• Giovanissimi B GIR.A
  • Ardenza
  • 3 - 0
  • Carli Salviano


ARDENZA: Testa, Vallari, Caroppo, Pardini, Pizzi, Romboli, Vannozzi, Yancachalla, Alderigi, Turelli, Dini. A disp.: Sinameta, Macri, Gai, Bucchioni, Fantozzi, Tachi, Dorian. All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.
CARLI SALVIANO: Lemmi, Oggiano, Sheshi, Simeone, Fasulo, Lorenzetti, Truglio, Baldi, Meozzi, Menichetti, Zanotti. A disp.: Croce, Tamburini, Bini. All.: Furio Tramonti.

ARBITRO: Ficarra di Livorno

RETI: 15', 47' Turelli, 60' Macri.



Torna alla vittoria l'Ardenza che riscatta la brutta prestazione della settimana precedente; pur giocando su un campo reso pesante dalla pioggia, i ragazzi di Pizzi sfoderano una prestazione maiuscola e con grande determinazione. i padroni di casa partono forte facendo capire al Carli che non sarebbe stata giornata e chiudono gli avversari nella loro meta campo, procurandosi due occasioni clamorose prima con Turelli e poi con Vannozzi ma entrambi sbagliano al momento della conclusione. Il vantaggio però è nell'aria: con un perfetto passaggio filtrante Alderigi serve il taglio dell'esterno Vannozzi che converge verso il centro e serve Turelli abile a controllare, superare un uomo ere deposita il pallone in porta. Lo svantaggio però non scuote il Carli che resta ancora in balia dei padroni di casa che sfiorano più volte il raddoppio ma si va all'intervallo sull'1-0. Nel secondo tempo non cambia il copione e i rossoverdi ardenzini continuano a spingere trovando nel portiere ospite un baluardo insuperabile e la mira dei propri attaccanti è poco precisa. Al 47' però ecco il meritato raddoppio: Yancachalla, vera diga di centrocampo, serve sulla corsa Vannozzi che supera il suo avversario e lascia partire un tiro fortissimo che Lemmi riesce a deviare ma sulla respinta il più lesto è Turelli che al volo raddoppia. La partita a questo punto è segnata e i locali sfiorano il terzo gol sempre con Turelli che calcia ma il pallone si ferma sulla riga di porta nel fango; e dopo qualche altro tentativo, arriva anche il 3-0 con Macri che, servito da Bucchioni, lascia partire un tiro preciso che colpisce il palo interno e va a insaccarsi dalla parte opposta della porta. Buona partita davvero dell'Ardenza lontana parente di quella vista domenica scorsa: alle volte un bagno di umiltà può far bene e si è visto il risultato dello spirito messo in campo. Per il Carli molto impegno, ma gli ospiti non hanno mai impensierito il portiere locale se non con delle punizioni da lontano controllate con tranquillità da Testa.
Calciatoripiù: Turelli, Yancachalla, Vannozzi
(Ardenza), Lemmi (Carli Salviano).

ARDENZA: Testa, Vallari, Caroppo, Pardini, Pizzi, Romboli, Vannozzi, Yancachalla, Alderigi, Turelli, Dini. A disp.: Sinameta, Macri, Gai, Bucchioni, Fantozzi, Tachi, Dorian. All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.<br >CARLI SALVIANO: Lemmi, Oggiano, Sheshi, Simeone, Fasulo, Lorenzetti, Truglio, Baldi, Meozzi, Menichetti, Zanotti. A disp.: Croce, Tamburini, Bini. All.: Furio Tramonti.<br > ARBITRO: Ficarra di Livorno<br > RETI: 15', 47' Turelli, 60' Macri. Torna alla vittoria l'Ardenza che riscatta la brutta prestazione della settimana precedente; pur giocando su un campo reso pesante dalla pioggia, i ragazzi di Pizzi sfoderano una prestazione maiuscola e con grande determinazione. i padroni di casa partono forte facendo capire al Carli che non sarebbe stata giornata e chiudono gli avversari nella loro meta campo, procurandosi due occasioni clamorose prima con Turelli e poi con Vannozzi ma entrambi sbagliano al momento della conclusione. Il vantaggio per&ograve; &egrave; nell'aria: con un perfetto passaggio filtrante Alderigi serve il taglio dell'esterno Vannozzi che converge verso il centro e serve Turelli abile a controllare, superare un uomo ere deposita il pallone in porta. Lo svantaggio per&ograve; non scuote il Carli che resta ancora in balia dei padroni di casa che sfiorano pi&ugrave; volte il raddoppio ma si va all'intervallo sull'1-0. Nel secondo tempo non cambia il copione e i rossoverdi ardenzini continuano a spingere trovando nel portiere ospite un baluardo insuperabile e la mira dei propri attaccanti &egrave; poco precisa. Al 47' per&ograve; ecco il meritato raddoppio: Yancachalla, vera diga di centrocampo, serve sulla corsa Vannozzi che supera il suo avversario e lascia partire un tiro fortissimo che Lemmi riesce a deviare ma sulla respinta il pi&ugrave; lesto &egrave; Turelli che al volo raddoppia. La partita a questo punto &egrave; segnata e i locali sfiorano il terzo gol sempre con Turelli che calcia ma il pallone si ferma sulla riga di porta nel fango; e dopo qualche altro tentativo, arriva anche il 3-0 con Macri che, servito da Bucchioni, lascia partire un tiro preciso che colpisce il palo interno e va a insaccarsi dalla parte opposta della porta. Buona partita davvero dell'Ardenza lontana parente di quella vista domenica scorsa: alle volte un bagno di umilt&agrave; pu&ograve; far bene e si &egrave; visto il risultato dello spirito messo in campo. Per il Carli molto impegno, ma gli ospiti non hanno mai impensierito il portiere locale se non con delle punizioni da lontano controllate con tranquillit&agrave; da Testa.<b> Calciatoripi&ugrave;: Turelli, Yancachalla, Vannozzi </b>(Ardenza), <b>Lemmi </b>(Carli Salviano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI