• Giovanissimi B 2 fase GIR.I
  • D.L.F. Firenze
  • 2 - 0
  • Sales


D.L.F.FIRENZE: Canocchi, Marinoshi, Usuriaga, Assan, Coccia, Varrial, Mancini, Fiamingo, Longo, De Luca, Arcangeli. A disp.: Fusco, Guida, Bartolini, Nerbi. All.: Biliotti-Barbato.
SALES: Bandinelli, Hametaj, Merciai, Pierattini, Luzzetti, Marqesa, Graffeo, Guerrini, Guidarelli, Marsili, Malizia. A disp.: Bianchini, Lopez, Giacomelli, Magli, Raspanti, Capacci. All.: Bacci.

ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.

RETI: Arcangeli, De Luca.



Il calcio sa essere spietato: vince chi fa più gol, e a volte la fortuna - o la sfortuna - può essere davvero determinante ai fini di un risultato. Se poi la palla non vuol proprio entrare, allora è ufficiale: si tratta di una giornata storta. È un po' quello che è accaduto alla Sales, sul campo del Dlf: malgrado un ottimo primo tempo il gol non è mai arrivato per gli ospiti, il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0 e su una delle prime occasioni della gara i padroni di casa, invece, sono riusciti ad andare a segno. I complimenti vanno sicuramente al Dlf: la solidità che ha dimostrato in campo è davvero notevole, e l'unione di questo gruppo è stata davvero l'arma in più dei padroni di casa. In particolare, a salvare il risultato più volte nel corso del primo tempo è stato Canocchi, grazie alle sue provvidenziali parate. Ci possiamo ricordare almeno tre o quattro occasioni nitide per la Sales, che l'estremo difensore di casa ha neutralizzato mantenendo a galla i suoi compagni. Tutto questo è servito a tenere bloccato il punteggio sullo 0-0 e a infondere un po' di fiducia nel Dlf, che nel secondo tempo rientra in campo con un altro piglio, rendendo la partita più equilibrata. In questo secondo tempo la differenza l'hanno fatta la precisione degli attaccanti: quelli della compagine locale sono stati molto bravi negli ultimi metri a finalizzare le belle azioni sviluppate dai loro compagni, mentre per i ragazzi di mister Bacci oggi non è stato facile in area di rigore avversaria. La partita viene sbloccata a metà del tempo: De Luca tira deciso in porta, e l'estremo difensore della Sales respinge, in agguato c'è Arcangeli, che riesce con rapidità a dare la zampata decisiva e fare l'importantissimo gol del vantaggio. La gara si fa concitata e gli ultimi minuti sono ricchi di emozioni: la Sales ci prova a più riprese, sbilanciandosi in avanti e lasciando spazi dietro la linea del centrocampo che il Dlf saprà sfruttare benissimo in contropiede. Non è un caso che il gol del raddoppio arrivi proprio nei minuti finali: Mancini lancia in profondità De Luca, che a tu per tu con il portiere non fallisce, regalando tre punti sudati ai suoi al termine di una partita non semplice e dall'epilogo inaspettato.
Calciatoripiù: Canocchi
(Dlf).

D.L.F.FIRENZE: Canocchi, Marinoshi, Usuriaga, Assan, Coccia, Varrial, Mancini, Fiamingo, Longo, De Luca, Arcangeli. A disp.: Fusco, Guida, Bartolini, Nerbi. All.: Biliotti-Barbato.<br >SALES: Bandinelli, Hametaj, Merciai, Pierattini, Luzzetti, Marqesa, Graffeo, Guerrini, Guidarelli, Marsili, Malizia. A disp.: Bianchini, Lopez, Giacomelli, Magli, Raspanti, Capacci. All.: Bacci.<br > ARBITRO: Lorenzo Castiglia di Firenze.<br > RETI: Arcangeli, De Luca. Il calcio sa essere spietato: vince chi fa pi&ugrave; gol, e a volte la fortuna - o la sfortuna - pu&ograve; essere davvero determinante ai fini di un risultato. Se poi la palla non vuol proprio entrare, allora &egrave; ufficiale: si tratta di una giornata storta. &Egrave; un po' quello che &egrave; accaduto alla Sales, sul campo del Dlf: malgrado un ottimo primo tempo il gol non &egrave; mai arrivato per gli ospiti, il punteggio &egrave; rimasto fermo sullo 0-0 e su una delle prime occasioni della gara i padroni di casa, invece, sono riusciti ad andare a segno. I complimenti vanno sicuramente al Dlf: la solidit&agrave; che ha dimostrato in campo &egrave; davvero notevole, e l'unione di questo gruppo &egrave; stata davvero l'arma in pi&ugrave; dei padroni di casa. In particolare, a salvare il risultato pi&ugrave; volte nel corso del primo tempo &egrave; stato Canocchi, grazie alle sue provvidenziali parate. Ci possiamo ricordare almeno tre o quattro occasioni nitide per la Sales, che l'estremo difensore di casa ha neutralizzato mantenendo a galla i suoi compagni. Tutto questo &egrave; servito a tenere bloccato il punteggio sullo 0-0 e a infondere un po' di fiducia nel Dlf, che nel secondo tempo rientra in campo con un altro piglio, rendendo la partita pi&ugrave; equilibrata. In questo secondo tempo la differenza l'hanno fatta la precisione degli attaccanti: quelli della compagine locale sono stati molto bravi negli ultimi metri a finalizzare le belle azioni sviluppate dai loro compagni, mentre per i ragazzi di mister Bacci oggi non &egrave; stato facile in area di rigore avversaria. La partita viene sbloccata a met&agrave; del tempo: De Luca tira deciso in porta, e l'estremo difensore della Sales respinge, in agguato c'&egrave; Arcangeli, che riesce con rapidit&agrave; a dare la zampata decisiva e fare l'importantissimo gol del vantaggio. La gara si fa concitata e gli ultimi minuti sono ricchi di emozioni: la Sales ci prova a pi&ugrave; riprese, sbilanciandosi in avanti e lasciando spazi dietro la linea del centrocampo che il Dlf sapr&agrave; sfruttare benissimo in contropiede. Non &egrave; un caso che il gol del raddoppio arrivi proprio nei minuti finali: Mancini lancia in profondit&agrave; De Luca, che a tu per tu con il portiere non fallisce, regalando tre punti sudati ai suoi al termine di una partita non semplice e dall'epilogo inaspettato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Canocchi</b> (Dlf).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI