• Juniores Provinciali GIR.Livorno
  • Colli Marittimi
  • 1 - 4
  • Livorno9


COLLI MARITTIMI: Santini, Graziani, Gori, Camerini, Baglioni, Falossi, Timperi, Francalacci, Foschi, Picchi, Signorini. All.: Luca Zazzeri.
LIVORNO 9: Bellerini, Nocchi, Paglianti, Bulleri, Dal Canto, Laudanna, Benigni, G. Landi, Damiani, Macchia, Daiu. A disp.: Boukari, Giannoni, Ricciuti. All.: Adriano Tozzini.

ARBITRO: Fabbrini di Livorno

RETI: Foschi, Daiu, Macchia 2, Damiani.



Il Livorno 9 chiude in bellezza la stagione espugnando con un perentorio 1-4 la tana dei Colli Marittimi. Si trattava di un match di alta classifica dato che le due squadre occupavano rispettivamente il terzo e il quarto posto della graduatoria. I padroni di casa si presentano a questa sfida senza neanche un giocatore a disposizione in panchina, ma nel primo tempo riescono a portarsi in vantaggio grazie all'immancabile sigillo del bomber Foschi che realizza il suo ventiquattresimo gol stagionale trafiggendo il portiere con un preciso calcio di punizione. Fino all'intervallo è il Livorno 9 a stazionare stabilmente nella metà campo rivale, ma alla squadra di Tozzini manca sempre quel pizzico di cinismo e di cattiveria in più che sarebbero necessarie al momento della conclusione. Nella ripresa però gli ospiti entrano in campo con un atteggiamento assai più determinato e, sfruttando un avversario che logicamente comincia ad accusare la stanchezza, ribaltano il punteggio attraverso una prestazione brillante. Nel giro di 8' il risultato è capovolto: prima Daiu pareggia finalizzando un'azione collettiva con un astuto colpo di tacco e poi Macchia firma l'1-2 con una zampata in area di rigore. L'uno-due incassato nel giro di pochi minuti manda al tappeto i Colli Marittimi e così il Livorno 9 può chiudere i conti grazie alla doppietta dello scatenato Macchia e al timbro di Damiani, abili in entrambe le circostanze a concretizzare altrettante azioni corali. Termina così una stagione molto positiva per entrambe le compagini che si sono rese protagoniste di un campionato di vertice: i Colli Marittimi di Zazzeri si godono il podio, ma anche il Livorno 9 può sorridere per aver ottenuto un bel quarto posto.
Calciatoripiù: Bulleri, Macchia
(Livorno 9).

COLLI MARITTIMI: Santini, Graziani, Gori, Camerini, Baglioni, Falossi, Timperi, Francalacci, Foschi, Picchi, Signorini. All.: Luca Zazzeri.<br >LIVORNO 9: Bellerini, Nocchi, Paglianti, Bulleri, Dal Canto, Laudanna, Benigni, G. Landi, Damiani, Macchia, Daiu. A disp.: Boukari, Giannoni, Ricciuti. All.: Adriano Tozzini.<br > ARBITRO: Fabbrini di Livorno<br > RETI: Foschi, Daiu, Macchia 2, Damiani. Il Livorno 9 chiude in bellezza la stagione espugnando con un perentorio 1-4 la tana dei Colli Marittimi. Si trattava di un match di alta classifica dato che le due squadre occupavano rispettivamente il terzo e il quarto posto della graduatoria. I padroni di casa si presentano a questa sfida senza neanche un giocatore a disposizione in panchina, ma nel primo tempo riescono a portarsi in vantaggio grazie all'immancabile sigillo del bomber Foschi che realizza il suo ventiquattresimo gol stagionale trafiggendo il portiere con un preciso calcio di punizione. Fino all'intervallo &egrave; il Livorno 9 a stazionare stabilmente nella met&agrave; campo rivale, ma alla squadra di Tozzini manca sempre quel pizzico di cinismo e di cattiveria in pi&ugrave; che sarebbero necessarie al momento della conclusione. Nella ripresa per&ograve; gli ospiti entrano in campo con un atteggiamento assai pi&ugrave; determinato e, sfruttando un avversario che logicamente comincia ad accusare la stanchezza, ribaltano il punteggio attraverso una prestazione brillante. Nel giro di 8' il risultato &egrave; capovolto: prima Daiu pareggia finalizzando un'azione collettiva con un astuto colpo di tacco e poi Macchia firma l'1-2 con una zampata in area di rigore. L'uno-due incassato nel giro di pochi minuti manda al tappeto i Colli Marittimi e cos&igrave; il Livorno 9 pu&ograve; chiudere i conti grazie alla doppietta dello scatenato Macchia e al timbro di Damiani, abili in entrambe le circostanze a concretizzare altrettante azioni corali. Termina cos&igrave; una stagione molto positiva per entrambe le compagini che si sono rese protagoniste di un campionato di vertice: i Colli Marittimi di Zazzeri si godono il podio, ma anche il Livorno 9 pu&ograve; sorridere per aver ottenuto un bel quarto posto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bulleri, Macchia</b> (Livorno 9).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI