• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • Folgor Calenzano
  • 6 - 0
  • Ponzano


FOLGOR CALENZANO: Toccafondo, Saraci, Bertei, Papini, Barducci, Materassi, Vitale, Comparini, Pasquinucci, Lento, Fiorentino, Pelagatti, Tapinassi, Mazzei. All.: Stefano Menghetti.
PONZANO: Melani, Bartolini, Galli, Gjoshi, Shan, Prosperi, Hoxha, Giustarini, Livi, Musio. All.: Pasqualetti.

RETI: 3 Fiorentino, 3 Pelagatti.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 5-0.



Ancora una vittoria rotonda per la Folgor Calenzano che regola con un perentorio 6-0 i pari età del Ponzano, dando vita ad una partita ricca di emozioni. Nonostante il risultato, i ragazzi del Ponzano sono stati in partita almeno fino al 40', visto che cinque dei sei gol realizzati dai locali, sono arrivati nel corso del terzo tempo. Onore quindi alla squadra ospite che messa bene in campo ha contrastato nel migliore dei modi il gioco della squadra di casa, anche se raramente si è affacciata dalle parti del portiere Toccafondo. Parte bene il Calenzano e già dopo tre minuti Materassi ha la palla del vantaggio, ma tira alto, sprecando una ghiotta chance. Il gol dei locali è però nell'aria ed arriva tre minuti più tardi per mezzo di Fiorentino che, servito da Pelagatti, batte Melani con un tocco ravvicinato. Il Calenzano preme con continuità, ma non con la solita lucidità e difatti le proprie azioni di attacco si infrangono sul muro difensivo ospite, lasciando immutato il risultato sino all'intervallo. La seconda frazione di gioco, complice anche la girandola di sostituzioni, non riserva grandi emozioni: l'inerzia è la stessa, ma non arrivano grandi occasioni ne' per l'una né per l'altra squadra, lasciando invariato un 1-0 che premia momentaneamente il Calenzano. La terza frazione è la più gradevole e la dimostrazione arriva dopo un minuto quando Fiorentino raddoppia da vero bomber d'area facendo perno su difensore e realizzando la rete del 2-0. Spinta da questa rete realizzata, il Calenzano prende coraggio e cala il tris con il solito Fiorentino, bravo a sfruttare il suggerimento di Materassi per battere Melani con un tiro angolato. Dopo un minuto arriva la gioia del gol anche per Pelagatti che con un tiro da fuori bacia il palo per poi gonfiare la rete. Lo stesso Pelagatti si rimette in proprio alcuni minuti più tardi, quando realizza altre due reti, portando il parziale sul definitivo 6-0, risultato con il quale il Calenzano ottiene questo esaltante successo.

FOLGOR CALENZANO: Toccafondo, Saraci, Bertei, Papini, Barducci, Materassi, Vitale, Comparini, Pasquinucci, Lento, Fiorentino, Pelagatti, Tapinassi, Mazzei. All.: Stefano Menghetti.<br >PONZANO: Melani, Bartolini, Galli, Gjoshi, Shan, Prosperi, Hoxha, Giustarini, Livi, Musio. All.: Pasqualetti. <br > RETI: 3 Fiorentino, 3 Pelagatti. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 5-0. Ancora una vittoria rotonda per la Folgor Calenzano che regola con un perentorio 6-0 i pari et&agrave; del Ponzano, dando vita ad una partita ricca di emozioni. Nonostante il risultato, i ragazzi del Ponzano sono stati in partita almeno fino al 40', visto che cinque dei sei gol realizzati dai locali, sono arrivati nel corso del terzo tempo. Onore quindi alla squadra ospite che messa bene in campo ha contrastato nel migliore dei modi il gioco della squadra di casa, anche se raramente si &egrave; affacciata dalle parti del portiere Toccafondo. Parte bene il Calenzano e gi&agrave; dopo tre minuti Materassi ha la palla del vantaggio, ma tira alto, sprecando una ghiotta chance. Il gol dei locali &egrave; per&ograve; nell'aria ed arriva tre minuti pi&ugrave; tardi per mezzo di Fiorentino che, servito da Pelagatti, batte Melani con un tocco ravvicinato. Il Calenzano preme con continuit&agrave;, ma non con la solita lucidit&agrave; e difatti le proprie azioni di attacco si infrangono sul muro difensivo ospite, lasciando immutato il risultato sino all'intervallo. La seconda frazione di gioco, complice anche la girandola di sostituzioni, non riserva grandi emozioni: l'inerzia &egrave; la stessa, ma non arrivano grandi occasioni ne' per l'una n&eacute; per l'altra squadra, lasciando invariato un 1-0 che premia momentaneamente il Calenzano. La terza frazione &egrave; la pi&ugrave; gradevole e la dimostrazione arriva dopo un minuto quando Fiorentino raddoppia da vero bomber d'area facendo perno su difensore e realizzando la rete del 2-0. Spinta da questa rete realizzata, il Calenzano prende coraggio e cala il tris con il solito Fiorentino, bravo a sfruttare il suggerimento di Materassi per battere Melani con un tiro angolato. Dopo un minuto arriva la gioia del gol anche per Pelagatti che con un tiro da fuori bacia il palo per poi gonfiare la rete. Lo stesso Pelagatti si rimette in proprio alcuni minuti pi&ugrave; tardi, quando realizza altre due reti, portando il parziale sul definitivo 6-0, risultato con il quale il Calenzano ottiene questo esaltante successo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI