• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Breda Calcio
  • 0 - 2
  • Capostrada


C.A. BREDA: Lo Iacono, Garofalo, Reina, Emaduva, Del Bontà, Alderighi, Piazza, Lacava, Anthony Sergio, Gavazzi, Ismahil, Garofalo Cosimo. All.: Sergio Cotti
Capostrada: Baglioni, Giovannetti, D'Angelo, Rafanelli, Bizzeti, Zoppi, Lorenzi, De Simone, Stilli; Perrini, Lombardi, Bonacchi, Dromedari. All.: Mirco Poli.

RETI: De Simone, autorete pro Capostrada.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 0-0.



Ricomincia con un derby molto combattuto il campionato Esordienti B delle due compagini pistoiesi e se i padroni di casa sono sembrati cresciuti rispetto alle ultime partite della fase autunnale, la stessa cosa non si può dire del Capostrada che è sembrato un po' imballato rispetto alle ultime prestazioni a cui ci aveva abituato e soprattutto rispetto al cammino che i ragazzi di mister Poli hanno avuto nello sperimentale a sette giocato nell'ultimo mese, un cammino veramente trionfale che ha portato i ragazzi del Capostrada al primo posto assoluto con 11 vittorie e 1 solo pareggio, 32 gol fatti e solo 2 subiti, tutto questo impreziosito dalla gemma della netta affermazione contro i fortissimi ragazzi del Margine Coperta (2-0). Al Ciliegiole si è assistito ad un incontro tutto sommato equilibrato che ha denotato una supremazia sterile da parte degli ospiti che hanno faticato non poco nel superare i bravi giocatori della Breda. Sicuramente anche il campo non in perfette condizioni ha influito nel rendere un po' farraginosa la manovra del Capostrada e ci è voluto un gol del solito De Simone sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Zoppi per rompere gli equilibri nel corso del primo tempo. Dal canto suo la formazione di casa si è difesa con ordine e senza particolari affanni e, anche se non si è resa particolarmente pericolosa in attacco (si contano solo 2 occasioni), ha dimostrato una buona compattezza come collettivo. Il secondo gol è arrivato nel secondo tempo per una sfortunata autorete di un difensore locale che nel tentativo di anticipare Bonacchi servito dalla sinistra da Lombardi, ha trafitto il proprio portiere. Soddisfatto mister Sergio Cotti: Un applauso a tutti i ragazzi che hanno fatto un buon risultato contro una squadra fortissima .
Calciatoripiù
: D'Angelo, è sempre il solito baluardo difensivo e dalle sue parti non si passa. Bizzeti, nel centrocampo del Capostrada è stato quello che ha dimostrato più freschezza atletica ed è stato positivo sia in fase offensiva che in fase di contenimento. Da segnalare nella Breda l'esordio di Cosimo Garofalo, portiere classe 2001.

C.A. BREDA: Lo Iacono, Garofalo, Reina, Emaduva, Del Bont&agrave;, Alderighi, Piazza, Lacava, Anthony Sergio, Gavazzi, Ismahil, Garofalo Cosimo. All.: Sergio Cotti<br >Capostrada: Baglioni, Giovannetti, D'Angelo, Rafanelli, Bizzeti, Zoppi, Lorenzi, De Simone, Stilli; Perrini, Lombardi, Bonacchi, Dromedari. All.: Mirco Poli.<br > RETI: De Simone, autorete pro Capostrada.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 0-0. Ricomincia con un derby molto combattuto il campionato Esordienti B delle due compagini pistoiesi e se i padroni di casa sono sembrati cresciuti rispetto alle ultime partite della fase autunnale, la stessa cosa non si pu&ograve; dire del Capostrada che &egrave; sembrato un po' imballato rispetto alle ultime prestazioni a cui ci aveva abituato e soprattutto rispetto al cammino che i ragazzi di mister Poli hanno avuto nello sperimentale a sette giocato nell'ultimo mese, un cammino veramente trionfale che ha portato i ragazzi del Capostrada al primo posto assoluto con 11 vittorie e 1 solo pareggio, 32 gol fatti e solo 2 subiti, tutto questo impreziosito dalla gemma della netta affermazione contro i fortissimi ragazzi del Margine Coperta (2-0). Al Ciliegiole si &egrave; assistito ad un incontro tutto sommato equilibrato che ha denotato una supremazia sterile da parte degli ospiti che hanno faticato non poco nel superare i bravi giocatori della Breda. Sicuramente anche il campo non in perfette condizioni ha influito nel rendere un po' farraginosa la manovra del Capostrada e ci &egrave; voluto un gol del solito De Simone sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Zoppi per rompere gli equilibri nel corso del primo tempo. Dal canto suo la formazione di casa si &egrave; difesa con ordine e senza particolari affanni e, anche se non si &egrave; resa particolarmente pericolosa in attacco (si contano solo 2 occasioni), ha dimostrato una buona compattezza come collettivo. Il secondo gol &egrave; arrivato nel secondo tempo per una sfortunata autorete di un difensore locale che nel tentativo di anticipare Bonacchi servito dalla sinistra da Lombardi, ha trafitto il proprio portiere. Soddisfatto mister Sergio Cotti: <b>Un applauso a tutti i ragazzi che hanno fatto un buon risultato contro una squadra fortissima</b> . <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: D'Angelo, &egrave; sempre il solito baluardo difensivo e dalle sue parti non si passa. Bizzeti, nel centrocampo del Capostrada &egrave; stato quello che ha dimostrato pi&ugrave; freschezza atletica ed &egrave; stato positivo sia in fase offensiva che in fase di contenimento. Da segnalare nella Breda l'esordio di Cosimo Garofalo, portiere classe 2001.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI