• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Albereta San Salvi
  • 1 - 5
  • Belmonte Antella Grassina


ALBERETA: Falsettini, Ricci, Parasca, Banulescu, Pennati, Bini, Montecchi, Ferrini, Desii, Signorelli, Poggiali, Soleri, Grassi, Dell'Acqua, Pristi, Marchi. All.: Jacopo Bussotti.
BELMONTE: Rossi, Pini, Crescioli, Bernardini, Labiad, Barbieri, Raimondi, Burchini, Busoni, Alari, Pacini. All.: Ivano Bernabei.

RETI: Desii, 4 Raimondi, Alari.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-3.



Vince e conferma la sua leadership il Belmonte, e questa volta lo fa sul complicato campo dell'Albereta: complicato non solo per le non ottime condizioni del fondo di gioco del campo, ma anche per l'avversario che solitamente ne calca il terreno. Non è stat una partita semplice infatti per il Belmonte, che si è sottoposto ad un piccolo esame di maturità superandolo a pieni voti: oggi solamente giocando da squadra vera si poteva uscire con una vittoria da questo ostico incontro, e il Belmonte ce l'ha fatta, giocando la palla, facendola girare bene tra i reparti e costruendo azioni improntate sul gioco di squadra piuttosto che su azioni individuali e spunti personali durante la partita. Giocare palla a terra sul terreno di gioco reso difficile dalle piogge della sera prima era difficile per una squadra abituata a questo tipo di gioco come gli ospiti, che si sono dovuti reinventare nel gioco per segnare all'Albereta, che nel primo e nel secondo tempo ha mostrato grande solidità e determinazione, dando del filo del torcere ai più blasonati ospiti. Non riesce a giocare benissimo come al solito il Belmonte, ma l'efficacia lascia spazio alla bellezza nel momento di bisogno, ed è proprio quello che la squadra ospite ha fatto. Il terzo tempo è sicuramente quello più convincente dei tre, e non solo per i tanti gol messi a segno, ma proprio per la qualità e la spigliatezza con cui hanno giocato i ragazzi di Bernabei. Ottima prova anche dell'Albereta, che ha mostrato carattere e non si è lasciata intimorire dalla capolista, mettendo all'interno della gara grande determinazione e provando a sfruttare il fattore campo: non a caso i padroni di casa hanno una buona occasione nel primo tempo con Montecchi, e nel secondo tempo riescono ad andare vicini al gol con Pennati, che prende il palo e poi con Desii, che sarà l'autore del gol della bandiera, ma se non altro meritato, nel terzo tempo, bravo a raccogliere il cross di Montecchi dalla fascia e concretizzarlo spedendo la sfera in fondo alla rete.
Calciatoripiù
: Montecchi, Desii, Pennati (Albereta SS).

ALBERETA: Falsettini, Ricci, Parasca, Banulescu, Pennati, Bini, Montecchi, Ferrini, Desii, Signorelli, Poggiali, Soleri, Grassi, Dell'Acqua, Pristi, Marchi. All.: Jacopo Bussotti.<br >BELMONTE: Rossi, Pini, Crescioli, Bernardini, Labiad, Barbieri, Raimondi, Burchini, Busoni, Alari, Pacini. All.: Ivano Bernabei.<br > RETI: Desii, 4 Raimondi, Alari.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 1-3. Vince e conferma la sua leadership il Belmonte, e questa volta lo fa sul complicato campo dell'Albereta: complicato non solo per le non ottime condizioni del fondo di gioco del campo, ma anche per l'avversario che solitamente ne calca il terreno. Non &egrave; stat una partita semplice infatti per il Belmonte, che si &egrave; sottoposto ad un piccolo esame di maturit&agrave; superandolo a pieni voti: oggi solamente giocando da squadra vera si poteva uscire con una vittoria da questo ostico incontro, e il Belmonte ce l'ha fatta, giocando la palla, facendola girare bene tra i reparti e costruendo azioni improntate sul gioco di squadra piuttosto che su azioni individuali e spunti personali durante la partita. Giocare palla a terra sul terreno di gioco reso difficile dalle piogge della sera prima era difficile per una squadra abituata a questo tipo di gioco come gli ospiti, che si sono dovuti reinventare nel gioco per segnare all'Albereta, che nel primo e nel secondo tempo ha mostrato grande solidit&agrave; e determinazione, dando del filo del torcere ai pi&ugrave; blasonati ospiti. Non riesce a giocare benissimo come al solito il Belmonte, ma l'efficacia lascia spazio alla bellezza nel momento di bisogno, ed &egrave; proprio quello che la squadra ospite ha fatto. Il terzo tempo &egrave; sicuramente quello pi&ugrave; convincente dei tre, e non solo per i tanti gol messi a segno, ma proprio per la qualit&agrave; e la spigliatezza con cui hanno giocato i ragazzi di Bernabei. Ottima prova anche dell'Albereta, che ha mostrato carattere e non si &egrave; lasciata intimorire dalla capolista, mettendo all'interno della gara grande determinazione e provando a sfruttare il fattore campo: non a caso i padroni di casa hanno una buona occasione nel primo tempo con Montecchi, e nel secondo tempo riescono ad andare vicini al gol con Pennati, che prende il palo e poi con Desii, che sar&agrave; l'autore del gol della bandiera, ma se non altro meritato, nel terzo tempo, bravo a raccogliere il cross di Montecchi dalla fascia e concretizzarlo spedendo la sfera in fondo alla rete. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Montecchi</b>, <b>Desii</b>, <b>Pennati</b> (Albereta SS).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI