• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Affrico
  • 4 - 2
  • Sales


AFFRICO: Croce, Crisci, Ermini, Misuri, Pucci, Orselli, Biba, Frani, Valiani, Borselli, Petrini. All.: Cecconi.
SALES: Marcantonini, Campanile, Monasta, Catocci, Fiebach, Bulli, Belgrado, Rusta, Cambi, Capacci, Fanutti. All.: Moccia.

RETI: 2 Orselli, Ermini, Biba, 2 Capacci.
NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 2-1.



La vince l'Affrico questa sfida domenicale contro la Sales, consolidando ancor di più la propria posizione in testa alla classifica, al riparo dall'inseguitrice Sancat: dopo un primo tempo molto equilibrato, nel quale la Sales ha avuto le sue occasioni per mettere in difficoltà i padroni di casa, i Leoni hanno preso in mano la gara, giocando come sanno e segnando tanto, mettendo al sicuro il risultato già nelle battute iniziali della terza frazione di gioco, nella quale appunto è stato consolidato il punteggio di una partita ben giocata. Sarà stata la mattinata gelida e il vento freddo siberiano, ma l'Affrico non approccia benissimo questa gara: lo fa invece la Sales, che sin dai primi minuti dimostra di avere le idee veramente chiare e soprattutto sembra avere le armi giuste per poter mettere in difficoltà questo Affrico, che da inizio campionato non ha mai trovato la sconfitta. La formazione ospite però nonostante le tante occasioni rimane a bocca asciutta, con la porta avversaria inviolata e il punteggio ancora sullo 0-0: le possibilità per fare gol che si ritagliano gli attaccanti della Sales non sono poche, e il più attivo in questo senso è Capacci, che in un paio di situazioni non riesce ad essere però incisivo. Anche l'Affrico però si fa vedere in attacco, rendendosi molto pericoloso e colpendo un legno con Orselli che con un lampo si libera in area e conclude a rete. Nel secondo tempo però la musica cambia: l'Affrico rientra meglio in campo e si vede, visto che ne risente positivamente il gioco che si fa più fluido e meno contratto, e non a caso i gol arriveranno senza dover troppo aspettare. Orselli segna una doppietta, ma delle buone occasioni per fare il tris ce le ha anche Frani e Petrini, ma anche lo stesso Orselli. Il 3-0 non arriva, ma la Sales riesce ad accorciare le distanze a fine secondo tempo grazie a Capacci, che taglia bene in area di rigore e segna il 2-1. il terzo tempo si svilupperà bene o male sulla falsariga del secondo, e non a caso il risultato sarà identico: a segnare per primo sarà però la Sales, ancora con Capacci, ma sarà recuperata dai padroni di casa che segnano prima con Ermini e poi chiudono con Biba sugli sviluppi di un calcio d'angolo che mette il punteggio sul 2-1 chiudendo la gara.
Calciatoripiù
: Orselli (Affrico).

AFFRICO: Croce, Crisci, Ermini, Misuri, Pucci, Orselli, Biba, Frani, Valiani, Borselli, Petrini. All.: Cecconi.<br >SALES: Marcantonini, Campanile, Monasta, Catocci, Fiebach, Bulli, Belgrado, Rusta, Cambi, Capacci, Fanutti. All.: Moccia.<br > RETI: 2 Orselli, Ermini, Biba, 2 Capacci.<br >NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 2-1. La vince l'Affrico questa sfida domenicale contro la Sales, consolidando ancor di pi&ugrave; la propria posizione in testa alla classifica, al riparo dall'inseguitrice Sancat: dopo un primo tempo molto equilibrato, nel quale la Sales ha avuto le sue occasioni per mettere in difficolt&agrave; i padroni di casa, i Leoni hanno preso in mano la gara, giocando come sanno e segnando tanto, mettendo al sicuro il risultato gi&agrave; nelle battute iniziali della terza frazione di gioco, nella quale appunto &egrave; stato consolidato il punteggio di una partita ben giocata. Sar&agrave; stata la mattinata gelida e il vento freddo siberiano, ma l'Affrico non approccia benissimo questa gara: lo fa invece la Sales, che sin dai primi minuti dimostra di avere le idee veramente chiare e soprattutto sembra avere le armi giuste per poter mettere in difficolt&agrave; questo Affrico, che da inizio campionato non ha mai trovato la sconfitta. La formazione ospite per&ograve; nonostante le tante occasioni rimane a bocca asciutta, con la porta avversaria inviolata e il punteggio ancora sullo 0-0: le possibilit&agrave; per fare gol che si ritagliano gli attaccanti della Sales non sono poche, e il pi&ugrave; attivo in questo senso &egrave; Capacci, che in un paio di situazioni non riesce ad essere per&ograve; incisivo. Anche l'Affrico per&ograve; si fa vedere in attacco, rendendosi molto pericoloso e colpendo un legno con Orselli che con un lampo si libera in area e conclude a rete. Nel secondo tempo per&ograve; la musica cambia: l'Affrico rientra meglio in campo e si vede, visto che ne risente positivamente il gioco che si fa pi&ugrave; fluido e meno contratto, e non a caso i gol arriveranno senza dover troppo aspettare. Orselli segna una doppietta, ma delle buone occasioni per fare il tris ce le ha anche Frani e Petrini, ma anche lo stesso Orselli. Il 3-0 non arriva, ma la Sales riesce ad accorciare le distanze a fine secondo tempo grazie a Capacci, che taglia bene in area di rigore e segna il 2-1. il terzo tempo si svilupper&agrave; bene o male sulla falsariga del secondo, e non a caso il risultato sar&agrave; identico: a segnare per primo sar&agrave; per&ograve; la Sales, ancora con Capacci, ma sar&agrave; recuperata dai padroni di casa che segnano prima con Ermini e poi chiudono con Biba sugli sviluppi di un calcio d'angolo che mette il punteggio sul 2-1 chiudendo la gara. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Orselli</b> (Affrico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI