- Giovanissimi B 2 fase GIR.N
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 4
- Resco Reggello
SAN GIUSTO LB: Spina, Cresti, Napolitano, Mauro, Zheng, Ricciardi, Silei, Rappa, Marino, Ceccherelli, Massini. A disp.: Bani, Toccafondi, Conticini, Luca?, Paparini, Zeqiri, Bramini, Coppolaro, Qehajaj. All.: Claudio Incognito.
RESCO REGGELLO: Scartabelli, Tapia, Granchi, Luzzi, Mori, Davitti, Grigioni, Andreini, Poggesi, Nocentini R., Ferrini. A disp.: Nocentini A., Benini. All.: Massimo Merciai.
ARBITRO: Giovanni Quattrone di Firenze.
RETI: Ferrini, 2 Nocentini R., Grigioni.
Sfodera una grande prestazione il Resco Reggello, che passa sul difficile campo del San Giusto: una partita, classifica alla mano, abbastanza scontata, ma di certo non banale. Il campo deve sempre dare il suo verdetto, ed ogni partita ha una storia a sé: le due squadre scese sul terreno di gioco oggi lo sanno, ed è per questo che il Reggello sin da subito è partito forte e ha cercato di portare dalla sua la gara, per evitare che i padroni di casa potessero reagire e mettere in difficoltà gli ospiti, che fino all'ultimo vogliono provare a insidiare la capolista e le prime posizioni di questo raggruppamento. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 0-2. Dopo una prima fase di studio si capisce che il Reggello ha fame di vittoria, e non vuole per niente al mondo lasciare l'iniziativa agli avversari: pian piano i ragazzi di mister Merciai guadagnano metri di campo importanti, che sono il prodromo per la rete del vantaggio della formazione ospite. Ferrini apre le marcature e sblocca la partita, rendendo più leggera la mente dei propri compagni determinati a trovare la rete del vantaggio a tutti i costi. Il gol che spezza l'equilibrio viene centrato con un bel colpo di testa, mentre il raddoppio, che arriva di lì a poco, è opera di Nocentini R., bravo a dialogare con Ferrini in area di rigore e a spedire il pallone alle spalle dell'estremo difensore di casa. Il Resco Reggello è in forma, è galvanizzato e ha voglia di segnare ancora per mettere al sicuro il risultato: Ferrini ci riprova ma il tris non arriva, così come altre sono le occasioni ghiotte che si creano i suoi compagni. Nella ripresa la musica non cambia: il San Giusto tenta il tutto per tutto per provare a riaprire il match e dare un nuovo senso a questi ultimi 35' minuti di gara, ma il Reggello rientra deciso in campo, pronto a prendersi i tre punti. Nocentini R. riesce a trovare il giusto spazio sugli sviluppi di un corner per mettere a segno la sua personale doppietta, mentre il quarto e ultimo gol è di Grigioni, anche questo dopo un tiro dalla bandierina: destro secco all'interno dell'area e partita essenzialmente chiusa. I restanti minuti di gara sono per lo più una formalità: il Reggello vince, vola a 27 punti in classifica e non ha intenzione di fermare la sua avanzata.
Calciatoripiù: Bella impressione ha fatto tutto il reparto difensivo del Resco Reggello, in più hanno brillato in campo i fratelli Nocentini.
SAN GIUSTO LB: Spina, Cresti, Napolitano, Mauro, Zheng, Ricciardi, Silei, Rappa, Marino, Ceccherelli, Massini. A disp.: Bani, Toccafondi, Conticini, Luca?, Paparini, Zeqiri, Bramini, Coppolaro, Qehajaj. All.: Claudio Incognito.<br >RESCO REGGELLO: Scartabelli, Tapia, Granchi, Luzzi, Mori, Davitti, Grigioni, Andreini, Poggesi, Nocentini R., Ferrini. A disp.: Nocentini A., Benini. All.: Massimo Merciai.<br >
ARBITRO: Giovanni Quattrone di Firenze.<br >
RETI: Ferrini, 2 Nocentini R., Grigioni.
Sfodera una grande prestazione il Resco Reggello, che passa sul difficile campo del San Giusto: una partita, classifica alla mano, abbastanza scontata, ma di certo non banale. Il campo deve sempre dare il suo verdetto, ed ogni partita ha una storia a sé: le due squadre scese sul terreno di gioco oggi lo sanno, ed è per questo che il Reggello sin da subito è partito forte e ha cercato di portare dalla sua la gara, per evitare che i padroni di casa potessero reagire e mettere in difficoltà gli ospiti, che fino all'ultimo vogliono provare a insidiare la capolista e le prime posizioni di questo raggruppamento. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 0-2. Dopo una prima fase di studio si capisce che il Reggello ha fame di vittoria, e non vuole per niente al mondo lasciare l'iniziativa agli avversari: pian piano i ragazzi di mister Merciai guadagnano metri di campo importanti, che sono il prodromo per la rete del vantaggio della formazione ospite. Ferrini apre le marcature e sblocca la partita, rendendo più leggera la mente dei propri compagni determinati a trovare la rete del vantaggio a tutti i costi. Il gol che spezza l'equilibrio viene centrato con un bel colpo di testa, mentre il raddoppio, che arriva di lì a poco, è opera di Nocentini R., bravo a dialogare con Ferrini in area di rigore e a spedire il pallone alle spalle dell'estremo difensore di casa. Il Resco Reggello è in forma, è galvanizzato e ha voglia di segnare ancora per mettere al sicuro il risultato: Ferrini ci riprova ma il tris non arriva, così come altre sono le occasioni ghiotte che si creano i suoi compagni. Nella ripresa la musica non cambia: il San Giusto tenta il tutto per tutto per provare a riaprire il match e dare un nuovo senso a questi ultimi 35' minuti di gara, ma il Reggello rientra deciso in campo, pronto a prendersi i tre punti. Nocentini R. riesce a trovare il giusto spazio sugli sviluppi di un corner per mettere a segno la sua personale doppietta, mentre il quarto e ultimo gol è di Grigioni, anche questo dopo un tiro dalla bandierina: destro secco all'interno dell'area e partita essenzialmente chiusa. I restanti minuti di gara sono per lo più una formalità: il Reggello vince, vola a 27 punti in classifica e non ha intenzione di fermare la sua avanzata.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Bella impressione ha fatto tutto il reparto difensivo del Resco Reggello, in più hanno brillato in campo i<b> fratelli Nocentini</b>.