• Allievi B GIR.G
  • Belmonte Antella Grassina
  • 4 - 3
  • Signa


BELMONTE: Bellini, Igiuni, Ciabatti, Franci, Nardi, Peraldo, Modesti, Bonechi, Bonciani, Corsini, Pratesi. A disp.: Decani, Guidotti, Baecchi, Conti, Tacconi, Bellatti. All.: Pozzi.
SIGNA 1914: Lancillotti, Viti, Peraio, Mazzanti, Conti, Santini, Paparini, Pierattini, Manconi, Vitali, Oboh. A disp. Gozzo. All.: Lippi.

ARBITRO: Davide Rontani di Firenze.

RETI: Pierattini, 2 Manconi, Pratesi, Ciabatti, autorete pro Belmonte, Modesti.



Vittoria col brivido per il Belmonte, che vince con un pirotecnico 4-3 una gara pazza contro un Signa mai domo e che nel finale è andato vicino al pareggio. Inizio gara decisamente di marca Signa, che nei primi 20' domina in lungo e in largo trovando subito due gol. Al 12' è Pierattini a sbloccare il risultato con un tiro da centro area che non lascia scampo a Bellini. Il Belmonte sembra accusare il colpo e al 20' il Signa ne approfitta, trovando il gol del raddoppio con Manconi, che sfrutta un errore di Bellini e da due passi trova il 2-0 ospite. Dopo una prima parte di gara in evidente difficoltà, alla mezz'ora il Belmonte trova la forza per reagire, accorciando le distanze con Pratesi che con la complicità di Lancillotti trova un bel gol da posizione defilatissima. L'acuto di Pratesi ridà speranze al Belmonte, che 5' prima dell'intervallo trova il gol del 2-2 con Ciabatti, bravissimo a pareggiare i conti con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Sulla falsariga del finale di primo tempo, il Belmonte riparte forte anche nella ripresa e al 46' ribalta le sorti dell'incontro con un'autorete di un difensore ospite che regala il 3-2 ai ragazzi di mister Pozzi. È il gol che cambia l'inerzia dell'incontro, perché da lì in avanti il Belmonte prende in mano il pallino del gioco e al 70' chiude di fatto i conti con il gol del 4-2 firmato da Modesti al termine di un magistrale contropiede. Negli ultimi dieci minuti, però, il Signa si rifà sotto trovando il terzo gol con Manconi, che da posizione defilata supera Bellini con un destro angolato. A tempo quasi scaduto gli ospiti vanno addirittura vicini al 4-4 con Pierattini, che riceve palla a centro area e calcia di poco alto sopra la traversa, mettendo i brividi al Belmonte, che comunque riesce a portare a casa i tre punti.

Calciatoripiù
: nel Belmonte positivi Ciabatti, Igiuni e Peraldo. Nel Signa in evidenza Pierattini e Vitali.

BELMONTE: Bellini, Igiuni, Ciabatti, Franci, Nardi, Peraldo, Modesti, Bonechi, Bonciani, Corsini, Pratesi. A disp.: Decani, Guidotti, Baecchi, Conti, Tacconi, Bellatti. All.: Pozzi. <br >SIGNA 1914: Lancillotti, Viti, Peraio, Mazzanti, Conti, Santini, Paparini, Pierattini, Manconi, Vitali, Oboh. A disp. Gozzo. All.: Lippi. <br > ARBITRO: Davide Rontani di Firenze. <br > RETI: Pierattini, 2 Manconi, Pratesi, Ciabatti, autorete pro Belmonte, Modesti. Vittoria col brivido per il Belmonte, che vince con un pirotecnico 4-3 una gara pazza contro un Signa mai domo e che nel finale &egrave; andato vicino al pareggio. Inizio gara decisamente di marca Signa, che nei primi 20' domina in lungo e in largo trovando subito due gol. Al 12' &egrave; Pierattini a sbloccare il risultato con un tiro da centro area che non lascia scampo a Bellini. Il Belmonte sembra accusare il colpo e al 20' il Signa ne approfitta, trovando il gol del raddoppio con Manconi, che sfrutta un errore di Bellini e da due passi trova il 2-0 ospite. Dopo una prima parte di gara in evidente difficolt&agrave;, alla mezz'ora il Belmonte trova la forza per reagire, accorciando le distanze con Pratesi che con la complicit&agrave; di Lancillotti trova un bel gol da posizione defilatissima. L'acuto di Pratesi rid&agrave; speranze al Belmonte, che 5' prima dell'intervallo trova il gol del 2-2 con Ciabatti, bravissimo a pareggiare i conti con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Sulla falsariga del finale di primo tempo, il Belmonte riparte forte anche nella ripresa e al 46' ribalta le sorti dell'incontro con un'autorete di un difensore ospite che regala il 3-2 ai ragazzi di mister Pozzi. &Egrave; il gol che cambia l'inerzia dell'incontro, perch&eacute; da l&igrave; in avanti il Belmonte prende in mano il pallino del gioco e al 70' chiude di fatto i conti con il gol del 4-2 firmato da Modesti al termine di un magistrale contropiede. Negli ultimi dieci minuti, per&ograve;, il Signa si rif&agrave; sotto trovando il terzo gol con Manconi, che da posizione defilata supera Bellini con un destro angolato. A tempo quasi scaduto gli ospiti vanno addirittura vicini al 4-4 con Pierattini, che riceve palla a centro area e calcia di poco alto sopra la traversa, mettendo i brividi al Belmonte, che comunque riesce a portare a casa i tre punti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Belmonte positivi <b>Ciabatti, Igiuni e Peraldo</b>. Nel Signa in evidenza<b> Pierattini e Vitali</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI