• Pulcini B GIR.Unico
  • Rignanese
  • 3 - 1
  • Ludus 90 Valle dell Arno


RIGNANESE: Stucchi, Scopino, Sansone, Simonti, Chiti, Degl'Innocenti, Rinaldi. Entrati: Baldini, Gjataj. All.: Tommaso Degl'Innocenti.
LUDUS 90: Anichini, Baffoni, Maoggi, Sardelli, Vitale, Valentini, Calvanelli. Entrati: Faleschini, Rabiti, Casella. All.: Matteo Cesarini.

RETI: Simonti, Chiti, Cassella, Rinaldi.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 1-1. Risultato FIGC 3-1.



Quattro reti e un'altalena di emozioni sul sussidiario di Rignano dove i locali di mister Tommaso Degl'Innocenti e gli ospiti della Ludus 90 hanno regalato al pubblico tre frazioni dense di emozioni, mettendo in mostra le loro qualità migliori. Più manovrieri i gialloverdi di Matteo Cesarini, spesso in controllo della sfera e autori di buoni movimenti senza palla spesso decisivi nel fornire agli attaccanti lo spazio per la conclusione; solida, reattiva e votata alla velocità la Rignanese che oltre ad aver mostrato una difesa granitica - con l'aggiunta di uno Stucchi decisivo nei momenti di massima difficoltà - si è rivelata spietata nel concludere nel migliore dei modi alcune ripartenze palla al piede. Dopo il vantaggio realizzato da Simonti, con un tiro dalla distanza non irresistibile, ma abbastanza velenoso da trovare massima fortuna, è proprio un efficace ripartenza guidata da Rinaldi e finalizzata da Chiti a fissare il punteggio sul 2-0 su cui si va al primo riposo. Nella ripresa si registra la bella risposta della Ludus, che si riversa in attacco nel tentativo di accorciare le distanze: Sardelli ci prova con un tiro angolato su cui Stucchi esalta i suoi riflessi, mentre laddove non può arrivare il portierino di casa ci pensa la malasorte a mandare sul palo il tentativo di Cassella. Per assistere alla rete del 2-1 bisogna così attendere l'ultimo parziale, quando lo stesso Cassella è bravissimo a stoppare in piena area il prezioso invito di Valentini, prima di girare la sfera proprio accanto al palo più lontano. Gara riaperta sì, ma soltanto per qualche minuto perché qualche giro di orologio più tardi è ancora Rinaldi a esaltarsi con un'imprendibile galoppata palla al piede, conclusa stavolta dallo stesso attaccante per il sigillo del definitivo 3-1 su cui si chiudono i giochi.
Calciatoripiù: Rinaldi, Stucchi (Rignanese); Baffoni, Cassella (Ludus 90).


RIGNANESE: Stucchi, Scopino, Sansone, Simonti, Chiti, Degl'Innocenti, Rinaldi. Entrati: Baldini, Gjataj. All.: Tommaso Degl'Innocenti. <br >LUDUS 90: Anichini, Baffoni, Maoggi, Sardelli, Vitale, Valentini, Calvanelli. Entrati: Faleschini, Rabiti, Casella. All.: Matteo Cesarini. <br > RETI: Simonti, Chiti, Cassella, Rinaldi.<br >NOTE: parziali 2-0, 0-0, 1-1. Risultato FIGC 3-1. Quattro reti e un'altalena di emozioni sul sussidiario di Rignano dove i locali di mister Tommaso Degl'Innocenti e gli ospiti della Ludus 90 hanno regalato al pubblico tre frazioni dense di emozioni, mettendo in mostra le loro qualit&agrave; migliori. Pi&ugrave; manovrieri i gialloverdi di Matteo Cesarini, spesso in controllo della sfera e autori di buoni movimenti senza palla spesso decisivi nel fornire agli attaccanti lo spazio per la conclusione; solida, reattiva e votata alla velocit&agrave; la Rignanese che oltre ad aver mostrato una difesa granitica - con l'aggiunta di uno Stucchi decisivo nei momenti di massima difficolt&agrave; - si &egrave; rivelata spietata nel concludere nel migliore dei modi alcune ripartenze palla al piede. Dopo il vantaggio realizzato da Simonti, con un tiro dalla distanza non irresistibile, ma abbastanza velenoso da trovare massima fortuna, &egrave; proprio un efficace ripartenza guidata da Rinaldi e finalizzata da Chiti a fissare il punteggio sul 2-0 su cui si va al primo riposo. Nella ripresa si registra la bella risposta della Ludus, che si riversa in attacco nel tentativo di accorciare le distanze: Sardelli ci prova con un tiro angolato su cui Stucchi esalta i suoi riflessi, mentre laddove non pu&ograve; arrivare il portierino di casa ci pensa la malasorte a mandare sul palo il tentativo di Cassella. Per assistere alla rete del 2-1 bisogna cos&igrave; attendere l'ultimo parziale, quando lo stesso Cassella &egrave; bravissimo a stoppare in piena area il prezioso invito di Valentini, prima di girare la sfera proprio accanto al palo pi&ugrave; lontano. Gara riaperta s&igrave;, ma soltanto per qualche minuto perch&eacute; qualche giro di orologio pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Rinaldi a esaltarsi con un'imprendibile galoppata palla al piede, conclusa stavolta dallo stesso attaccante per il sigillo del definitivo 3-1 su cui si chiudono i giochi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rinaldi, Stucchi (Rignanese); Baffoni, Cassella (Ludus 90).<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI