende in infilata la retroguardia della Sales e Mazzanti &egrave; costretto ad una uscita precipitosa per evitare il peggio. Subito dopo per&ograve; la Sales colpisce una traversa con un bel tiro dalla distanza. Il terzo tempo offre ugual spettacolo dei primi due con l'aggiunta delle reti. La Sales colleziona angoli, la Settignanese fa un po' pi&ugrave; fatica ad arrivare in zona gol. Al settimo Cillerai scende sulla sinistra e guadagna la linea di fondo, salta due avversari e mette la palla nel mezzo ma la difesa ospite libera. Al nono stessa azione stesso protagonista, Cillerai per Ermini Polacci che si fa trovare ben appostato al centro area e l'assist del compagno &egrave; un cioccolatino da gustare con piacere. Andata in svantaggio la Settignanese attacca con veemenza alla ricerca del pareggio che arriva al quattordicesimo quando una palla in alta in area vede il portiere uscire ma il compagno la colpisce male di nuca creando un pallonetto che si spenge in fondo alla rete. Finale tra gli applausi a scena aperta del pubblico.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI