• Esordienti 2 Fase GIR. A
  • Firenze Ovest
  • 1 - 0
  • Montelupo


FIRENZE OVEST: Daddi, Cortini N., Toccacieli, Cortini A., Mazzoli, Vancelli, Bardi, Vettori, Pecchioli, Taoufik, Fabbian. A disp.: Dapinguente, Nastri, Grosso, Chionna, Baroncelli. All.: Daniele Brunori.
MONTELUPO: Murdocca, Michelucci, Cuomo, Masoni, Zagli, Chellini, Venturi, Bianchini, Zanieri, Tofani, Costagli. A disp.: Alessandrini, Borelli, Dacci, Dicuzzo, Magazzini, Napolitano, Toccafondi. Sauro Belli.

ARBITRO: Rao di Firenze.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.

RETI: 49' Bardi.



Partita intensa ma con poche emozioni, quella di sabato pomeriggio tra Firenze Ovest e Montelupo. Sul campo di Peretola, le squadre danno vita ad una gara ricca d'intensità ma di pochi gol, dove i padroni di casa hanno dato l'impressione di essere sempre padroni del gioco. Montelupo mai dopo, ma che capitola nel finale. Nella prima frazione, gli ospiti pressano a tutto campo e pare più aggressivo, il Firenze Ovest si difende con ordine e cerca di ripartire in velocità. L'occasione più importante capita sui piedi di Bardi, che servito in profondità fugge verso l'area. Il numero sette di mister Brunori è solo appena fuori area, ma Murdocca sceglie perfettamente il tempo di uscita e gli chiude lo spazio. Nella ripresa, il Firenze Ovest alza i ritmi ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per sbloccare la partita. Il Montelupo si difende strenuamente, ma non crea pericoli dalle parti di Dapinguente. A pochi istanti dal termine, fiammata improvvisa di Bardi che impegna l'estremo difensore degli ospiti ad una grande risposta. Il risultato rimane così inchiodato sullo zero a zero. Nel terzo tempo però finalmente arriva la rete che decide la partita. Firenze Ovest in pressione con Taoufik, palla recuperata da Fabbian che entra in area, alza la testa e da sinistra serve on un rasoterra preciso Bardi, che di prima intenzione scaraventa il pallone con violenza sotto la traversa, non lasciando scampo al portiere del Montelupo. Entusiasmo sugli spalti per l'ottima azione che ha portato al gol. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire, il Firenze Ovest controlla con personalità la partita fino al termine. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara corretta e senza particolari episodi da segnalare.
Calciatoripiù
: La retroguardia è il reparto più apprezzato, pochissimi i pericoli corsi dai ragazzi di mister Brunori (Firenze Ovest); Murdocca tiene vivo il risultato fin che può, ottima posizione e scelta di tempo (Montelupo).

Federico Pettini FIRENZE OVEST: Daddi, Cortini N., Toccacieli, Cortini A., Mazzoli, Vancelli, Bardi, Vettori, Pecchioli, Taoufik, Fabbian. A disp.: Dapinguente, Nastri, Grosso, Chionna, Baroncelli. All.: Daniele Brunori.<br >MONTELUPO: Murdocca, Michelucci, Cuomo, Masoni, Zagli, Chellini, Venturi, Bianchini, Zanieri, Tofani, Costagli. A disp.: Alessandrini, Borelli, Dacci, Dicuzzo, Magazzini, Napolitano, Toccafondi. Sauro Belli.<br > ARBITRO: Rao di Firenze.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.<br > RETI: 49' Bardi. Partita intensa ma con poche emozioni, quella di sabato pomeriggio tra Firenze Ovest e Montelupo. Sul campo di Peretola, le squadre danno vita ad una gara ricca d'intensit&agrave; ma di pochi gol, dove i padroni di casa hanno dato l'impressione di essere sempre padroni del gioco. Montelupo mai dopo, ma che capitola nel finale. Nella prima frazione, gli ospiti pressano a tutto campo e pare pi&ugrave; aggressivo, il Firenze Ovest si difende con ordine e cerca di ripartire in velocit&agrave;. L'occasione pi&ugrave; importante capita sui piedi di Bardi, che servito in profondit&agrave; fugge verso l'area. Il numero sette di mister Brunori &egrave; solo appena fuori area, ma Murdocca sceglie perfettamente il tempo di uscita e gli chiude lo spazio. Nella ripresa, il Firenze Ovest alza i ritmi ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per sbloccare la partita. Il Montelupo si difende strenuamente, ma non crea pericoli dalle parti di Dapinguente. A pochi istanti dal termine, fiammata improvvisa di Bardi che impegna l'estremo difensore degli ospiti ad una grande risposta. Il risultato rimane cos&igrave; inchiodato sullo zero a zero. Nel terzo tempo per&ograve; finalmente arriva la rete che decide la partita. Firenze Ovest in pressione con Taoufik, palla recuperata da Fabbian che entra in area, alza la testa e da sinistra serve on un rasoterra preciso Bardi, che di prima intenzione scaraventa il pallone con violenza sotto la traversa, non lasciando scampo al portiere del Montelupo. Entusiasmo sugli spalti per l'ottima azione che ha portato al gol. Gli ospiti non hanno pi&ugrave; la forza di reagire, il Firenze Ovest controlla con personalit&agrave; la partita fino al termine. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara corretta e senza particolari episodi da segnalare. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>La retroguardia</b> &egrave; il reparto pi&ugrave; apprezzato, pochissimi i pericoli corsi dai ragazzi di mister Brunori (Firenze Ovest); <b>Murdocca </b>tiene vivo il risultato fin che pu&ograve;, ottima posizione e scelta di tempo (Montelupo). Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI