• Giovanissimi B 2 fase GIR.L
  • Florence S.C.
  • 2 - 3
  • Impruneta Tavarnuzze


FLORENCE: Grazzi, Daddi, Andreoni, Zanaga, Chiesi, Marconi, Muri, Minandri, Mercatali, Pittella, Ihediwadugwu. A disp.: Giacomelli, Rigacci, Morelli, Martelli, Adiletta, Tardino, Borgheresi. All.: Marco Scichilone.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Dainelli, Bressi, Grifoni, Carnasciali, Granchi, Pelacchi, Ferrara, Bottaro, Gheri, Badii, Masini. A disp.: Petrioli, Prosperi, Fratini. All.: Francesco Morelli.

ARBITRO: Gabriele Bettinelli di Firenze.

RETI: Mercatali, Ihediwadugwu, Masini, 2 Bottaro.



Reagisce benissimo la Florence, ma non basta per battere l'Impruneta Tavarnuzze, che torna a casa con tre punti in più dalla trasferta ad Ugnano. È stata una partita condizionata sicuramente dal maltempo e dalla pioggia, che è scesa copiosa sul campo di gioco, e il match ne ha risentito: c'è stata maggiore fisicità ed è stata una vera e propria battaglia, nella quale l'Impruneta Tavarnuzze ha fatto molto bene inizialmente, mentre col passare del tempo anche la Florence è riuscita ad adattarsi e trovare una buona reazione. Si gioca sotto il diluvio, la gara inizia a ritmi bassi, entrambe le squadre cercano di prendersi vicendevolmente le misure, ma nel primo quarto d'ora c'è solamente grande equilibrio, e nessuna delle due formazioni riesce ad affondare il colpo. D'improvviso, però, a spaccare in due la partita arriva la rete di Masini, che sfrutta bene lo spazio e riesce a portare gli ospiti in vantaggio. La Florence accusa inizialmente il colpo, ma poi riesce a rientrare in partita, ma l'Impruneta Tavarnuzze è cinica e spietata sotto porta e al momento giusto riesce a timbrare lo 0-2 con Bottaro. Prima che si chiuda il tempo c'è spazio anche per il gol di Mercatali, che segna per i padroni di casa e dà loro una speranza per la ripresa. Così è, perché al ritorno in campo la Florence sembra avere tutt'altro atteggiamento e riparte convinta e vogliosa di vincere: su uno schema su calcio di punizione la palla arriva a Ihediwadugwu, che trova il palo lontano e il gol del 2-2. Il pareggio dei padroni di casa però dura il tempo dei festeggiamenti, o poco più: si batte al centro e immediatamente l'Impruneta Tavarnuzze con tempestività riesce a riportarsi in vantaggio. Questa volta la rete di Bottaro è decisiva, è quella che fa calare il sipario sulla partita: i padroni di casa non riusciranno più a reagire e a riagguantare la parità, ed i tre punti andranno nelle casse della formazione ospite, determinata nel non arrendersi e a non accontentarsi del pareggio.

Calciatoripiù: Daddi, Ihediwadugwu
(Florence). Bottaro (Impruneta Tavarnuzze).

FLORENCE: Grazzi, Daddi, Andreoni, Zanaga, Chiesi, Marconi, Muri, Minandri, Mercatali, Pittella, Ihediwadugwu. A disp.: Giacomelli, Rigacci, Morelli, Martelli, Adiletta, Tardino, Borgheresi. All.: Marco Scichilone.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Dainelli, Bressi, Grifoni, Carnasciali, Granchi, Pelacchi, Ferrara, Bottaro, Gheri, Badii, Masini. A disp.: Petrioli, Prosperi, Fratini. All.: Francesco Morelli.<br > ARBITRO: Gabriele Bettinelli di Firenze.<br > RETI: Mercatali, Ihediwadugwu, Masini, 2 Bottaro. Reagisce benissimo la Florence, ma non basta per battere l'Impruneta Tavarnuzze, che torna a casa con tre punti in pi&ugrave; dalla trasferta ad Ugnano. &Egrave; stata una partita condizionata sicuramente dal maltempo e dalla pioggia, che &egrave; scesa copiosa sul campo di gioco, e il match ne ha risentito: c'&egrave; stata maggiore fisicit&agrave; ed &egrave; stata una vera e propria battaglia, nella quale l'Impruneta Tavarnuzze ha fatto molto bene inizialmente, mentre col passare del tempo anche la Florence &egrave; riuscita ad adattarsi e trovare una buona reazione. Si gioca sotto il diluvio, la gara inizia a ritmi bassi, entrambe le squadre cercano di prendersi vicendevolmente le misure, ma nel primo quarto d'ora c'&egrave; solamente grande equilibrio, e nessuna delle due formazioni riesce ad affondare il colpo. D'improvviso, per&ograve;, a spaccare in due la partita arriva la rete di Masini, che sfrutta bene lo spazio e riesce a portare gli ospiti in vantaggio. La Florence accusa inizialmente il colpo, ma poi riesce a rientrare in partita, ma l'Impruneta Tavarnuzze &egrave; cinica e spietata sotto porta e al momento giusto riesce a timbrare lo 0-2 con Bottaro. Prima che si chiuda il tempo c'&egrave; spazio anche per il gol di Mercatali, che segna per i padroni di casa e d&agrave; loro una speranza per la ripresa. Cos&igrave; &egrave;, perch&eacute; al ritorno in campo la Florence sembra avere tutt'altro atteggiamento e riparte convinta e vogliosa di vincere: su uno schema su calcio di punizione la palla arriva a Ihediwadugwu, che trova il palo lontano e il gol del 2-2. Il pareggio dei padroni di casa per&ograve; dura il tempo dei festeggiamenti, o poco pi&ugrave;: si batte al centro e immediatamente l'Impruneta Tavarnuzze con tempestivit&agrave; riesce a riportarsi in vantaggio. Questa volta la rete di Bottaro &egrave; decisiva, &egrave; quella che fa calare il sipario sulla partita: i padroni di casa non riusciranno pi&ugrave; a reagire e a riagguantare la parit&agrave;, ed i tre punti andranno nelle casse della formazione ospite, determinata nel non arrendersi e a non accontentarsi del pareggio.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Daddi, Ihediwadugwu </b>(Florence). <b>Bottaro</b> (Impruneta Tavarnuzze).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI