• Finali Juniores Nazionali
  • Lucchese
  • 2 - 2
  • Giana Erminio


LUCCHESE: Fiaschi, Bindi (65' Nardi), Morbini, Mini, Centi, Cavallini, Pecchioli (60' Giuntoli), Russo, Ricci J. (80' Ricci M.), Papini, Discetti. A disp.: Vanni, Bertuccelli, Pieretti, Annunziata, Magaddino, Organelli. All.: Stefano Fracassi.
GIANA ERMINIO: Dini, Bardelli, Panara, Cannistrà, Fasoli, Crociati, Spagnoli (91' Schiavi), Basanisi, Romanini, Ursillo (68' Teruzzi), Capano (82' Raimondi). A disp.: Giuliani, Nava, Colosante, Sanzeni. All.: Enrico Albè.

ARBITRO: Scordo di Novara, coad. da Merchiarri e Tazzioli di Modena.

RETI: 41' Basanisi, 52' Pecchioli, 63' Ursillo, 89' Discetti.



La Lucchese non riesce a superare il Giana Erminio e interrompe il suo cammino nella fase finale del campionato Juniores Nazionali. È buono l'avvio dei rossoneri di casa che fin dai primi minuti spingono sull'acceleratore, consapevoli che serve una vittoria col più ampio margine possibile per continuare a sperare nella qualificazione. La prima occasione da rete è proprio per i ragazzi di Fracassi che si portano al tiro con Pecchioli ma la palla esce di poco. Dopo un tentativo di Ricci sul fondo, al 36' ci prova ancora Pecchioli che però non inquadra lo specchio della porta. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo crescono i ragazzi di Albè che, un minuto dopo aver sfiorato la rete con Spagnoli (pronta la risposta di Fiaschi) realizzano l'uno a zero con Bastianisi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una carambola, mette nel sacco l'uno a zero. Nel secondo tempo la Lucchese attacca in modo ancora più convinto alla ricerca del pareggio, ottenendolo al 52', quando un cross di Russo viene raccolto in area da Pecchioli che firma l'uno a uno. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore, ma in contropiede gli ospiti trovano la rete del nuovo vantaggio con Ursillo che si presenta davanti a Fiaschi e lo trafigge imparabilmente. A rendere meno amaro il boccone per i locali ad un minuto dalla fine arriva la rete del nuovo pareggio con Discetti, ma il due a due finale non basta alla Lucchese, che così interrompe la sua avventura nazionale. Mister Fracassi comunque può essere soddisfatto per il cammino dei suoi ragazzi, che hanno giocato un buon calcio e hanno mostrato una notevole maturazione durante la stagione.

LUCCHESE: Fiaschi, Bindi (65' Nardi), Morbini, Mini, Centi, Cavallini, Pecchioli (60' Giuntoli), Russo, Ricci J. (80' Ricci M.), Papini, Discetti. A disp.: Vanni, Bertuccelli, Pieretti, Annunziata, Magaddino, Organelli. All.: Stefano Fracassi.<br >GIANA ERMINIO: Dini, Bardelli, Panara, Cannistr&agrave;, Fasoli, Crociati, Spagnoli (91' Schiavi), Basanisi, Romanini, Ursillo (68' Teruzzi), Capano (82' Raimondi). A disp.: Giuliani, Nava, Colosante, Sanzeni. All.: Enrico Alb&egrave;. <br > ARBITRO: Scordo di Novara, coad. da Merchiarri e Tazzioli di Modena.<br > RETI: 41' Basanisi, 52' Pecchioli, 63' Ursillo, 89' Discetti. La Lucchese non riesce a superare il Giana Erminio e interrompe il suo cammino nella fase finale del campionato Juniores Nazionali. &Egrave; buono l'avvio dei rossoneri di casa che fin dai primi minuti spingono sull'acceleratore, consapevoli che serve una vittoria col pi&ugrave; ampio margine possibile per continuare a sperare nella qualificazione. La prima occasione da rete &egrave; proprio per i ragazzi di Fracassi che si portano al tiro con Pecchioli ma la palla esce di poco. Dopo un tentativo di Ricci sul fondo, al 36' ci prova ancora Pecchioli che per&ograve; non inquadra lo specchio della porta. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo crescono i ragazzi di Alb&egrave; che, un minuto dopo aver sfiorato la rete con Spagnoli (pronta la risposta di Fiaschi) realizzano l'uno a zero con Bastianisi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una carambola, mette nel sacco l'uno a zero. Nel secondo tempo la Lucchese attacca in modo ancora pi&ugrave; convinto alla ricerca del pareggio, ottenendolo al 52', quando un cross di Russo viene raccolto in area da Pecchioli che firma l'uno a uno. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore, ma in contropiede gli ospiti trovano la rete del nuovo vantaggio con Ursillo che si presenta davanti a Fiaschi e lo trafigge imparabilmente. A rendere meno amaro il boccone per i locali ad un minuto dalla fine arriva la rete del nuovo pareggio con Discetti, ma il due a due finale non basta alla Lucchese, che cos&igrave; interrompe la sua avventura nazionale. Mister Fracassi comunque pu&ograve; essere soddisfatto per il cammino dei suoi ragazzi, che hanno giocato un buon calcio e hanno mostrato una notevole maturazione durante la stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI