• Giovanissimi B GIR.A
  • Academy Livorno
  • 2 - 1
  • Zara


ACADEMY LIVORNO: Rum, Bonciani, Gaspari, Tedesco, D. Panciatici, S. Panciatici, Petroni, Tempestini, Gamberucci, Pagliai, Chiellini. A disp.: Gassani, Kimura Kengy, Albano, Anguillesi, Baldocci, Tammaro. All.: Riccardo Cipriani.
ZARA: Rexhepaj, Montanelli, G. Bertini, Fusari, Todorov, I. Bertini, Rotella, Birindelli, Salerno, Pratesi, T. Manfredini. A disp.: Macchi, Bonocore, Tuci, Iacona, Brixhildo, Idriz. All.: Roberto Marconcini.

ARBITRO: Bernini di Livorno

RETI: Gamberucci, Chiellini, Rotella.



Di misura e con fatica, l'Academy Livorno batte un ottimo Zara per 2-1: è la nona vittoria in campionato per la banda di Riccardi Cipriani, che con questi tre punti sale a quota 32 in classifica e conferma un buon momento di forma cominciato alla ripresa del campionato dopo la sosta per le feste natalizie. Lo Zara però si dimostra avversario più difficile del previsto e nei primi minuti mette in enorme difficoltà i padroni di casa grazie al pressing forsennato dei centrocampisti e al movimento continuo delle punte. Il buon impatto con la gara dell'undici di Marconcini viene presto premiato: lo Zara passa in vantaggio con il gol di Rotella, bravo a controllare al limite dell'area di rigore il lungo lancio di Birindelli e a battere Rexhepaj con uno spettacolare pallonetto. Il gol incassato costringe l'Academy a scuotersi di dosso il torpore dei primi minuti di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio. La reazione dei padroni di casa è veemente, lo Zara è costretto a ritirarsi nella sua metà campo per proteggere un vantaggio che comunque non pare destinato a durare. Gli sforzi in attacco dell'Academy danno i frutti sperati: a riportare in equilibrio il punteggio è Gamberucci, che Rexhepaj con una cannonata da fuori area sulla quale nulla può l'estremo difensore dello Zara. Il gol mette le ali ai padroni di casa, che impiegano nella ripresa completano la rimonta dopo un lunghissimo assedio all'area avversario: manca un quarto d'ora al fischio finale quando Chellini risolve in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area piccola dello Zara, gol che fissa il risultato sul 2-1 finale e regala la vittoria all'Academy.
Calciatoripiù: Fusari, I. Bertini
(Zara), Chellini, Kimura Kengy (Academy Livorno).

fra.ger. ACADEMY LIVORNO: Rum, Bonciani, Gaspari, Tedesco, D. Panciatici, S. Panciatici, Petroni, Tempestini, Gamberucci, Pagliai, Chiellini. A disp.: Gassani, Kimura Kengy, Albano, Anguillesi, Baldocci, Tammaro. All.: Riccardo Cipriani.<br >ZARA: Rexhepaj, Montanelli, G. Bertini, Fusari, Todorov, I. Bertini, Rotella, Birindelli, Salerno, Pratesi, T. Manfredini. A disp.: Macchi, Bonocore, Tuci, Iacona, Brixhildo, Idriz. All.: Roberto Marconcini.<br > ARBITRO: Bernini di Livorno<br > RETI: Gamberucci, Chiellini, Rotella. Di misura e con fatica, l'Academy Livorno batte un ottimo Zara per 2-1: &egrave; la nona vittoria in campionato per la banda di Riccardi Cipriani, che con questi tre punti sale a quota 32 in classifica e conferma un buon momento di forma cominciato alla ripresa del campionato dopo la sosta per le feste natalizie. Lo Zara per&ograve; si dimostra avversario pi&ugrave; difficile del previsto e nei primi minuti mette in enorme difficolt&agrave; i padroni di casa grazie al pressing forsennato dei centrocampisti e al movimento continuo delle punte. Il buon impatto con la gara dell'undici di Marconcini viene presto premiato: lo Zara passa in vantaggio con il gol di Rotella, bravo a controllare al limite dell'area di rigore il lungo lancio di Birindelli e a battere Rexhepaj con uno spettacolare pallonetto. Il gol incassato costringe l'Academy a scuotersi di dosso il torpore dei primi minuti di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio. La reazione dei padroni di casa &egrave; veemente, lo Zara &egrave; costretto a ritirarsi nella sua met&agrave; campo per proteggere un vantaggio che comunque non pare destinato a durare. Gli sforzi in attacco dell'Academy danno i frutti sperati: a riportare in equilibrio il punteggio &egrave; Gamberucci, che Rexhepaj con una cannonata da fuori area sulla quale nulla pu&ograve; l'estremo difensore dello Zara. Il gol mette le ali ai padroni di casa, che impiegano nella ripresa completano la rimonta dopo un lunghissimo assedio all'area avversario: manca un quarto d'ora al fischio finale quando Chellini risolve in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area piccola dello Zara, gol che fissa il risultato sul 2-1 finale e regala la vittoria all'Academy. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fusari, I. Bertini</b> (Zara),<b> Chellini, Kimura Kengy</b> (Academy Livorno). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI