• Allievi B GIR.G
  • Real Cerretese
  • 0 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


REAL CER
RETESE: Diolaiuti, Mannini, Mencherini, Scarselli, Marradi, Daini, Zingoni, Giomarelli, Feraj, Viggiano, Calandra. A disp.: Corsinovi, Ndong, Cervino. All.: Luciano Ancillotti.
BELMONTE: Decani, Igiuni, Ciabatti, Bonciani, Peraldo, Nardi, Corsini, Bonechi, Tacconi, Modesti, Franci. A disp.: Bellatti, Pratesi. All.: Sandro Pozzi.

ARBITRO: Francesco Giaccio della sez. Empoli.



Buona prestazione ma zero reti tra Real Cerretese e Belmonte: la sfida che le ha viste affrontarsi sul campo dei primi termina col punteggio di 0 a 0, lasciando dunque immutate le distanze in classifica (ricordiamolo, due punti in favore degli ospiti). Il vero protagonista della sfida è il primo vero caldo dell'anno: le alte temperature limitano non poco lo sviluppo della manovra delle due formazioni, le quali per questo incappano spesso in errori di misura. Come ci si sarebbe attesi, è il Belmonte di Pozzi a prendere in mano il pallino del gioco: nonostante i ritmi siano piuttosto compassati, la formazione ospite cerca spesso Tacconi con verticalizzazioni, nella speranza di mandarlo a rete. La retroguardia locale, ad ogni modo, non si fa mai sorprendere e nega lui ogni qualsivoglia tentativo. La Real Cerretese, dal canto suo, attende fiduciosa nella propria metà campo, lasciando il possesso agli avversari: mister Ancillotti, infatti, cerca di recuperare palla rapidamente per poi ripartire negli spazi. Anche in questo caso, tuttavia, il tentativo non va a buon fine a causa delle perfette letture preventive della squadra ospite. È così che il primo tempo si chiude a reti bianche, avaro di reti, ovviamente, ma anche di emozioni. La pausa, dunque, consente ai ventidue ragazzi appena scesi in campo di rifiatare, oltre che offrire l'opportunità agli allenatori di risistemare i propri schieramenti. Al riprendere delle velleità, ad ogni modo, l'attesa paziente delle squadre rimane immutata rispetto ai primi 40: poche chance e portieri quasi spettatori non paganti. La Real Cerretese cerca di affidare il proprio reparto avanzato nelle mani di un piuttosto ispirato Viggiano, che si carica la squadra sulle spalle e prova a rendersi pericoloso: ciò non è tuttavia sufficiente per sbloccare la sfida. Per il Belmonte, invece, l'ingresso in campo di forze fresche dà nuova vitalità al reparto avanzato, che spinge soprattutto sulle fasce mettendo al centro palloni pericolosi, mai sfruttati nel migliore dei modi. Col passare dei minuti, poi, sono i calci piazzati i veri protagonisti della sfida, visto che ognuno di essi diventa l'opportunità di far salire da dietro le torri. Anche in questo caso l'attacco non va . Lo 0 a 0, al triplice fischio, sembra essere il risultato più giusto, nonostante Giomarelli e Tacconi avessero messo a dura prova le resistenze delle retroguardie avversarie.

REAL CER RETESE: Diolaiuti, Mannini, Mencherini, Scarselli, Marradi, Daini, Zingoni, Giomarelli, Feraj, Viggiano, Calandra. A disp.: Corsinovi, Ndong, Cervino. All.: Luciano Ancillotti.<br >BELMONTE: Decani, Igiuni, Ciabatti, Bonciani, Peraldo, Nardi, Corsini, Bonechi, Tacconi, Modesti, Franci. A disp.: Bellatti, Pratesi. All.: Sandro Pozzi.<br > ARBITRO: Francesco Giaccio della sez. Empoli. Buona prestazione ma zero reti tra Real Cerretese e Belmonte: la sfida che le ha viste affrontarsi sul campo dei primi termina col punteggio di 0 a 0, lasciando dunque immutate le distanze in classifica (ricordiamolo, due punti in favore degli ospiti). Il vero protagonista della sfida &egrave; il primo vero caldo dell'anno: le alte temperature limitano non poco lo sviluppo della manovra delle due formazioni, le quali per questo incappano spesso in errori di misura. Come ci si sarebbe attesi, &egrave; il Belmonte di Pozzi a prendere in mano il pallino del gioco: nonostante i ritmi siano piuttosto compassati, la formazione ospite cerca spesso Tacconi con verticalizzazioni, nella speranza di mandarlo a rete. La retroguardia locale, ad ogni modo, non si fa mai sorprendere e nega lui ogni qualsivoglia tentativo. La Real Cerretese, dal canto suo, attende fiduciosa nella propria met&agrave; campo, lasciando il possesso agli avversari: mister Ancillotti, infatti, cerca di recuperare palla rapidamente per poi ripartire negli spazi. Anche in questo caso, tuttavia, il tentativo non va a buon fine a causa delle perfette letture preventive della squadra ospite. &Egrave; cos&igrave; che il primo tempo si chiude a reti bianche, avaro di reti, ovviamente, ma anche di emozioni. La pausa, dunque, consente ai ventidue ragazzi appena scesi in campo di rifiatare, oltre che offrire l'opportunit&agrave; agli allenatori di risistemare i propri schieramenti. Al riprendere delle velleit&agrave;, ad ogni modo, l'attesa paziente delle squadre rimane immutata rispetto ai primi 40: poche chance e portieri quasi spettatori non paganti. La Real Cerretese cerca di affidare il proprio reparto avanzato nelle mani di un piuttosto ispirato Viggiano, che si carica la squadra sulle spalle e prova a rendersi pericoloso: ci&ograve; non &egrave; tuttavia sufficiente per sbloccare la sfida. Per il Belmonte, invece, l'ingresso in campo di forze fresche d&agrave; nuova vitalit&agrave; al reparto avanzato, che spinge soprattutto sulle fasce mettendo al centro palloni pericolosi, mai sfruttati nel migliore dei modi. Col passare dei minuti, poi, sono i calci piazzati i veri protagonisti della sfida, visto che ognuno di essi diventa l'opportunit&agrave; di far salire da dietro le torri. Anche in questo caso l'attacco non va . Lo 0 a 0, al triplice fischio, sembra essere il risultato pi&ugrave; giusto, nonostante Giomarelli e Tacconi avessero messo a dura prova le resistenze delle retroguardie avversarie.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI