• Esordienti B GIR.E
  • Ponte a Greve
  • 1 - 0
  • Certaldo


PONTE A GREVE: Brondolini, Salvini, Nannoni, Messere, Piccirillo, Tondini, Kodra, Tortelli, Baldanzi. Entrati: Pani, Guerrini. All.: Del Corona; Toniotti.
CERTALDO: Borgiotti, Rizzo, Hosaj, Iacopini, Cuozzo, Profita, Petrai, Soares, Balde. Entrati: Di Marco, Di Martino, Salerno, Para, Coli, Marku, Calvetti.All.: Talluri.

RETI: 20' autorete Hosaj.



Sul proprio terreno di gioco il Ponte a Greve si impone per 1 a 0 contro il Certaldo. Partita mai noiosa e ricca di occasioni da gol su entrambi i versanti. Fin dai primi minuti di gara gli ospiti si rendono padroni del campo, vicini al gol al 5' con una girata di Soares, il più intraprendente dei suoi, veloce nelle ripartenze sulla fascia destra e abile nel dribbling. I locali provano invece ad affidarsi alle giocate di Baldanzi e all'estro di Tondini, ma il risultato rimane invariato. Per sbloccare il punteggio serve un pasticcio di Hosaj e Cuozzo, che infilano il pallone nella loro porta con uno sfortunato rimpallo al 20',battendo un incolpevole Borgiotti. Il Certaldo però non ci sta e ,con una formazione completamente rivoluzionata nella ripresa ,mette in crisi la difesa avversaria con ottimi spunti del tandem d'attacco Petrai-Di Marco. Proprio Di Marco ci prova al 21' con un gran destro dalla distanza, ma Brondolini è attento e para in due tempi. Pochi minuti più tardi è Profita ad andare vicino al gol con una conclusione insidiosa che finisce di poco sopra la traversa. La difesa locale si muove alla perfezione e Salvini è una vera diga là dietro. Nell'ultima frazione di gara vero e proprio assedio del Certaldo alla porta avversaria,ma gli attaccanti mancano della giusta freddezza per metterla dentro e i riflessi di Brondolini sono eccellenti. Il numero 1 è infatti bravo a farsi trovare pronto al 41' sul destro potente di Iacopini, involatosi sulla destra dopo un notevole spunto personale. Sul ribaltamento di fronte padroni di casa pericolosi con Baldanzi che, dopo aver saltato due difensori, mette in area un pallone insidioso senza però trovare l'inserimento di un compagno. Una discreta prova offerta da entrambe le squadre, l'una concentrata nel consolidare il vantaggio, l'altra a trazione completamente offensiva per tentare in ogni modo di riequilibrare le sorti del match.
Calciatoripiù: Baldanzi (Ponte a Greve)
: il numero 10 locale mette in luce eccellenti giocate,numeri d'alta scuola eseguiti con estrema facilità. Spina nel fianco per la difesa avversaria;abile nell'allargarsi per servire i compagni nel cuore dell'area. Soares (Certaldo): il ragazzo oggi è in gran forma e si vede fin dai primi minuti di gioco. Rapide falcate sulla fascia, pericoloso davanti e sempre pronto a tornare nel momento di difendere.

Giacomo Iacobellis PONTE A GREVE: Brondolini, Salvini, Nannoni, Messere, Piccirillo, Tondini, Kodra, Tortelli, Baldanzi. Entrati: Pani, Guerrini. All.: Del Corona; Toniotti. <br >CERTALDO: Borgiotti, Rizzo, Hosaj, Iacopini, Cuozzo, Profita, Petrai, Soares, Balde. Entrati: Di Marco, Di Martino, Salerno, Para, Coli, Marku, Calvetti.All.: Talluri.<br > RETI: 20' autorete Hosaj. Sul proprio terreno di gioco il Ponte a Greve si impone per 1 a 0 contro il Certaldo. Partita mai noiosa e ricca di occasioni da gol su entrambi i versanti. Fin dai primi minuti di gara gli ospiti si rendono padroni del campo, vicini al gol al 5' con una girata di Soares, il pi&ugrave; intraprendente dei suoi, veloce nelle ripartenze sulla fascia destra e abile nel dribbling. I locali provano invece ad affidarsi alle giocate di Baldanzi e all'estro di Tondini, ma il risultato rimane invariato. Per sbloccare il punteggio serve un pasticcio di Hosaj e Cuozzo, che infilano il pallone nella loro porta con uno sfortunato rimpallo al 20',battendo un incolpevole Borgiotti. Il Certaldo per&ograve; non ci sta e ,con una formazione completamente rivoluzionata nella ripresa ,mette in crisi la difesa avversaria con ottimi spunti del tandem d'attacco Petrai-Di Marco. Proprio Di Marco ci prova al 21' con un gran destro dalla distanza, ma Brondolini &egrave; attento e para in due tempi. Pochi minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Profita ad andare vicino al gol con una conclusione insidiosa che finisce di poco sopra la traversa. La difesa locale si muove alla perfezione e Salvini &egrave; una vera diga l&agrave; dietro. Nell'ultima frazione di gara vero e proprio assedio del Certaldo alla porta avversaria,ma gli attaccanti mancano della giusta freddezza per metterla dentro e i riflessi di Brondolini sono eccellenti. Il numero 1 &egrave; infatti bravo a farsi trovare pronto al 41' sul destro potente di Iacopini, involatosi sulla destra dopo un notevole spunto personale. Sul ribaltamento di fronte padroni di casa pericolosi con Baldanzi che, dopo aver saltato due difensori, mette in area un pallone insidioso senza per&ograve; trovare l'inserimento di un compagno. Una discreta prova offerta da entrambe le squadre, l'una concentrata nel consolidare il vantaggio, l'altra a trazione completamente offensiva per tentare in ogni modo di riequilibrare le sorti del match. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baldanzi (Ponte a Greve)</b>: il numero 10 locale mette in luce eccellenti giocate,numeri d'alta scuola eseguiti con estrema facilit&agrave;. Spina nel fianco per la difesa avversaria;abile nell'allargarsi per servire i compagni nel cuore dell'area. <b>Soares (Certaldo): </b>il ragazzo oggi &egrave; in gran forma e si vede fin dai primi minuti di gioco. Rapide falcate sulla fascia, pericoloso davanti e sempre pronto a tornare nel momento di difendere. Giacomo Iacobellis




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI