• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Affrico
  • 0 - 2
  • San Donato Tavarnelle


AFFRICO: Porta, De Palma, Milazzo, Renzi, Nerozzi, Moretti, Senthilkumar, Cortini, Ruocco, Zeni, Rosi. Entrati: Scheggi, Gutierrez, Fabbrini, Maffezzoli, Musa, Pacelli, Peschi. All.: Mirko Torrini.
SAN DONATO TAV.: Smira, Bekshiu, Rossi, Manetti, Giannini, Mugnaini, Trambusti, Corsini, Morosi, Seghi, Santagati. Entrati: Malquori, Petito, Marcucci, Calonaci. All.: Federico Madau.

RETI: Morosi, Santagati.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3.



Bel colpo del San Donato Tavarnelle che conquista la vittoria nella sua trasferta fiorentina contro una delle formazioni più quotate del raggruppamento. E se i chiantigiani sono stati bravi nel contenere gli avversari e nel saper capitalizzare le occasioni create, la buona prestazione dei locali non è stata invece concretizzata sotto rete, dato che i ragazzi di casa hanno sbagliato tantissimo nei sedici metri finali, peccando di lucidità. Il match è giocato a viso aperto dalle due formazioni: il SDT riesce a bloccare le fonti di gioco locali e a ripartire poi con intraprendenza. L'Affrico, nel contesto di una prima frazione comunque equilibrata, manca un paio di occasioni con Senthilkumar e con Cortini, mentre il San Donato Tavarnelle trova la rete del vantaggio: i gialloblù recuperano palla sulla sinistra e poi servono Morosi bravo a superare un paio di avversari e poi a siglare la rete del vantaggio con un gran tiro dalla distanza. Nel secondo tempo, mentre le due squadre combattono a centrocampo, le occasioni migliori capitano ai padroni di casa, ma ancora una volta senza successo per i tentativi di Peschi e Ruocco: la frazione si chiude sullo 0-0 di partenza. Nel terzo tempo l'Affrico prova a stringere i tempi alla ricerca del pari, pressando molto alto, mentre il SDT si difende con ordine. I locali mancano due occasionissime prima con Peschi e poi ancora più clamorosamente con Senthilkumar che fallisce una sorta di rigore in movimento, svirgolando sul più bello. Micidiali al tiro sono invece gli ospiti che nel finale trovano il gol del definitivo 2-0 a chiudere il match: nuovo pallone riconquistato, Mugnaini serve in profondità Calonaci che si muove con intelligenza e poi serve Santagati, il quale appone la sua firma sul raddoppio giallloblù.

Calciatoripiù: Ruocco, Cortini
(Affrico); Mugnaini, Manetti, Calonaci (S.Donato Tavarnelle)

G.F. AFFRICO: Porta, De Palma, Milazzo, Renzi, Nerozzi, Moretti, Senthilkumar, Cortini, Ruocco, Zeni, Rosi. Entrati: Scheggi, Gutierrez, Fabbrini, Maffezzoli, Musa, Pacelli, Peschi. All.: Mirko Torrini.<br >SAN DONATO TAV.: Smira, Bekshiu, Rossi, Manetti, Giannini, Mugnaini, Trambusti, Corsini, Morosi, Seghi, Santagati. Entrati: Malquori, Petito, Marcucci, Calonaci. All.: Federico Madau.<br > RETI: Morosi, Santagati.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1. Risultato Figc: 1-3. Bel colpo del San Donato Tavarnelle che conquista la vittoria nella sua trasferta fiorentina contro una delle formazioni pi&ugrave; quotate del raggruppamento. E se i chiantigiani sono stati bravi nel contenere gli avversari e nel saper capitalizzare le occasioni create, la buona prestazione dei locali non &egrave; stata invece concretizzata sotto rete, dato che i ragazzi di casa hanno sbagliato tantissimo nei sedici metri finali, peccando di lucidit&agrave;. Il match &egrave; giocato a viso aperto dalle due formazioni: il SDT riesce a bloccare le fonti di gioco locali e a ripartire poi con intraprendenza. L'Affrico, nel contesto di una prima frazione comunque equilibrata, manca un paio di occasioni con Senthilkumar e con Cortini, mentre il San Donato Tavarnelle trova la rete del vantaggio: i giallobl&ugrave; recuperano palla sulla sinistra e poi servono Morosi bravo a superare un paio di avversari e poi a siglare la rete del vantaggio con un gran tiro dalla distanza. Nel secondo tempo, mentre le due squadre combattono a centrocampo, le occasioni migliori capitano ai padroni di casa, ma ancora una volta senza successo per i tentativi di Peschi e Ruocco: la frazione si chiude sullo 0-0 di partenza. Nel terzo tempo l'Affrico prova a stringere i tempi alla ricerca del pari, pressando molto alto, mentre il SDT si difende con ordine. I locali mancano due occasionissime prima con Peschi e poi ancora pi&ugrave; clamorosamente con Senthilkumar che fallisce una sorta di rigore in movimento, svirgolando sul pi&ugrave; bello. Micidiali al tiro sono invece gli ospiti che nel finale trovano il gol del definitivo 2-0 a chiudere il match: nuovo pallone riconquistato, Mugnaini serve in profondit&agrave; Calonaci che si muove con intelligenza e poi serve Santagati, il quale appone la sua firma sul raddoppio gialllobl&ugrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ruocco, Cortini </b>(Affrico);<b> Mugnaini, Manetti, Calonaci </b>(S.Donato Tavarnelle) G.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI