- Giovanissimi B 2 fase GIR.N
- Cerbaia
-
4 - 3
- San Giusto Le Bagnese
CERBAIA: Biliotti, Prosciutti, Bianchi, Scatigna, Pagano, Lazzerini, Checcucci, Lafratta, Bruni, Foderaro, Biffoli. A disp.: Giuraj, Ermini, Lasagni, Casini. All.: Michele Restaino.
S.GIUSTO B.: Spina, Bani, Toccafondi, Rappa, Conticini, Napolitano, Ceccherelli, Ricciardi, Bramini, Silei, Zheng, Massini. A disp.: Coppolaro, Papalini. All.: Claudio Incognito.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: Lazzerini 3, Rappa 2, Checcucci, Ricciardi.
Un gol nei minuti finali di Lazzerini regala il successo al Cerbaia che batte con un rocambolesco 4-3 il San Giusto Le Bagnese, in una delle partite che si può definire senza alcun dubbio tra le più divertenti di questo campionato. La partita è vivace sin dai primi minuti e la dimostrazione arriva per mezzo di Rappa che, complice un'indecisione di Biliotti, trova il gol dello 0-1 che porta in vantaggio il San Giusto. Il Cerbaia però reagisce immediatamente e dopo pochi istanti ristabilisce la parità con Lazzerini, bravo a superare Spina con una conclusione angolata. La partita procede con continui ribaltamenti di fronte e proprio su uno di essi il Cerbaia passa in vantaggio grazie al solito Lazzerini che, da posizione ravvicinata, non lascia scampo a Spina. Come in precedenza però il San Giusto ribatte colpo su colpo e prima dell'intervallo perviene al pareggio per mezzo di Rappa che con una conclusione potente riporta il parziale in parità. Nella ripresa il Cerbaia scende in campo con maggior determinazione e si riporta in vantaggio con Checcucci, abile su una sponda al limite dell'area di Bianchi, a concludere di prima intenzione, spedendo la sfera sotto la traversa. Il San Giusto assimila lo svantaggio e con grinta si spinge nuovamente in avanti, riuscendo a pervenire al pari con un bel tiro di Ricciardi che vale il 3-3. Da questo momento le due squadre si allungano, concedendo sempre maggiori spazi ai reparti offensivi. Le due compagini però peccano di precisione negli ultimi metri e fanno svanire diverse chance, sino a quando Lazzerini si mette in proprio, ruba palla ad un avversario e presentandosi davanti a Spina lo batte con un tiro angolato, realizzando la rete del 4-3 che regala il successo ad un Cerbaia tutto cuore e grinta, contro un San Giusto mai domo che si deve arrendere ai locali solo nei minuti finali della sfida.
Calciatoripiù: in una partita disputata ad alti livelli da ambo le squadre, vanno menzionati Pagano, Lafratta e Lazzerini per i locali e Rappa e Ricciardi per gli ospiti.
CERBAIA: Biliotti, Prosciutti, Bianchi, Scatigna, Pagano, Lazzerini, Checcucci, Lafratta, Bruni, Foderaro, Biffoli. A disp.: Giuraj, Ermini, Lasagni, Casini. All.: Michele Restaino. <br >S.GIUSTO B.: Spina, Bani, Toccafondi, Rappa, Conticini, Napolitano, Ceccherelli, Ricciardi, Bramini, Silei, Zheng, Massini. A disp.: Coppolaro, Papalini. All.: Claudio Incognito. <br >
ARBITRO: Castri di Empoli. <br >
RETI: Lazzerini 3, Rappa 2, Checcucci, Ricciardi.
Un gol nei minuti finali di Lazzerini regala il successo al Cerbaia che batte con un rocambolesco 4-3 il San Giusto Le Bagnese, in una delle partite che si può definire senza alcun dubbio tra le più divertenti di questo campionato. La partita è vivace sin dai primi minuti e la dimostrazione arriva per mezzo di Rappa che, complice un'indecisione di Biliotti, trova il gol dello 0-1 che porta in vantaggio il San Giusto. Il Cerbaia però reagisce immediatamente e dopo pochi istanti ristabilisce la parità con Lazzerini, bravo a superare Spina con una conclusione angolata. La partita procede con continui ribaltamenti di fronte e proprio su uno di essi il Cerbaia passa in vantaggio grazie al solito Lazzerini che, da posizione ravvicinata, non lascia scampo a Spina. Come in precedenza però il San Giusto ribatte colpo su colpo e prima dell'intervallo perviene al pareggio per mezzo di Rappa che con una conclusione potente riporta il parziale in parità. Nella ripresa il Cerbaia scende in campo con maggior determinazione e si riporta in vantaggio con Checcucci, abile su una sponda al limite dell'area di Bianchi, a concludere di prima intenzione, spedendo la sfera sotto la traversa. Il San Giusto assimila lo svantaggio e con grinta si spinge nuovamente in avanti, riuscendo a pervenire al pari con un bel tiro di Ricciardi che vale il 3-3. Da questo momento le due squadre si allungano, concedendo sempre maggiori spazi ai reparti offensivi. Le due compagini però peccano di precisione negli ultimi metri e fanno svanire diverse chance, sino a quando Lazzerini si mette in proprio, ruba palla ad un avversario e presentandosi davanti a Spina lo batte con un tiro angolato, realizzando la rete del 4-3 che regala il successo ad un Cerbaia tutto cuore e grinta, contro un San Giusto mai domo che si deve arrendere ai locali solo nei minuti finali della sfida. <b>
Calciatoripiù</b>: in una partita disputata ad alti livelli da ambo le squadre, vanno menzionati <b>Pagano, Lafratta e Lazzerini</b> per i locali e <b>Rappa e Ricciardi </b>per gli ospiti.