• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Sestese
  • 3 - 0
  • D.L.F. Firenze


SESTESE: Montomoli, Ciolini, Fambrini, Nigro, Giorgetti, Ciotola, Kuka, Sarti, Bonacchi. Entrati: Guerrini, Cuscianna, Ricchi, Fiacchi. All.: Giovanni Ricchi.
DLF: Perfetti, Bilardi, Boninsegni, Vostina, Buzzoni, Di Cicco, Morini, D'Alessandro, Sani. Entrati: Signorini, Aguilar, De Rosis. All.: Gianni Tornese.

ARBITRO: Viviano di Firenze.

RETI: 1' Sarti, 4' Kuka, 37' Nieri.
NOTE: parziali 2-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC: 3-1.



La Sestese si aggiudica, con pieno merito, il confronto casalingo con il Dlf, al termine di una gara ben giocata dalle due squadre. La Sestese è apparsa più concreta in fase conclusiva; gli ospiti hanno destato una buona impressione per la compattezza di squadra, mostrata sul terreno del Biagiotti . I locali vanno subito in vantaggio con un gran diagonale da fuori area di Sarti. Il raddoppio arriva praticamente al secondo tentativo: al 4' è Kuka a centrare il bersaglio con un gran tiro ancora dalla distanza. Gli ospiti non si abbattono e cominciano a controbattere, organizzando bene il centrocampo. Al 13' la Sestese va però vicina al terzo gol con una bella conclusione di Sarti: altrettanto bella è la risposta di Perfetti. Nel finale di tempo sono gli ospiti, con D'Alessandro e Boninsegni, a impensierire la difesa locale. Il secondo tempo continua a snodarsi come il primo. Al 29' Fiacchi conclude bene in diagonale, ma Perfetti non si fa sorprendere. Così, anche al 36', il portiere ospite si oppone con bravura ad una conclusione di Nieri. Un minuto dopo, però, Ciotola va via in slalom e offre a Nieri un assist d'oro: il perfetto diagonale della punta non dà scampo a Perfetti. Reagiscono gli ospiti e portano alla conclusione ancora D'Alessandro: Montomoli sventa con tranquillità la minaccia. Nella frazione conclusiva il Dlf cerca il gol con Sani, ma rischia moltissimo all48': tiro a rientrare di Sarti e Perfetti si esibisce in un grande intervento. Nei minuti finali c'è ancora una bella parata di Perfetti su tiro di Ciotola. Allo scadere il Dlf è sfortunato quando il palo esterno respinge una conclusione da terra, da due passi, da parte di Sani.
Calciatoripiù
: nella Sestese si mettono in evidenza Fambrini e Ciotola per il gran dinamismo e Sarti per l'abilità mostrata in fase conclusiva. Buona la prova complessiva degli ospiti, ma una citazione particolare va al portiere Perfetti e, tra i giocatori di movimento, a Morini e D'Alessandro.

Enrico Badii SESTESE: Montomoli, Ciolini, Fambrini, Nigro, Giorgetti, Ciotola, Kuka, Sarti, Bonacchi. Entrati: Guerrini, Cuscianna, Ricchi, Fiacchi. All.: Giovanni Ricchi.<br >DLF: Perfetti, Bilardi, Boninsegni, Vostina, Buzzoni, Di Cicco, Morini, D'Alessandro, Sani. Entrati: Signorini, Aguilar, De Rosis. All.: Gianni Tornese.<br > ARBITRO: Viviano di Firenze.<br > RETI: 1' Sarti, 4' Kuka, 37' Nieri.<br >NOTE: parziali 2-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC: 3-1. La Sestese si aggiudica, con pieno merito, il confronto casalingo con il Dlf, al termine di una gara ben giocata dalle due squadre. La Sestese &egrave; apparsa pi&ugrave; concreta in fase conclusiva; gli ospiti hanno destato una buona impressione per la compattezza di squadra, mostrata sul terreno del Biagiotti . I locali vanno subito in vantaggio con un gran diagonale da fuori area di Sarti. Il raddoppio arriva praticamente al secondo tentativo: al 4' &egrave; Kuka a centrare il bersaglio con un gran tiro ancora dalla distanza. Gli ospiti non si abbattono e cominciano a controbattere, organizzando bene il centrocampo. Al 13' la Sestese va per&ograve; vicina al terzo gol con una bella conclusione di Sarti: altrettanto bella &egrave; la risposta di Perfetti. Nel finale di tempo sono gli ospiti, con D'Alessandro e Boninsegni, a impensierire la difesa locale. Il secondo tempo continua a snodarsi come il primo. Al 29' Fiacchi conclude bene in diagonale, ma Perfetti non si fa sorprendere. Cos&igrave;, anche al 36', il portiere ospite si oppone con bravura ad una conclusione di Nieri. Un minuto dopo, per&ograve;, Ciotola va via in slalom e offre a Nieri un assist d'oro: il perfetto diagonale della punta non d&agrave; scampo a Perfetti. Reagiscono gli ospiti e portano alla conclusione ancora D'Alessandro: Montomoli sventa con tranquillit&agrave; la minaccia. Nella frazione conclusiva il Dlf cerca il gol con Sani, ma rischia moltissimo all48': tiro a rientrare di Sarti e Perfetti si esibisce in un grande intervento. Nei minuti finali c'&egrave; ancora una bella parata di Perfetti su tiro di Ciotola. Allo scadere il Dlf &egrave; sfortunato quando il palo esterno respinge una conclusione da terra, da due passi, da parte di Sani. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Sestese si mettono in evidenza <b>Fambrini </b>e <b>Ciotola </b>per il gran dinamismo e <b>Sarti </b>per l'abilit&agrave; mostrata in fase conclusiva. Buona la prova complessiva degli ospiti, ma una citazione particolare va al portiere <b>Perfetti </b>e, tra i giocatori di movimento, a <b>Morini </b>e <b>D'Alessandro.</b> Enrico Badii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI