• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Empoli
  • 2 - 0
  • Cattolica Virtus


EMPOLI: Raffi, Bagordo, Mazzantini, Baroncelli, Blini, Campaniello, De Lucia, Ferrali, Liberali, Mennini, Verdone, Tavanti. All.: Spanò.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Degl'Innocenti, Mirashi, Valeriani, Alla, Picarelli, Sborgi, Silli, Clemente, Lutzu, Zagli, Marinari. All.: Cappelletti.

RETI: Baroncelli, Campaniello.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.



È una sfida a colpi di intensità quella tra Empoli e Cattolica Virtus: due squadre che in campo hanno dato il massimo sotto ogni punto di vista, rendendo il match molto equilibrato e combattuto, ma soprattutto molto movimentato e ricco di azioni da tutte e due le parti. Solamente un episodio avrebbe potuto sbloccare questa partita, molto equilibrata ma non noiosa: il risultato, anche quando pendeva in favore dell'Empoli, è sempre rimasto incerto e aperto ad un possibile cambiamento. Questo perché le due squadre non hanno mai avuto paura di giocare e si sono affrontate a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Il primo tempo lo decide Baroncelli, su un gran tiro all'angolino: la punta degli azzurri entra deciso in area di rigore, dribbla il suo diretto avversario e calcia con decisione. La rete si gonfia, e questo gol decide un parziale di gara che vede le due squadre partire in quinta, alzare subito il ritmo e la temperatura della partita per renderla molto emozionante e bella. I ritmi del primo tempo fanno sì che nel secondo parziale la Cattolica debba riprendersi per tirare un po' il fiato: l'Empoli ne approfitta, e la rete di Campaniello arriva su una disattenzione della difesa ospite: il 2-0 dà coraggio all'Empoli, che deve comunque rimanere vigile perché la Cattolica non dà segni di cedimento malgrado i gol subiti. La formazione di mister Cappelletti infatti continua a giocare, e con la forza dell'orgoglio si riporta in avanti, ma la conclusione di Sborgi finisce di poco lontano dallo specchio della porta, così come quella di Valeriani. Nel terzo tempo ci sarà tanto equilibrio, come testimoniato dallo 0-0: per la prima volta le due squadre abbassano un po' i giri dei loro motori, ed il ritmo si fa meno frenetico. Non mancano azioni sia da parte dell'Empoli, che tenta di allungare ancora, sia da parte della Cattolica, per diminuire lo svantaggio, ma alla fine in questo ultimo parziale le reti rimangono inviolate e così anche il risultato aggregato: un 2-0 che sorride all'Empoli, ma che permette allo stesso tempo alla Cattolica di uscire a testa alta dal campo, con la consapevolezza di aver svolto un'ottima partita su un campo difficile.

EMPOLI: Raffi, Bagordo, Mazzantini, Baroncelli, Blini, Campaniello, De Lucia, Ferrali, Liberali, Mennini, Verdone, Tavanti. All.: Span&ograve;.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Degl'Innocenti, Mirashi, Valeriani, Alla, Picarelli, Sborgi, Silli, Clemente, Lutzu, Zagli, Marinari. All.: Cappelletti.<br > RETI: Baroncelli, Campaniello.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0. &Egrave; una sfida a colpi di intensit&agrave; quella tra Empoli e Cattolica Virtus: due squadre che in campo hanno dato il massimo sotto ogni punto di vista, rendendo il match molto equilibrato e combattuto, ma soprattutto molto movimentato e ricco di azioni da tutte e due le parti. Solamente un episodio avrebbe potuto sbloccare questa partita, molto equilibrata ma non noiosa: il risultato, anche quando pendeva in favore dell'Empoli, &egrave; sempre rimasto incerto e aperto ad un possibile cambiamento. Questo perch&eacute; le due squadre non hanno mai avuto paura di giocare e si sono affrontate a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Il primo tempo lo decide Baroncelli, su un gran tiro all'angolino: la punta degli azzurri entra deciso in area di rigore, dribbla il suo diretto avversario e calcia con decisione. La rete si gonfia, e questo gol decide un parziale di gara che vede le due squadre partire in quinta, alzare subito il ritmo e la temperatura della partita per renderla molto emozionante e bella. I ritmi del primo tempo fanno s&igrave; che nel secondo parziale la Cattolica debba riprendersi per tirare un po' il fiato: l'Empoli ne approfitta, e la rete di Campaniello arriva su una disattenzione della difesa ospite: il 2-0 d&agrave; coraggio all'Empoli, che deve comunque rimanere vigile perch&eacute; la Cattolica non d&agrave; segni di cedimento malgrado i gol subiti. La formazione di mister Cappelletti infatti continua a giocare, e con la forza dell'orgoglio si riporta in avanti, ma la conclusione di Sborgi finisce di poco lontano dallo specchio della porta, cos&igrave; come quella di Valeriani. Nel terzo tempo ci sar&agrave; tanto equilibrio, come testimoniato dallo 0-0: per la prima volta le due squadre abbassano un po' i giri dei loro motori, ed il ritmo si fa meno frenetico. Non mancano azioni sia da parte dell'Empoli, che tenta di allungare ancora, sia da parte della Cattolica, per diminuire lo svantaggio, ma alla fine in questo ultimo parziale le reti rimangono inviolate e cos&igrave; anche il risultato aggregato: un 2-0 che sorride all'Empoli, ma che permette allo stesso tempo alla Cattolica di uscire a testa alta dal campo, con la consapevolezza di aver svolto un'ottima partita su un campo difficile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI