• Pulcini
  • Olimpia Firenze
  • 2 - 1
  • Pontassieve


OLIMPIA FIRENZE C: Risani, Andreini, Ricci, Bertaccini, Del Prete, Meloni, Di Russo, Spanur, Bambi. All.: Viciani.
PONTASSIEVE C: Rossi, Moroni, Magnelli, Vaggelli, Ferrari, Cogoni, Barchielli, Mazzuoli. All.: Buini.

RETI: 2 Spanur, Vaggelli.
NPOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1.



Bel duello quello fra Olimpia e Pontassieve, che si affrontano nel freddo sabato pomeriggio del Cerreti per l'ultimo appuntamento del campionato. A spuntarla, alla fine dei tre tempi regolamentari, è l'Olimpia che vince per 2-1 grazie alla doppietta di Spanur. Nel primo tempo partono forte i padroni di casa, che dominano in lungo e in largo e creano diverse occasioni con Del Prete, Spanur e Meloni, le cui conclusioni vengono però respinte da un ottimo Rossi. L'estremo difensore del Pontassieve non può nulla, però, sulla conclusione in diagonale di Spanur, che sul finire di primo tempo sblocca il risultato portando avanti l'Olimpia. Anche nella seconda frazione di gioco è l'Olimpia a are la partita ed a rendersi subito pericolosa con un'azione personale di Spanur, che chiama Moroni ad un complicato inervento in corner. Il duello fra i due si ripete poco dopo, ma stavolta è Spanur ad uscirne vincitore e a firmare la rete del 2-0, nonché la doppietta personale. Dopo il raddoppio dei locali arriva la reazione del Pontassieve, che chiude in crescendo il secondo tempo e crea alcune occasioni con Vaggelli, Barchielli e Cogoni, che però non centrano il bersaglio grosso. Gli sforzi dei ragazzi di mister Buini vengono premiati ad inizio terzo tempo quando, dopo l'ennesima occasione non sfruttata stavolta da Barchielli, arriva il gol dell'1-2 ad opera di Vaggelli, che da centro area non lascia scampo a Risani con un destro potente e preciso. A quel punto gli ospiti cominciano a crederci e nel finale mettono sotto assedio la porta dell'Olimpia: l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Ferrari, che calcia a lato da ottima posizione. L'Olimpia soffre ma alla fine riesce comunque a portare a casa la vittoria, conservando il vantaggio sino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: Nell'Olimpia migliore in campo Spanur, decisivo con la sua doppietta. Nel Pontassieve positive le prove di Rossi e Moroni fra i pali, Mazzuoli e Vaggelli.

OLIMPIA FIRENZE C: Risani, Andreini, Ricci, Bertaccini, Del Prete, Meloni, Di Russo, Spanur, Bambi. All.: Viciani.<br >PONTASSIEVE C: Rossi, Moroni, Magnelli, Vaggelli, Ferrari, Cogoni, Barchielli, Mazzuoli. All.: Buini.<br > RETI: 2 Spanur, Vaggelli. <br >NPOTE: parziali: 1-0, 1-0, 0-1. Bel duello quello fra Olimpia e Pontassieve, che si affrontano nel freddo sabato pomeriggio del Cerreti per l'ultimo appuntamento del campionato. A spuntarla, alla fine dei tre tempi regolamentari, &egrave; l'Olimpia che vince per 2-1 grazie alla doppietta di Spanur. Nel primo tempo partono forte i padroni di casa, che dominano in lungo e in largo e creano diverse occasioni con Del Prete, Spanur e Meloni, le cui conclusioni vengono per&ograve; respinte da un ottimo Rossi. L'estremo difensore del Pontassieve non pu&ograve; nulla, per&ograve;, sulla conclusione in diagonale di Spanur, che sul finire di primo tempo sblocca il risultato portando avanti l'Olimpia. Anche nella seconda frazione di gioco &egrave; l'Olimpia a are la partita ed a rendersi subito pericolosa con un'azione personale di Spanur, che chiama Moroni ad un complicato inervento in corner. Il duello fra i due si ripete poco dopo, ma stavolta &egrave; Spanur ad uscirne vincitore e a firmare la rete del 2-0, nonch&eacute; la doppietta personale. Dopo il raddoppio dei locali arriva la reazione del Pontassieve, che chiude in crescendo il secondo tempo e crea alcune occasioni con Vaggelli, Barchielli e Cogoni, che per&ograve; non centrano il bersaglio grosso. Gli sforzi dei ragazzi di mister Buini vengono premiati ad inizio terzo tempo quando, dopo l'ennesima occasione non sfruttata stavolta da Barchielli, arriva il gol dell'1-2 ad opera di Vaggelli, che da centro area non lascia scampo a Risani con un destro potente e preciso. A quel punto gli ospiti cominciano a crederci e nel finale mettono sotto assedio la porta dell'Olimpia: l'occasione pi&ugrave; ghiotta capita sui piedi di Ferrari, che calcia a lato da ottima posizione. L'Olimpia soffre ma alla fine riesce comunque a portare a casa la vittoria, conservando il vantaggio sino al triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nell'Olimpia migliore in campo <b>Spanur</b>, decisivo con la sua doppietta. Nel Pontassieve positive le prove di <b>Rossi </b>e <b>Moroni </b>fra i pali, <b>Mazzuoli </b>e <b>Vaggelli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI